sabato 17 ottobre 2015

The Vampire Diaries 7x02 SPOILER

Eccoci qui anche questa settimana a commentare le avventure e le sventure dei vampiri (e non) di Mystic Falls.
Questa stagione senza la Dobrev è partita molto bene, credo abbia già fugato tutti i miei dubbi sul fatto che questa serie possa essere ancora convincente senza la sua protagonista, lo è ed è pure nettamente migliore rispetto alla serie precedente.
Tuttavia durante la puntata la bella addormentata Elena non solo è stata nominata più volte, ma è stata anche resa vittima di una vendetta della spietata Lily, vedi Nina che riescono a far girare la storia intorno a te anche se hai dato le dimissioni, è come se fossi ancora parte del team. E lei non è la sola ad essere stata nominata, per un attimo ci siamo ricordati che hanno fatto parte della serie anche Tyler e Jeremy, che ogni tanto mi tornano nella mente e mi chiedo ma che fine hanno fatto?e poi ricordo che hanno dato le dimissioni anche loro...solo Matt non demorde!!!Avrei fatto volentieri a cambio con uno dei due...

Dallas, Texas, fra tre anni, Caroline sarà una vampira donna in carriera che dirigerà le riprese di una trasmissione televisiva, un bel salto di qualità rispetto al niente a parte farsi torturare dagli Eretici passato. 

Scopriamo anche che è fidanzata, e il suddetto fidanzato tenta di contattarla e di farle sapere che ha intenzione di andare a Mistyc Falls...al che lei si lascia scappare che non possono più tornare in quel posto. Ammetto di aver creduto che si trattasse di Stefan, attualmente c'è una bella storia fra di loro (anche se non li ho mai shippati e non li vedo proprio insieme, preferivo lei con Klaus e la preferirei ora con Enzo), e il rimando a Mystic Falls e al fatto che non ci possano tornare mi ha fatto credere di avere ragione. E invece alla fine le sento dire:
"I never want to hear the name Stefan Salvatore ever again."
Cosa avrà combinato il bel vampiro per farsi odiare a tal punto? E chi è che infilza Caroline con un paletto? Quanti misteri in questa stagione...
Questo è il futuro, nel passato scopriamo che i giovani americani hanno trovato un nuovo passatempo, ovvero armarsi di telecamere e fare gite notturne per tentare di riprodurre un documentario stile the Blair Witch project nella deserta Mystic Falls.
Ovviamente vengono brutalmente massacrati, ma questo non basta a fermarli. Che furbastri.
Tornando alla lotta contro gli Eretici, Lily è particolarmente incacchiata per la perdita di Malcolm, ed è stata lei a far rapire Caroline, e sarà lei poi a far sparire la bara in cui giace la dormiente Elena, perchè in questo modo vuole togliere i "giocattoli" ai fratelli Salvatore, così come faceva quando erano piccoli e combinavano qualche marachella. Che madre affettuosa.
Caroline viene torturata dalle apparentemente psicopatiche Nora e Mary Louise, ma anche l'ambigua Valerie ci mette del suo, sembra volerla aiutare ma in realtà probabilmente quello che le fa, ovvero renderla la pelle intrisa di verbena in modo che non possa essere toccata dai vampiri e mezzi vampiri, è solo un'ennesima tortura, in quanto ostacola sia la relazione con Stefan che la via di fuga da quella casa. 
Sono abbastanza convinta da questa ipotesi in quanto leggiamo nel diario di Stefan che molti decenni or sono aveva incontrato una donzella di nome Valerie, e le coincidenze in questo telefilm non esistono, e che si era preso una cotta per lei. Quindi ecco spuntare l'ennesima storiella nel passato di Stefan che si ripercuoterà su tutti i personaggi, volenti o nolenti. Ma quante cose hanno combinato in passato che in sei stagioni non sono ancora venute fuori? E poi Valerie sinceramente non mi piace per niente, se viene fuori che c'era una storia tra di loro Stefan mi cade un po'...
E Damon, il focoso e sanguinario Damon, la madre gli ruba la bara contenente la sua amata e lui non reagisce?Accetta le sue condizioni?Poco credibile...vogliamo un po' di azione stile Damon delle prime due stagioni, egoista e inarrestabile.
Ultima perla della puntata, Alaric, che mente a Bonnie fingendo di aver distrutto la famosa pietra, dotata di poteri talmente oscuri da traumatizzare la delicata Bonnie che per poco non lascia crepare Matt (ma chi ci crede che Matt possa morire, sopravviverebbe anche a un'apocalisse zombie), e la utilizza per sperimentarne le virtù su un cadavere dell'obitorio. Sorpresa delle sorprese, quando la pietra tocca il cadavere quest'ultimo si rianima e prende vita, e come Alaric riprende in mano la pietra, il cadavere torna ad essere tale. A breve il prossimo esperimento verrà fatto per far resuscitare Jo, ma avrà successo?Dovrà incastrarglielo tra le costole per farle restare viva? Avrà un aspetto umano o sarà sempre fredda e in putrefazione?Che schifo questa cosa della resurrezione mi mette un po' i brividi, ma vedremo cosa ne salterà fuori, io dubito che vada a buon fine, anche perchè stiamo parlando di uno dei personaggi più sfigati di tutta la serie, sarebbe un colpo di fortuna troppo grande poter riavere indietro la sua amata.

Ebbene siamo giunti al termine di questa puntata, voi cosa ne pensate, vi prende questa stagione?
Alla prossima settimana vampirelli!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento