lunedì 19 ottobre 2015

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x04 SPOILER




ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Buongiorno a tutti!
Cosa c'è di meglio di un bel commento di HTGAWM per cominciare la giornata?

Devo ammettere che questa puntata mi ha lasciato parecchio perplessa: sto cominciando a perdere dei colpi io oppure qui la trama si sta infittendo? ;-)
Vada per la seconda.
All'inizio della puntata vediamo i fantastici quattro mentre sono in macchina con Nate (diretti dove?) mentre ascoltano la radio della polizia per aggiornarsi su quello che sta succedendo nella casa degli Hapstall: i poliziotti parlano di una persona morta (chiaramente la cara Emily), mentre vediamo Annalise che viene caricata su un'ambulanza.
In tutto questo i ragazzi sembrano visibilmente agitati e Michaela riceva una chiamata misteriosa.

Torniamo a quattro settimane prima.

Annalise riceve una chiamata da Nia Lahey, nientepopodimeno che la moglie di Nate.
La donna, come ben sappiamo, è in ospedale, malata di cancro e chiede alla donna un favore, l'ultimo che la Keating si sarebbe mai aspettata: visto che la sua è una non-vita, le chiede di aiutarla ad uccidersi. Nia la implora e le chiede di procurarle delle pillole (in realtà le chiede che Frank le procuri le pillole.. Quante cose sa questa donna?), dicendole che, dopo tutto quello che le ha fatto passare, glielo deve.

Vista la richiesta un po' troppo spiazzante, Annalise ha sicuramente bisogno di distrarsi e come farlo se non accettando un altro di quei casi impossibili che piacciono tanto a lei?
Zoe ha ucciso la sua migliore amica, Rachel: la ragazza dice di essere stata accusata ingiustamente e di essere stata obbligata da due compagne di scuola perché Rachel avrebbe puntato lo sguardo sul fidanzato di una delle due e per questo doveva essere punita. Le quattro ragazze erano amiche, ma il confine tra l'amicizia e l'inimicizia è molto sottile quando si parla di fidanzati: questo caso ne è decisamente la prova.

"But under the right circumstances, any of us can become a killer."





Annalise assegna ad ognuno dei ragazzi un compito diverso per aiutare Zoe, mentre a Michaela viene dato un incarico particolare
: deve preparare i fratelli Hapstall per l'interrogatorio.
Asher non si presenta a casa della Keating e Bonnie lo chiama: il ragazzo finge di essere malato, mentre invece sta prendendo accordi con suo padre e la Sinclair; lui riferirà tutto quello che sa sul caso di Nate e lei non tirerà mai più fuori la storia di Trotter Lake e di Tiffany. Il padre di Asher chiede che il figlio abbia la totale immunità ed Emily rende sempre più chiaro il suo piano: vuole distruggere Annalise.
Michaela si reca presso la residenza Hapstall e, tra una figuraccia e l'altra, comincia ad interrogare Caleb: mentre i due parlano scopriamo che anche la ragazza è stata adottata quando era piccola e ho anche notato un certo feeling tra i due.. Sì, starebbero proprio bene insieme. Ovviamente a Catherine non sfugge nulla e chiede a Michaela se è attratta dal fratello: oltre a questo la ragazza le riferisce di essere ancora vergine, fatto che potrebbe essere loro molto utile in tribunale.

Durante la giornata Wes riceve una serie di chiamate da parte di Levi che vuole scoprire al più presto che cosa sia successo a Rebecca: Wes allora si reca da Nate, il quale alla fine ha ripreso a lavorare in polizia, chiedendogli di condividere con lui le sue scoperte.
L'uomo gli confida che, la notte in cui Rebecca è "scomparsa", Frank ha fatto tre chiamate ad una certa
Sabrina Mancini.
Levi, appresa la notizia, corre a scoprire chi sia questa misteriosa donna: quando i due si rivedono Wes gli dice che ha scoperto che il ragazzo non ha mai smesso di vedersi con Michaela, come invece gli aveva intimato di fare e lo caccia via di casa. Levi sa come farsi perdonare: ha scoperto che Frank in realtà ha contattato Bruno, il fratello di Sabrina e suo ex compagno di scuola, per cercare di sbarazzarsi del corpo di Rebecca.
E provate a dire dove lavora Bruno? Al cimitero.
In effetti, un ottimo posto per sbarazzarsi dei cadaveri!
Wes corre a riferire tutto a Nate, però i due vengono visti mentre confabulano da Annalise in persona: la donna è molto intelligente e avrà capito che qui gatta ci cova.


L'unica che sembra lavorare al caso di Zoe è Laurel la quale, dopo aver rubato il telefono a Zoe, scopre un video estremamente inquietante in cui la ragazza e le sue amiche si divertono ad imitare l'omicidio di Rachel e dove la ragazza afferma di poter uccidere di nuovo, in modo particolare una sua professoressa.
La reazione dei genitori di Zoe è immediata: chiedono ad Annalise di distruggere il video e tutte le sue prove; la donna è d'accordo e assegna il compito a Frank.
Non possiamo fare a meno di notare che Connor è piuttosto insofferente fin dall'inizio della puntata: si sente come in gabbia, vorrebbe uscire da quella casa fatta di delitti e bugie ma sente che non può farlo per davvero e non è per niente d'accordo su come Annalise sta gestendo il caso; pensa che Zoe sia pericolosa e che non dovrebbe essere scagionata.
Durante il processo l'avvocato di Molly (una delle due amiche di Zoe) porta in aula una prova schiacciante: il video trovato da Laurel è arrivato nelle mani dell'accusa.
Annalise prova in tutti i modi a riportare l'attenzione sul fatto che Molly sia stata la mente del piano ma, presa da un momento di rabbia, Zoe si alza e si tira la zappa sui piedi da sola:
"You're a liar! You were nothing until you met me, just some stuck-up bitch until I made you interesting!  
You think that you're anything without me?! You are nothing! 
You're just some basic bitch who better watch her back! That's right! You're next, whore! "


Ovviamente per Zoe non c'è più niente da fare, ma ad Annalise non è sfuggito il fatto che sia stato Connor a passare il video delle ragazze all'avvocato dell'accusa: il ragazzo ha fatto perdere il caso ad Annalise, e questo le dà molto fastidio. Connor la accusa di essere la causa di tutto quello che è successo loro in tutti quei mesi e che non avrebbe potuto lasciare che Zoe fosse dichiarata innocente, allora la Keating non può far altro che riferirgli una minaccia velata: gli ricorda che la sua macchina è ancora nei paraggi.

Flashback per chi non si ricorda a che cosa si riferisca: il corpo di Sam, morto nella prima stagione, era stato portato via dai ragazzi con la macchina di Connor e, in seguito, Frank aveva detto loro di essersene sbarazzato per eliminare ulteriori prove.

Che sia vero? La macchina di Connor non è "scomparsa" sul serio?
Oppure Annalise si sta arrampicando sugli specchi perché non sa più che carta giocare?

Catherine, nel frattempo, accetta di sottoporsi ad un esame per attestare se l'informazione che ha riferito agli avvocati è vera: fortunatamente per i fratelli Hapstall questa è la prima di una serie di verità (si spera!).
Michaela ed Annalise hanno un confronto durante il quale la ragazza ammette di credere che i due fratelli siano veramente innocenti e l'avvocato le dice che una delle sue qualità è quella di vedere quello che c'è di buono nelle persone e le consiglia di cercare di non perderla.

La donna si reca poi in ospedale da Nia e le confida di non voler aiutarla ad uccidersi: le confessa che anche lei ha pensato più volte di volerlo fare, ma se lei non si merita di morire, non può nemmeno farlo lei, in quanto è sicuramente una brava persona.
La donna allora le rivolge delle parole durissime: pensava che Annalise fosse in grado di uccidere, visto che lo ha già fatto con Sam.



Asher ha chiuso gli accordi con la Sinclair, con la promessa che testimonierà, io immagino, contro Annalise: viene però, raggiunto da Bonnie e il ragazzo le dice di sapere che Annalise ha ucciso Sam e che loro c'entrano qualcosa; Bonnie lo ferma e gli dice di aver ucciso lei Sam.
Credo che Bonnie l'abbia fatto sempre per salvare Annalise: devo assolutamente ricredermi, non pensavo che fosse così fedele; ma questa fedeltà dove la porterà? Ho paura che possa oltrepassare a breve il limite e perdere di vista la situazione.
Ha già ucciso Rebecca, chissà cos'altro potrebbe fare.

Alla fine della puntata veniamo catapultati a quattro mesi dopo.
Nate e i ragazzi sono in macchina: i quattro sono molto agitati, ma Nate li cerca di calmare dicendo loro di attenersi al piano.
Il gruppo raggiunge un appartamento ed è Michaela a prendere in mano la situazione: scende dalla macchina, sale ed apre la porta di uno degli appartamenti.
Dentro c'è Caleb.
"How is she?"

"She" chi?? Qual è il piano di Nate?
Voglio la prossima puntata ADESSO!
E voi cosa ne pensate? Avete delle teorie?
Io sono in alto mare ;-)

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento