venerdì 23 ottobre 2015

X Factor 9 - Iniziano i Live!

Finalmente entriamo nel vivo della competizione! Come in tutte le edizioni passate la prima puntata dei Live inizia con una coreografia, con bellissimi effetti speciali, che ci presenta i giudici con i rispettivi cantanti. Persino Alessandro Cattelan, il nostro presentatore, si mette in gioco battendo i tamburi.

La prima ad esibirsi è...Skin! Ci delizia con la sua splendida voce omaggiando gli ospiti della serata cantando Wild Boys.

Ora tocca ai concorrenti...


PRIMA MANCHE




Enrica con "Heaven" di Emily Sandè



Eva con "Per me è importante" dei Tiromancino


Davide con "Play that Funky Music" di Wild Cherry


Landlord con "Iris" dei Goo Goo Dolls






Luca con "Stole the snow" di Kygo







Margherita con "Every breath you take" dei The Police



Il pubblico ha deciso che allo scontro finale andrà  Eva.

FUZZY: Enrica se l'è cavata bene sul palco ma non mi ha emozionato molto personalmente, così come Eva. Davide è una bomba di energia e mi è piaciuto molto, e poi ha dei capelli fantastici! I Landlord hanno una cantante davvero brava ma come esibizione non mi ha lasciato granché, mi è sembrata abbastanza "normale". Luca nonostante la giovane età ha saputo stupire con la sua voce, sicuro ha ancora del lavoro da fare ma come prima performance è andata molto bene! Margherita non mi ha trasmesso nulla, eppure alla prima audizione mi aveva stupito...spero che andando avanti riesca ancora a sorprenderci!

AGNES: Prima manche davvero interessante! Enrica apre le danze con un'esibizione che inizialmente non mi stava convincendo perché mi sembrava poco carica, ho avuto l'impressione che avesse paura di osare di più ma alla fine secondo me è migliorata parecchio e ha tirato fuori molta più grinta. Eva l'ho votato in quanto avevo l'idea che fosse quello più bisognoso di voti e infatti il verdetto mi ha dato ragione! A me la sua esibizione è piaciuta ma il brano bellissimo e difficilissimo forse è stato troppo per lui. I Landlord non mi sono piaciuti molto... Non per il loro modo di cantare  ma ci sono alcune canzoni che vorrei non venissero mai cantate in maniera diversa da quelle che sono e "Iris" fa sicuramente parte di queste! Su Davide c'è poco da dire... Secondo me è uno dei candidati alla vittoria e anche sta sera l'ha dimostrato. Luca è molto forte e ha fatto un'ottima performance, dalla sua, oltre alla bravura indiscussa, avrà anche la simpatia. Infine Margherita... Al contrario di Fuzzy, con questa esibizione l'ho rivalutata! 


TOCCA AI DURAN DURAN!

Dopo il primo verdetto, è ora di dare spazio agli ospiti internazionali: i Duran Duran che si esibiscono con Pressure Off.
Una grande esibizione che riesce a coinvolgere il pubblico e i giudici, Elio addirittura scatta delle foto!



Per chi fosse interessato suoneranno in piazza Duomo per gli MTV Ema 2015.




SECONDA MANCHE 




Eleonora con "Dedicato" di Loredana Bertè




Urban Strangers con "Cupid's Chokehold" di Gym Class Heores




Leonardo con "Red" di Daniel Merriweather



Massimiliano con "Terra mia" di Pino Daniele



Moseek con "Don't Wait" di Mapei






Giosada con "The Real me" dei The Who





Alla fine il pubblico ha deciso che alla sfida contro Eva andrà Massimiliano.

FUZZY: Eleonora è la più criticata ma a me piace! Quando sale sul palco ha una grinta unica, forse non sarà perfetta ma sa emozionare senza preoccuparsi delle conseguenze, come dice Skin è un'anima Rock! Urban Strangers credo siano tra i concorrenti favoriti e sono d'accordo, sanno rendere uniche le loro esibizioni aggiungendo il loro tocco personale! Leonardo non è stato perfetto, forse per l'emozione forse perché ha voluto esagerare, ma sicuramente ha del potenziale. Massimiliano sa catturare il pubblico ed emozionarci, avrei preferito un'altra canzone ma questo non toglie che ha fatto una buona esibizione. Moseek si nota subito che hanno già avuto esperienze sul palco, mi sono piaciuti e credo siano tra i gruppi quelli più innovativi come genere. Giosada, come dire.....lo ADORO! Sarà che amo questo genere di musica, sarà la sua voce o l'energia, o tutto l'insieme, ma sicuro è il mio preferito!

AGNES: Dopo aver letto quello che ha appena scritto Fuzzy, noto il primo vero disaccordo tra noi due! Tra tutti Giosada è quello che mi interessa meno, infatti speravo andasse lui in ballottaggio XD La seconda manche si apre con la più grande scommessa di questa edizione: Eleonora. Lei mi piace e piace al pubblico perché è una bomba di energia. Continua così!! Gli Urban Strangers sono i miei preferiti e gli auguro di resistere il più a lungo possibile.... Vorrei essere positiva quanto Fuzzy sulla loro permanenza! Leonardo non mi ha colpito particolarmente ma anche io penso possa avere buone chance di farsi apprezzare, i Moseek sono fortissimi e la loro coreografia è stata la mia preferita di tutta le serata. Parliamo ora di Massimiliano...l'esibizione secondo me è stata perfetta ma la scelta del brano troppo azzardata per questa prima serata. C'era da aspettarsi che andasse in ballottaggio!

BALLOTTAGGIO

Eva e Massimiliano si esibiscono dopodiché i giudici hanno 30 secondi per pensare a chi eliminare.
Ovviamente i rispettivi giudici tifano per il proprio concorrente, Mika decide di eliminare Massimiliano ed Elio elimina Eva, lasciando così Skin e Fedez a dover scegliere le sorti dei cantanti.

Sono molto indecisi in quanto Eva e Massimiliano hanno fatto delle ottime performance, ma alla fine Eva ha la meglio...il primo eliminato è Massimiliano!

FUZZY: è un vero peccato, aveva una voce interessante. Capisco però che il genere di musica che più gli si addice non attrae le masse, per questo credo che Eva abbia avuto la meglio essendo invece più moderno e commercializzabile, perché alla fine si tratta di questo: vendere dischi! 

AGNES: Secondo me è un artista fenomenale e ci tenevo che durasse qualche puntata in più, ma è una scelta giusta... ero disperata a vedere loro due in ballottaggio ma alla fine anche io non avrei potuto sacrificare Eva! Penso che in questa edizione sia mancato quell'elemento chiaramente eliminabile che ogni anno viene sacrificato alla prima puntata.


La prima puntata Live è stata piacevole, non ci sono stati colpi di scena o eventi particolari. I giudici sono stati pacanti e incoraggianti verso tutti. Abbiamo conosciuto meglio i concorrenti sui loro aspetti personali grazie alle clip introduttive, fantastica quella dei Moseek con Mika, o meglio la sua faccia, agli autoscontri!
Il ritmo non è mancato e alcune esibizioni forse ci hanno permesso di capire chi potrebbe candidarsi per la finale ma è ancora tutto da vedere, siamo solo all'inizio! (Video Riassuntivo)

DITECI LA VOSTRA!

E voi avete già un preferito?

Fuzzy & Agnes

Nessun commento:

Posta un commento