venerdì 16 ottobre 2015

X Factor 9 - Home Visit

Con la puntata di ieri sera si è conclusa la fase pre-live, i 24 concorrenti raggiungono il luogo degli Home Visit su quattro mezzi senza sapere la loro destinazione.
Con sorpresa si ritrovano tutti ai piedi del Monte Bianco, per la prima volta si svolgeranno tutti assieme in un unico posto.

Vengono raggiunti anche dai giudici che arrivano in elicottero!

Elio: "Adesso veniamo tranciati dall'elica..."

Dei sei concorrenti per ogni categoria solo tre di loro potranno arrivare alla serata dei Live, prima di iniziare con le esibizioni i giudici decidono di fare quattro chiacchiere con ognuno di loro.
Iniziano poi le performance dove, ad esclusione dei gruppi, saranno eseguite con l'accompagnamento di una band. I giudici questa volta nelle loro scelte potranno anche confrontarsi con il team di X Factor.
Dopo l'esibizione di tutti i cantanti nell'auditorium più alto d'Europa, a più di 2.000 m d'altezza, i giudici preferiscono aspettare un giorno per schiarirsi le idee e fare le loro scelte.




Momento relax in piscina con Fedez che "gioca" con una candela...





SCELTE

Si passa al momento clou della puntata, chi andrà al Live?

Le scelte vengono svelate tramite la funivia "Skyway" dove i concorrenti sapranno se sono passati e quindi saliranno verso la vetta o se verranno eliminati e dovranno purtroppo riscendere a valle.


OVER

Elio sceglie : Davide - Giovanni "Giò" - Massimiliano

FUZZY: Elio ci tiene sulle spine perché è molto bravo con i giochi di parole e non ci fa capire bene le sue scelte fino al momento in cui lo rivela. Avrei scelto anch'io questi tre artisti, unico che mi metteva in crisi è David che secondo me è davvero bravo e in effetti dispiace che sia stato eliminato ma purtroppo i posti sono solo tre e qualcuno doveva andare, è toccato a lui.

AGNESbeh come sempre ha scelto il meglio! Scontata la presenza di Davide che a mio parere è uno dei migliori e sono strafelice per Massimiliano che è adorabile (a fine esibizione ha ringraziato quelli che hanno suonato con lui! Grandissimo!). Alla fine il sacrificio di Sara ai Bootcamp è stato inutile.


UNDER UOMINI

Mika sceglie : Eva - Leonardo - Luca

FUZZY: sono d'accordo con lui, forse avrei preferito tenere Cranio Randagio al posto di Eva perché era qualcosa di alternativo e più originale, posso però capire la decisione difficile e che quindi ha deciso di stare al sicuro con un cantante più "normale". Mi ha fatto prendere un colpo con Leonardo perché sembrava fino all'ultimo che gli stesse dicendo di no e anche se questa volta non è stato grande come nelle altre esibizioni mi sarebbe dispiaciuto parecchio se lo eliminava!

AGNESpersonalmente mi è dispiaciuto molto per Marco! Essendo mio concittadino (o corregionale.. Non ricordo esattamente di dove sia!) è ovvio che facessi il tifo per lui però alla fine sono molto soddisfatta delle scelte. Odio un sacco quando quando chiamano gli ultimi due insieme che sanno non passeranno entrambi! È sadico e mette le persone di fronte a un momento di disagio... Quello che passa si trova nella condizione di essere felicissimo dentro ma mostrarsi dispiaciuto per quello rifiutato. Però c'è da dire che mette lo spettatore a casa in un super stato di tensione! Sono contentissima che sia passato Eva. Per la categoria under farò il tifo per lui!



GRUPPI

Fedez sceglie : Moseek - Landlord - Urban Strangers

FUZZY: capisco i motivi che l'hanno spinto ad eliminarli, ma Iron Mais, noooooooooo...come farò senza di voi! :(
Urban Strangers sono contenta che nonostante una piccola crisi di uno di loro nell'esibizione sono passati, per me meritano e hanno una bella alchimia quando cantano! Sono invece un po' meno contenta delle altre due scelte, hanno cantato davvero bene ma forse ne avrei scelto uno e preso magari gli Osc2x per avere un genere diverso.


AGNES: alla fine non ha creduto abbastanza negli Iron Mais... Non posso che essere d'accordo! Loro sono belli così come sono ma ai live non possono cantare solo il loro genere e, come ha detto Fedez, qualunque altro pezzo andrebbe a snaturarli. Sconvolta dalla scelta di tenere sia i Landlord che i Moseek anche se l'ho immaginato quando ha fatto salire le ragazze insieme. A sto punto sarà il pubblico a decidere chi sarà migliore tra le due band! Personalmente mi piacciono più i Landlord. Tensione massima sulla scelta finale! Avevo troppa paura che gli Urban sarebbero stati penalizzati dall'errore durante l'esibizione, considerando anche che i Street Chords erano assolutamente validi (ci sono rimasti letteralmente di M!!), ma alla fine il bene trionfa sempre!!

UNDER DONNE

Skin sceglie : Eleonora - Enrica - Margherita

FUZZY: anche qui scelte per me abbastanza azzeccate, mi spiace per Selene che in effetti come dice lei "eliminata perché sono perfetta...cosa posso dire!" ma capisco che forse Skin ha pensato che se la prendeva avrebbe dovuto cambiarla e magari modificare la sua perfezione. Mi ha un po' deluso Gaia che non si è esibita bene ed ha perso un'occasione. Enrica e Margherita questa volta non mi hanno entusiasmato ma sono contenta che siano passate!

AGNESero sicurissima che Eleonora sarebbe passata e ne sono contenta ma come dice Fuzzy la giustificazione di Skin lascia un po' a bocca aperta... Dai! È come dire "ti mollo perché ti amo troppo!" O appunto "ti mollo perché sei troppo perfetta!"... Bah... Mi ha fatto un po' di tenerezza! Margherita non mi piace molto (è l'unica!) mentre Enrica è la mia "donna" preferita! 

Tra pioggia, neve e freddo i giudici e i loro rispettivi concorrenti si incontrano sulla vetta del Monte Bianco.

Fedez : "Ho il culo gelato!"
Mika : "Adesso moriamo nel freddo!"

Concludiamo con il video riassuntivo della puntanta, qui.


DITECI LA VOSTRA!

Voi cosa ne pensate, siete contenti o avreste fatto scelte diverse?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento