sabato 24 ottobre 2015

The Vampire Diaries 7x03 SPOILER

Age of Innocence

Rieccoci al nostro appuntamento settimanale con i Salvatore brothers alle prese con la perfida madre Lily creatrice di Eretici!
Devo dire che in questa puntata l'unico ad avermi dato delle vere gioie, per gli occhi e per lo spirito, è stato Damon, le altre cose che ho visto hanno seriamente messo alla prova la mia resistenza, specialmente quella antipatica della brutta copia di Caroline Valerie. Ma non scherzava nemmeno la lezione di guida che Stefan ha dato alla madre. Cioè mi volete far credere che una vampira di 150 anni, che coltiva Eretici come fossero patate, capace di gesta immani non è capace di guidare (col cambio automatico poi perché non sia mai che gli americani guidino con quello manuale)? Dai su...perciò mi dilungherò molto sulle avventure di Damon e sul suo sarcasmo perpetuo, mentre cercherò di essere breve ma esaustiva su certe scene che proprio potevano risparmiarsele, della serie "Maria io esco!"

Three years from now...
...ci sarà Tyler!!!Non che mi mancasse ma pensavo che non lo avremmo più rivisto, e invece c'è, è vivo e sembra pure incolume, mentre Stefan è ferito e sembra si stia preparando per un viaggio.
 Azzarderei un viaggio per l'Europa in quanto ho notato degli EURO nel suo borsone! Ma non può andarsene prima di aver dato fuoco alla sua preziosissima macchina e alle sue cose, probabilmente per nascondere le sue tracce a chi lo sta inseguendo. E per quanto ne sappiamo ora non gli resta che seguire il consiglio di Tyler:
"You should be running"

Today
Ciò che rende piacevole questi 42 minuti di The Vampire Diaries sono le scene con Damon e l'improbabile trio che si è venuto a creare con Bon Bon ed Alaric, trio che promette molto bene e spero che continuerà a regalarci dei bei momenti in questa stagione. Tra l'altro Damon riesce sempre ad essere protagonista di fantastici scambi di battute, e quando ha parlato di Matt mi ha letteralmente letto nel pensiero:

A quanto pare hanno incaricato Matt per trovare il sesto Eretico, quello che manca all'appello, quello che Damon vuole usare per ricattare la madre per riavere indietro Elena, insomma un certo Oscar. D'altronde Donovan adesso è un poliziotto, believe it or not, e quindi ha accesso ai tabulati telefonici e grazie a quelli si scopre che Lily ha effettuato molte telefonate a Myrtle Beach, zona molto gettonata per lo spring break, ed è lì che si nasconde Oscar e dove quindi si dirigerà il mitico terzetto, ma non prima di averci regalato altri sorrisi:

della maglia fai pure a meno

 Avrei veramente preferito una puntata dedicata per intero alla mia nuova ship preferita, ma purtroppo mi tocca parlare un po' anche delle vicissitudini dell'altro Salvatore, che anche 150 anni fa giocava a fare il romanticone della situazione, ingenuo e sensibile, ma per favore.
Stefan deve alla gelosetta Caroline delle spiegazioni riguardo a una certa Valerie Toll degli anni '60 (dell'ottocento..), ma non fa in tempo a dargliele che la vera Valerie è ben felice di raccontare tutta la storia alla prigioniera, senza risparmiare nessun dettaglio.
Ma non era Katherine il suo primo amore??
 Ed è a questo punto che almeno a noi qualche dettaglio avrebbero potuto risparmiarcelo, già non mi sta simpatica fin dall'inizio, perché è un'eretica e come gruppo mi stanno tutti come un peso sullo stomaco, perché è pesante e proprio a pelle come personaggio non lo reggo, e perché niente, non mi piace e basta. E quindi se un personaggio non mi piace sarà come minimo il primo grande amore di Stefan e per giunta la mette pure incinta! 
E aggiungo che sinceramente la scena del concepimento è stata troppo, già sapere che ci sia stato del tenero tra loro mi disturba, ma scendere nei dettagli proprio...Tina dillo tu per me:
grazie Tina
L'unica cosa a suo favore che posso dire è che perdere il bambino in quel modo è stato atroce, capisco cosa possa averla spinta a tentare il suicidio in seguito, suicidio che però non è andato a buon fine perché avendo in corpo il sangue di Lily è diventata la prima Eretica.
Ma quanta importanza stiamo dando a questa sconosciuta?? Vi prego no, mandatela dove stanno Tyler e Jeremy così non ci disturba più.

Dato che della giornata madre e figlio non ho molta voglia di parlare, il riavvicinamento tra lei e Stefan mi è sembrato forzato e un po' finto dopo puntate su puntate con Lily che afferma che la sua famiglia sono gli Eretici e non i suoi figli di sangue, che non gliene frega niente di loro e che per quanto le riguarda basta che non le rompano le balle, passo di nuovo al magico trio.
I tre rintracciano Oscar, che si presenta come un Mr. Chow direttamente dal set "una notte da leoni 2" a Bangkok ma giusto un po' più in carne, ancora in balla per i bagordi della notte precedente. Se ti vedesse Lily...
Mr. Chow Oscar farebbe di tutto pur di non tornare a casa da Lily, ha voglia di far festazza like there's no tomorrow e quindi aiuta Bonnie a liberarsi dalle oscure visioni da cui è tormentata, ignara del fatto che Alaric non ha ancora distrutto la Pietra che resuscita i morti ma le ha mentito. E come si suol dire le bugie hanno le gambe corte e Oscar scopre che loro sono in possesso della Pietra della Fenice e cerca di appropriarsene. Questa scoperta lascia spazio a un'altra adorabile conversazione:
solidarietà maschile

Mentre Damon crede di poter ricattare la madre grazie al baratto con Oscar, la simpaticissima come una martellata sul pollice Valerie uccide il suddetto Oscar, perché la sua missione era quella di rintracciare Julian, il perfido vampiro che l'ha pestata a sangue per farle avere un aborto. Le cose si mettono male per Damon, come farà a riavere Elena senza la sua "merce" di scambio?


Non vedo l'ora di scoprirlo! E per favore datemi una puntata senza Stefan e personaggi annessi, almeno una. Devo prima riprendermi dall'esser stata resa partecipe della sua imbarazzante prima volta.

Emily

Nessun commento:

Posta un commento