venerdì 30 ottobre 2015

X Factor 9 - Secondo Live

La puntata è iniziata con l'ospite internazionale, Justin Bieber, che canta "What do you mean?" tratta dal nuovo album Purpose. Non canta dal vivo, in quanto non poteva essere presente alla diretta, ma ha registrato la sua performance martedì.

Dopo l'ingresso dei giudici Cattelan ci informa che la scorsa settimana sono stati troppo buoni e che quindi si è deciso di aumentare la tensione con la Wind Save!

La gara si svolgerà in due manche come di consueto ma a finire in ballottaggio saranno i due concorrenti meno votati per ogni manche. Il pubblico potrà poi salvarne due e sottoporre gli altri al giudizio dei giudici che decideranno chi eliminare.

Cominciano l'esibizioni!


PRIMA MANCHE




Moseek con "Time to Pretend" degli MGMT



Eleonora con "Meravigliosa creatura" di Gianna Nannini


Luca con "Blank Space" di Taylor Swift








Giosada con "Retrogade" di James Blake








Eva con "Everybody's Changing" di Keane








Enrica con "Like a Star" Corinne Bailey Rae




I due concorrenti meno votati sono Eleonora ed Eva.

FUZZY: Inizio col dire la mia su Justin, a prescindere che non mi piace proprio e avrei preferito non vederlo, non ho trovato essenziale la sua esibizione, non mi sembra che ha aggiunto importanza alla puntata, sopratutto essendo registrata.
Ma torniamo ai concorrenti in gara...Moseek performance carina, ma mi sembrava che la voce della cantante si sentisse troppo poco, quindi non mi ha convinto del tutto!
Eleonora, scelta sbagliatissima del brano, non è riuscita a trasmettere nulla e sembra incerta, ma almeno non ha cantato in playback come ha provato a fare la Nannini.
Luca, brano poco adatto a lui ma se la cava bene, Elio mi ha fatto morire "Questo pezzo è una cagata atomica!".
Giosada si è confermato un grande cantante, capace di adattarsi e mi piace sempre più!
Eva al contrario mi piace sempre meno, non sembra migliorato dalla scorsa performance e non mi sembrava convincente.
Enrica mi è piaciuta davvero tanto questa volta, una bella esibizione!
Per quanto riguarda il verdetto immaginavo andassero Eleonora ed Eva al ballottaggio.

AGNESPer quanto riguarda i Moseek, la performance in sé non mi è dispiaciuta ma avrebbero potuto almeno cambiargli la disposizione sul palco rispetto la puntata scorsa. Come dice Elio in questo modo si perde completamente un componente della band.
Eleonora avrei voluto vederla in una veste un po' diversa...si che questa canzone è molto più dolce della scorsa ma è già la seconda volta che le affidano due pezzi di donne italiane dalle voci potenti. Va bene una volta, va bene due ma se ci sarà una terza rischierà di stufare.
Luca ha cantato una canzone che non lo convinceva ma come dice Skin "se canti così una canzone che non ti piace, come canterai una canzone che adori?". 
Gio Sada...giuro che non volevo mi piacesse ma dopo un'esibizione del genere come puoi non rimanere incantata?? Rimangio ciò che ho scritto su di lui la scorsa volta!!
Eva io continuo a votarlo contro tutti!!! Io sono la sorella maggiore, come dice Elio, su cui Eva fa breccia nel cuore!
Enrica meravigliosa! Fantastica! Molto più bella la performance sotto ogni punto di vista rispetto alla scorsa settimana! Brava, brava e brava!!
Era scontato che non passassero il turno Eleonora ed Eva...purtroppo tra i sei erano i più deboli! Evidentemente il mio voto non è servito a nulla! :(


TOCCA A FRANCESCA MICHIELIN!


Dopo il verdetto arriva una vecchia concorrente...Francesca Michielin.
Si esibisce con due brani "L'amore esiste" e "Lontano", presenti nel suo nuovo album di20 appena pubblicato.




SECONDA MANCHE




Davide con "Quello che" dei 99 Posse



Leonardo con "Wake me up" di Avicii


Landlord con "Habits" di Tove Lo feat. Hippie Sabotage









Margherita con "I believe in you" di Kylie Minogue




Urban Strangers con "Oceans" di Jay Z feat. Frank Ocean




I meno votati di questa manche sono Leonardo e Margherita.

FUZZY: Davide non ha eseguito un brano, secondo me, adatto a lui ma ha dimostrato di essere ancora una volta capace di stare sul palco, inoltre ha osato personalizzando anche il pezzo con delle sue parti di rap.
Leonardo...ecco vorrei capire una cosa, con lui avevano finito i soldi per la coreografia? Potevano impegnarsi un po' di più! A rendere ancora meno piacevole la performance il fatto che Leonardo sembra ancora insicuro e questo si nota, è impreciso, poi non sembra molto energico rispetto al pezzo assegnato. Mi spiace ma non mi è piaciuto.
Landlord non hanno una canzone facile e sembrano fare fatica, mi aspettavo di meglio.
Margherita....altra critica visiva, ma come si fa a conciarla così? Quel rossetto blu è inguardabile! E anche qui l'esibizione non aiuta a non pensare al look, non è il pezzo adatto a lei si perde, stona, non riesce ad interpretare e rendere sua la canzone.
Urban Strangers partono male, causa a quanto pare di problemi tecnici, ma alla fine si riprendono. Ci mostrano un nuovo lato di loro, quello insicuro, da loro ci si aspetta di più ma sono contenta che non siano stati "puniti" per questa performance poco convincente, la prossima volta speriamo tornino i soliti Urban Strangers!
Purtroppo devo concordare sul verdetto, Leonardo e Margherita sono stati i due meno convincenti.

AGNESDavide bravissimo anche in italiano! Una garanzia! Non capisco le critiche di Skin e Mika francamente...un attentato!!
Leonardo non mi sembra che riesca a trovare un proprio equilibrio. Forse questa sera Mika non ha azzeccato molto le scelte per lui e Luca.
Landlord decisamente migliorati! Bella performance mi sono piaciuti più dei Moseek stasera!
Margherita continua a piacermi un sacco! Se penso che prima dei live mi stava antipatica!! Mika: Tanto SUGO e niente arrosto?? O.o
Urban strangers...per loro posso diventare peggio delle fan di Justin! Siete bravissimi e carinissimi e chi se ne importa se avete avuto un piccolo problema tecnico, a voi si perdona tutto!!! *.*
Ero sicura che Leonardo sarebbe andato in ballottaggio e quasi sicura che ci andasse Margherita...è la conferma che i miei voti si disperdono nel nulla!

BALLOTTAGGIO

I quattro concorrenti si esibiscono con il loro cavallo di battaglia, grazie alla Wind Save, Margherita e Leonardo passano al terzo Live.

Ora tocca ai giudici scegliere, come ormai ovvio quelli coinvolti votano a favore del proprio concorrente, Mika sceglie di eliminare Eleonora e Skin elimina Eva.

Elio e Fedez hanno in mano quindi la situazione ma si trovano d'accordo ed eliminano entrambi Eva, che diventa il secondo eliminato di X Factor!

FUZZY: Sono d'accordo con questa eliminazione anche se Eleonora, ritornata l'aggressiva di sempre, non è molto intonata. Credo hanno deciso di salvarla per la sua personalità e per dare un tocco di diversità al programma.
Margherita non mi ha convinto nemmeno qui ma il pubblico l'ha salvata e quindi vedremo come sarà la prossima volta!
Leonardo conferma di avere una gran bella voce, viene infatti salvato dal pubblico. Credo proprio che siano i pezzi a lui assegnati a renderlo insicuro e poco convincente, Mika dovrebbe riflettere.

AGNESPer fortuna il pubblico mi ha salvata almeno Margherita ma le mie speranze di salvare Eva si sono infrante quando è andato all'ultimo ballottaggio... Sarei stata curiosa di vedere i risultati del tilt ma penso che la sua sorte non sarebbe cambiata! 

Finisce così il secondo Live, senza troppe sorprese, non è stata una puntata ricca di emozioni e molte performance hanno deluso le aspettative. Meno male che ci sono i giudici a farci divertire, sopratutto Elio che ha dato il meglio di sé in questo secondo Live. (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

Come avete trovato questa puntata? Contenti del verdetto finale?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento