martedì 13 ottobre 2015

The Walking Dead 6x01 SPOILER

FIRST TIME AGAIN


E' tornata una delle regine delle serie di questo autunno, The Walking Dead, che ci aveva lasciati pieni di dubbi e domande senza risposta, come la "W" incisa sulle fronti degli Erranti (gli zombie per capirsi), e con il ritorno di Morgan, amico di vecchia data di Rick, uno dei primi sin da quando tutto questo è iniziato.
Già si intuisce che anche lui sarà un personaggio fondamentale per questa nuova sfida dei nostri amati sopravvissuti all'apocalisse zombie, o che almeno stanno lottando con tutte le forze per rimanere tali. Ci vuole qualcuno che tenga testa a Rick, che troppo spesso si lascia prendere la mano, nonostante sia tutto suo il merito di aver condotto il gruppo alla salvezza fino a questo momento.
Entriamo nel vivo della puntata:
"I know it sounds insane, but this is an insane world."
Così inizia il discorso di Rick, che prepara i suoi compagni per una missione che sarebbe dovuta partire il giorno seguente, stanno definendo gli ultimi dettagli dell'impresa, quando all'improvviso cambia tutto, devono agire immediatamente e l'esercitazione si trasforma in azione. Da dove saltano fuori questi Walkers? Cos'è successo nel frattempo? Lo scopriamo con dei salti temporali in cui gli avvenimenti passati sono in bianco e nero e il presente è a colori. Nel presente si dà il via a un piano per allontanare gli zombie dalla comunità, e nel passato vediamo come siamo arrivati fino a questo punto.
Nel passato Morgan entra a far parte della comunità, e anche se sono passati degli anni dal loro ultimo incontro Rick vuole fidarsi di lui, dargli la possibilità di ricominciare la sua vita lì con loro. Ma sono entrambi consapevoli che il tempo e gli eventi li hanno cambiati:
"We gotta get to know each other again. For the first time...again"
Una terribile scoperta cambierà le sorti di queste persone che credevano finalmente di aver trovato un posto sicuro, ben protetto dagli zombie: il motivo per cui erano tanto al sicuro era questo enorme cratere in cui si stanno ammassando centinaia di walkers, delimitato in maniera troppo instabile e incline a cedere da un momento all'altro. Questa scoperta potrebbe aver effettivamente salvato la vita di tutti, ma bisogna intervenire in fretta, e il buon vecchio Rick ha già un piano da delineare agli altri abitanti. 

Non tutti sono d'accordo con lui, in particolare Carter, che mostra apertamente il suo disaccordo, e di nascosto trama contro Rick e i nuovi arrivati, non ci si può fidare di loro a suo avviso e bisogna uccidere il loro leader. Lo sfortunato Eugene assiste proprio a questo complotto e si fa beccare (tanto goffo lui), e proprio quando Carter stava ponderando se sparargli o no per metterlo a tacere interviene Rick, che gli riserva il medesimo trattamento puntandogli una pistola alla testa.
Probabilmente lo avrebbe ucciso se non fosse stato per due motivi, 1. l'affascinante Daryl interviene come sorta di grillo parlante, come fosse la voce della sua coscienza che gli impedisce di trasformarsi in uno spietato killer e gli indica la retta via per essere "un bambino vero" e 2. anche se Rick avrebbe tanto voluto premere quel grilletto in cuor suo sa che una persona come Carter non è comunque destinata a farcela in un mondo folle e sregolato come quello in cui si ritrovano.
"Somebody like him is gonna die no matter what."
Mai parole furono più profetiche.
Il piano è stato illustrato nel dettaglio, tutti sanno cosa fare, i rispettivi compiti, e si salvi chi può.

Nel presente colorato siamo nel bel mezzo dell'azione, Daryl è incaricato di attirare gli Erranti lontano dalla comunità, verso ovest, all'incrocio tra Marshall e Redding.

Epicità di Daryl Dixon. 
Ognuno ha un compito per permettere che l'orda di zombie segua la strada giusta, che si allontanino in fila indiana e non vengano distratti da nessun rumore nelle vicinanze.
Il piano funziona, il muro eretto da Carter lungo la strada regge, stanno procedendo nella direzione prefissata e tutto funziona come previsto. Persino Carter deve ammettere che Rick aveva ragione e gli offre la mano in segno di pace.
Però ricordo la profezia di Rick del passato...entro pochi minuti Carter è spacciato. Mi dispiace che sia avvenuto dopo la sua redenzione, poteva essersi veramente persuaso del fatto che Rick è veramente un signor leader e avrebbe potuto essere di grande aiuto. Ma niente, era troppo impreparato ad affrontare gli zombie.
RIP Carter.
Sembra veramente che stia andando tutto per il verso giusto, vediamo anche l'insegna dell'incrocio prefissato, tutti hanno contribuito al raggiungimento della riuscita del piano...
...e poi un clacson assordante inizia a suonare ininterrottamente.

WTH??????
Chi è stato? Perchè? Centrerà con i pazzi che marchiano gli zombie con la W?


Alla prossima settimana per scoprirlo!!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento