sabato 10 ottobre 2015

The Vampire Diaries 7x01 SPOILER

I nostri amati vampiri di Mystic Falls sono tornati, pronti per una stagione che sarà una vera e propria sfida, perché ricordiamo cosa ha dovuto perdere questa serie: Nina Dobrev!
E assieme a lei abbiamo dovuto salutare Elena Gilbert, Katherine Pierce, Amara, Tatia, insomma ogni doppelganger che questa attrice ha dovuto interpretare.
Ammetto che ero un po' scettica, perdere la protagonista non dev'essere facile per uno show, soprattutto perché tutto girava intorno a lei, e dunque i fratelli Salvatore, soprattutto Damon, dovranno trovare un modo per reinventarsi e continuare la propria vita.

Ma prima di continuare a parlare di questa nuova puntata facciamo un riepilogo dello scorso finale di stagione:

  • Alaric e Josette coronano il loro sogno d'amore sposandosi, ma interviene Kai a uccidere Jo, incinta di due gemelli;
  • Purtroppo subito dopo viene ucciso anche Kai e questo show perde un personaggio molto interessante (sotto diversi punti di vista);
  • Prima di morire il bello e cattivo Kai ha legato le vita di Elena e Bonnie per motivare le dimissioni della Dobrev, dicendo a Bonnie "As long as you're alive, Elena will remain asleep";
  • Lo sceriffo Elizabeth Forbes è morto, e il dolore per la perdita impedisce a Caroline di abbandonarsi ai sentimenti che prova per Stefan;
  • La madre dei Salvatore brothers riesce alla fine a riunirsi con quella che lei chiama famiglia, gli Eretici, un gruppo di streghe cacciate dalla congrega Gemini, e ricordiamo che si tratta di vampiri con poteri da strega, spietati e invincibili. Insomma i nuovi nemici di Mystic Falls.

Veniamo subito catapultati a Brooklyn, tre anni nel futuro, con un ferito e stremato Stefan che entra in un garage dove ci sono due bare, e si accinge ad aprire quella in cui riposa (rullo di tamburi)...Damon, che si è lasciato essiccare per risvegliarsi solo quando Elena finalmente sarà tornata. Ma sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto, e Damon deve svegliarsi adesso.

"Wake the hell up!"


A Mystic Falls invece si ricomincia così, con Caroline che scrive un diario tanto per ricollegarci al titolo della serie tv in cui racconta a Elena che sono passate delle settimane da quando è entrata nel suo magico coma, e questo diario servirà per farle rivivere tutto ciò che si sta perdendo adesso. 
Scopriamo che il mitico duo (quanto mi piacciono insieme), sto parlando di Damon e Alaric, sta affogando le pene d'amore in giro per l'Europa, due cuori infranti in fuga per trovare la pace, ma come? Alla Salvatore way
A fare da baby sitter ai due ubriaconi adorati c'è la cara Bonnie, colei che finchè continuerà a vivere sarà la causa del sonno profondo di Elena. E Damon non fa che ricordarglielo. E farle notare in quanti modi potrebbe morire.
Tanto sappiamo che le vuoi bene.
Per poco però non lascia che la investano, per due secondi ci pensa sul serio a come sarebbe riabbracciare Elena, ma per farlo deve rinunciare a Bonnie, e in un secondo realizza che lei è la sua migliore amica, non può e non vuole perderla.


Inoltre ci regala un esilarante scambio di batture con Alaric:
"So my misery is merely a convenient distraction for you?"
"Yep"
"Ok"
Fantastici.
Questa puntata ci fa conoscere da vicino i famosi Eretici, a cominciare da Valerie, che mentre racconta quanto schifo le faccia la sua nuova vita, viene investita e lasciata a morire (o così pensano gli ingenui ragazzi), tanto per chiarire il punto. Hai ragione in effetti fa un po' pena. Se poi vivi segregata da Lily in un'ammuffita casa abbandonata hai doppiamente ragione. Diamole un premio di consolazione.
Entriamo nella casa degli orrori e conosciamo gli altri componenti della famigliola felice, e dalla presentazione sembrano dei personaggi di un'avventura fantasy...abbiamo:
Beau, l'impossibile (perchè poi?Bu)
Nora, la viziata
Mary Louise, la subdola fuori di testa
Malcolm, il cocco di Lily
Diciamo che tra tanti aggettivi per descrivere degli spietati assassini dotati di poteri al di sopra di qualsiasi altra creatura esistente non avrei proprio scelto questi, ma loro sono una famiglia, e questi sono i difetti che emergono in una convivenza forzata.

Il povero Alaric nel frattempo finge di ubriacarsi, sta tentando trovare un sensitivo per poter comunicare con Jo, vuole dirle che ha trovato una pietra, la stessa pietra che vedremo in una foto di Lily, anche lei vuole entrarne in possesso, ma cosa sarà e qual'è il suo scopo? Secondo mistero della stagione (il primo era "da chi sta scappando Stefan e perché ha un bisogno disperato di Damon?").

I vampiri di Mystic Falls commettono il madornale errore di tentare di distruggere gli Eretici, affidando a Matt il compito di far esplodere una bomba dentro casa loro. Pensavano veramente che sarebbe stato così facile? Cioè Matt poteva risolvere ogni cosa e in una solo puntata? Ma certo che no, questo è solo l'inizio della fine, di una battaglia all'ultimo sangue tra Mystic Falls e gli Eretici.
Quanto sono pericolosi gli eretici? Lo dice Lily a Stefan:
"If I can give you a motherly advice, run!"
Per il momento abbiamo un patto, il mitico trio composta da Stefan, Caroline e Matt fa evacuare l'intera città per lasciarla in mano ai cattivi, e loro attaccheranno solo chi superarà il confine, ma chi ci perde di più sono Stefan e Damon, in quanto casa Salvatore diventa di proprietà degli Eretici.
Quando Damon accusa Stefan di aver ceduto tutto alla famiglia di Lily solo per accontentare Caroline, Stefan gli risponde:
"I'm not doing this for Caroline, Damon, I'm doing this for you"
Stefan è il buono della situazione al momento, speriamo che niente lo provochi tanto da tornare ad essere lo spietato ripper senza sentimenti.
Da qui ci ricolleghiamo alla scena con cui si era conclusa la sesta stagione, con una Mystic Falls post apocalittica e Damon che la guarda dall'alto.

Com'era prevedibile il patto non viene rispettato a lungo, e Bonnie e Damon complottano per eliminare Malcolm, il cocco di Lily, e immagino che questa sarà la scintilla che farà scoppiare una vera e propria guerra tra le due fazioni. A proposito di fazioni, il nostro caro vecchio Lorenzo alla fine decide di schierarsi, ma con i cattivi, perché Lorenzo, perché???

Concludiamo con una nota macabra e una dolce. Prima la macabra.
Alaric sta facendo illegalmente conservare il cadavere di Jo, nella speranza di trovare un modo per riportarla in vita. Non si darà mai pace, vi prego regalate un lieto fine a questi sfortunatissimo personaggio in cerca d'amore.

Nota dolce, Caroline torna sui suoi passi con Stefan e decide di esternare ciò che prova per lui. Beata lei.
Nella scena finale scopriamo che ad inseguire Stefan è una donna, intenzionata ad ucciderlo e ad inseguirlo finché non sarà riuscita nella sua impresa.

Alla settimana prossima per scoprire i segreti dei nostri vampiri preferiti!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento