domenica 25 ottobre 2015

Grey's Anatomy 12x05 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE 
SPOILER.

Buon 25oesimo episodio!

Bentornati vittime di Shondaland!
Avevamo lasciato le nostre dottoresse alle prese con una cena che non si ricordavano nemmeno di aver organizzato, e in particolare con un incontro spiazzante, sia per Meredith che per noi. In quell'occasione dovevamo (sì è come se fossimo lì con loro) conoscere Penny, la nuova ragazza di Callie. Arizona era agitata, lo era da quando aveva saputo che la sua ex frequentava un'altra che non si sentiva tranquilla ed era tremendamente curiosa, e ora la sua curiosità verrà soddisfatta. Ma non sarà tutto qui, perchè:
Guess who's coming to dinner?

Le avevamo lasciate così, in trepida attesa della già famosa Penny, di lei sapevamo solo il nome, e ad aprire la porta da brava padrona di casa va Meredith, che si ritrova davanti una persona che avrebbe desiderato non dover mai rivedere nella sua vita, tanto meno a casa sua e tanto meno durante una cena che doveva essere divertente, e invece è andata a rotoli da quell'istante fino alla fine.
Ve la ricordate? E' la specializzanda che ha avuto come paziente proprio il nostro amato Derek, che sotto le sue cure, e di altri medici decisamente incompetenti, ci ha lasciato definitivamente le penne e addio per sempre.
Shonda il destino riesce ad essere crudele e Callie si innamora proprio di lei, colei che Meredith ha persino dovuto consolare per aver fatto morire suo marito, e la sfortunata entra proprio nella tana del lupo, proprio a casa di Meredith, nella quale è tornata a vivere solo perchè dopo la morte di Derek ha dovuto vendere la loro casa, non sopportava più di viverci senza di lui. Questo arrivo è un disastro annunciato. 
In casa nessuno sa dove mettere le mani per fare una cena, tra Meredith che fa solo drink, Amelia che è Amelia e Maggie alle prese con un'infezione urinaria causata dall'eccessivo sesso avuto nelle ultime 48 ore, prevedo che moriranno tutti di fame. E non solo io, Alex mi dà ragione. 
Meredith inizialmente prova a dissimulare lo shock e si comporta il più gentilmente possibile, e quindi è subito chiaro che c'è qualcosa che non va, cerca di servire i suoi ospiti a dovere ma è evidente che è distratta, che c'è turbata, e se la prende con un povero Margarita che non le aveva fatto niente di male. 
farfugliamenti in crisi da pipì
Le due gioie di questa serata sono le stranezze della Pierce tormentata dal bisogno costante i irrefrenabile di fare pipì, e Arizona che diventa sempre più ubriaca e più si ubriaca e più è simpatica, l'anima della festa insomma.
A quanto pare Alex è veramente il migliore amico che sia rimasto a Meredith, Cristina non si fa sentire più neanche a telefono, almeno una chiamata ogni tanto, che amica sei? E riesce quasi a far confidare a Mer ciò che la sta mandando fuori di testa in quel momento, i ricordi che le stanno tornando a galla assieme al dolore e alla disperazione, ma per un motivo o per l'altro non ha tempo nè l'occasione per parlargliene, e nemmeno Penny trova le parole giuste per spiegare a Callie il suo disagio. Vuole andarsene ma non riesce a trovare una scusa, e quindi sono entrambe intrappolate in una situazione dalla quale vorrebbero scappare a gambe levate. Meredith è una bomba pronta ad esplodere, basta un piccolo sussulto e lo scoppio li travolgerà tutti. Meggie è troppo presa dalla sua infezione e sta già pensando di aver contratto l'HIV, e se ne corre in ospedale per farsi fare un check up completo (e chi sarà l'unico medico disponibile in tutto il reparto per farle una visita ginecologica? Neanche a dirlo proprio la causa dei suoi malanni, il bel specializzando focoso), Amelia deve pensare alla cena che senza l'unica del trio che sappia mettere insieme degli ingredienti per crearci qualcosa di commestibile rischia di diventare un digiuno forzato e quindi Meredith ha tutto il tempo per covare il suo risentimento.


Ve lo dicevo che Arizona è l'anima della festa. Ed è pure entusiasta di Penny, stanno legando molto e comincia pure a piacerle! 

Sarà l'alcool o sarà un po' di gelosia nei confronti di Callie, lei è riuscita a girare pagina e ad andare avanti e questo un po' ferisce Arizona.
Sembra che sia lei la ragazza di Penny tanto che la elogia! Nel frattempo la situazione cena va sempre più peggiorando, Amelia vuole ordinare una pizza per tutti, Alex e Jackson vogliono darsi allo spaccio dei tacos e per fortuna arriva April a salvare la situazione mettendosi il grembiulino da chef e impartendo ordini per la cucina, e Jo si ritrova a fare l'assistente come fossero a un tavolo operatorio, e porta pure fuori le immondizie, ben ti sta! Dopo la soffiata che hai fatto sulla tua amica ci vuole un po' di purgatorio.
La cena è quasi pronta, mentre si preparano per andare tutti a tavola Meredith e Penny hanno un piccolo scontro, dove Meredith cerca di mettere le cose in chiaro, sta facendo la brava adesso accettando la sua presenza in casa solo per quieto vivere, ma poi Penny deve sparire e non farsi più vedere finchè campa. 
Le cose non andranno proprio così...
Penny prova fino all'ultimo a darsi alla fuga ma tutti la trattengono, la adorano già e vogliono che abbia una piacevole serata, non riesce quindi a salvarsi in tempo dalla furia omicida della padrona di casa.
Tutti si sono presentati a Penny fin ora, ma adesso è tempo di scoprire cosa fa lei invece per vivere, e casualmente anche la pretty and perfect Penny è un medico, una specializzanda di chirurgia, e l'ospedale in cui lavorava ha chiuso e ha dovuto far domanda di trasferimento per un'altra struttura, e chi l'avrà mai assunta se non proprio il Grey Sloan Memorial Hospital?
Perdonami non ho scritto io il copione!!!

Peggio di così non può andare, no?
Ovviamente sì.

"Perfect Penny killed my husband."
Meredith, giustamente, si sfoga e usa le parole meno delicate per farlo: questo non fa altro che creare un'atmosfera parecchio pesante, la tensione si può tagliare col coltello.
La Grey fugge dalla sala da pranzo seguita dal migliore amico Alex e, tra lo sgomento di tutti, Penny ammette di essere stata una dei dottori di Derek.
Amelia, visibilmente sconvolta, le chiede tutti i dettagli di quella maledetta notte: ma chi manca all'appello? Con un tempismo fastidiosamente perfetto arrivano Callie ed Owen dall'ospedale.
I due entrano poco dopo la tempesta e vedono solo il devasto che si è portata con sé: Callie chiede spiegazioni, mentre Owen cerca di tenere il più possibile a bada Amelia.
Penny prende coraggio e racconta ciò che è successo dal suo punto di vista: Derek aveva un'emorragia al torace, ma i dottori non hanno ascoltato il suo consiglio, ovvero quello di fargli una tac, e hanno prestato attenzione solo alla ferita alla testa.. condannandolo a morte.

Amelia non si dà pace: la conversazione sta prendendo la piega di un interrogatorio e Penny sembra proprio arrivata al limite (..e non ha tutti i torti).
La Sheperd raggiunge Meredith e fa la scelta sbagliata: decide di prendersela con la cognata, rinfacciandole il fatto di non averle detto per tutta la serata chi fosse questa donna; Mer la sbatte fuori dalla stanza con tutto il fiato che ha in gola.
Amelia viene consolata da un dolcissimo Owen, mentre Penny ha un confronto con Callie: la ragazza vuole andarsene, e le spiega che avrebbe voluto dirle di Derek, ma è un essere umano e non ce l'ha fatta.

Mentre il mio personaggio preferito, ovvero Arizona ubriaca, straparla, April e Jackson lavano e asciugano i piatti della disastrosa cena e questa scena mi ha ricordato in un attimo le parole: casa, amore e, soprattutto, matrimonio felice, hai capito Shonda? :-D
Tra i due sembra sia cambiato qualcosa, e in meglio: ti prego Jackson, torna a casaaaa!
Finalmente anche Jo prende coraggio e va a scusarsi con Stephanie: la ragazza la perdona e l'amica come pensa di ringraziarla? Ricominciando a lamentarsi di Alex, che è uno stronzo che l'ha lasciata da sola..................
Jo, forse non ti è chiaro che: 
1. secondo me Stephanie ne ha piene le scatole delle tue lamentele inutili;
2. il mondo non gira tutto intorno a te;
3. Alex è un amico SPLENDIDO e un fidanzato a dir poco perfetto, quindi se non sei capace di capirlo, non te lo meriti.
Che la ragazza sia leggermente piena di sé se ne rende conto anche Stephanie: a fine puntata infatti le due, appena riappacificate, litigano di nuovo perché la Wilson si crede migliore di tutti e ha trovato nella malattia di Stephanie il suo "super potere", come se gli altri non potessero essere semplicemente migliori di lei perché lo sono.
Jo Wilson bocciata a pieni voti.

Alex intanto sta tenendo compagnia a Meredith e i due bevono insieme come se non ci fosse un domani: la loro amicizia è stupenda e mi ricorda tanto quella con Cristina.
Solo che questa è più bella 
Nel frattempo Maggie e DeLuca aspettano i risultati del test e parlano delle loro relazioni precedenti: tra i due c'è un'alchimia perfetta, scherzano come se si conoscessero da anni e non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra di loro.

Mentre la situazione sembra essere tornata alla normalità a casa Grey, accade qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: vediamo la faccia di Zola dopo millemila puntate?
No, Penny esce dal bagno e si trova faccia a faccia con Mer.
La ragazza le ripete di essere molto dispiaciuta, di pensare a Derek tutti i giorni e che si iscriverà ad un altro programma in un altro ospedale.
Se stavate pensando che Meredith ci avesse già sorpreso abbastanza, vi state sbagliando: la donna le risponde dicendo di venire all'ospedale lunedì e di non fare tardi.


Meredith mentre pensa se iscriversi a yoga.
Cosa succederà nella prossima puntata? Penny si presenterà veramente al Grey Sloan Memorial?
Amelia come prenderà questa notizia?
Non vi resta che scoprirlo insieme a noi, qui, l'8 novembre!

Visto che ci sarà una settimana di pausa, vi lasciamo qui il promo della 12x06.. ne vedremo delle belle! ;-)

Alexis & Emily


Nessun commento:

Posta un commento