sabato 31 ottobre 2015

The Vampire Diaries 7x04 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER


I Carry Your Heart with Me


Innanzitutto, buon Halloween a tutti!
Questa sera gireranno tanti vampirelli, per le case a fare dolcetto o scherzetto e nelle feste immersi nella musica e fiumi di alcool. Ma i vampiri migliori resteranno sempre i fratelli Damon e Stefan Salvatore!
Quindi bentornati a Mistic Falls, dove si festeggia Halloween in grande stile, tra feste in maschera, stragi di innocenti, resurrezione dei morti, e dove persino i vampiri hanno bisogno di travestirsi in questa notte stregata.

Prima di dare anche noi il via ai preparativi per la serata, ripercorriamo insieme questa puntata.

Three years from now
Alaric si ritrova nel set di Shining o alla fine Josette è veramente tornata dal regno dei morti e ha dato alla luce quei famosi gemelli che Kai voleva eliminare. Direi la seconda, ma di Jo non c'è traccia, per cui possiamo solo fare supposizioni. E' anche probabile che Ric stia facendo il padre single, può essere successo di tutto in questi tre anni, persino che Damon e Alaric non siano più gli amici inseparabili di un tempo. E comunque avete tutti un fucile a portata di mano nel caso in cui le vostre figlie si zittiscano improvvisamente no? Beh visti i tempi forse qualcuno anche sì, compreso Alaric, che in effetti ne ha passate troppe per non essere prevenuto. Ad aver messo in allarme la famiglia Saltzman è Damon, che si trova alla porta in quanto non ha il permesso di entrare, e dato il tono in cui si parlano presumo che i loro rapporti si siano in qualche modo deteriorati per cause ancora sconosciute. Forse è il momento che i vecchi amici si riuniscano per salvare delle vite?

Today

Quella che si dice una vita normale..
Damon contratta la libertà del suo ostaggio, Oscar, con la madre che tiene invece in suo possesso lo tomba contenente Elena, ma purtroppo Damon ancora non sa che quella zitella di Valerie ha ucciso Oscar. 
E quando lo scopre si ritrova in una bruttissima situazione.
Dopo un sermone da fratello perfetto so tutto io e tu sei il solito pasticcione, Stefan aiuta Damon a prendere tempo mentre pensano a come rimediare alla morte di Oscar (perché a Mistic Falls bisogna morire almeno un paio di volte prima di andarsene veramente), per non rischiare che la tomba di Elena diventi l'oggetto meglio nascosto sull'intero pianeta.
Comunque il tema ricorrente dell'intero episodio è il rapporto morboso che ha Damon con Elena, pur essendo in un magico coma e quindi momentaneamente dipartita, lei è presente nel suo cuore e nella sua mente e gli condiziona l'intera esistenza. Io non riesco a dare tutti i torti a Damon, in fin dei conti la sua è un'attesa destinata a durare decenni, ma non è una separazione definitiva, è normale che si ritrovi a vivere come se non si fossero mai lasciati, perché si tratta solo di un arrivederci, non di un addio.
Fatto sta che per cercare di proteggerla rischia di metterla ancora di più in pericolo, anche perchè la mammina Lily sguinzaglia le fidanzatine del XX secolo per scoprire cosa stanno nascondendo i fratelli Salvatore.
beccati!
Nora e MaryLouise, le innamorate dell'altro secolo, mettono a soqquadro l'appartamento di Alaric alla Withmore per trovare Oscar, e non credono a una singola parola di Damon e Stefan, infatti li mettono alle strette facendo morire uno studente dell'Università per ogni ora trascorsa senza sapere che fine abbia fatto il ricercato Oscar.
Così tocca a Caroline avere una brillante idea per salvare almeno temporaneamente la situazione ed evitare che l'intero corpo studentesco venga trucidato dalle pazze eretiche. Io però mi chiedo come mai nessuno si sia ancora insospettito, da quando sono arrivate Elena e Caroline in quel college almeno uno studente a settimana fa una morte violenta. "Coincidenze? Io non credo..."
Così mentre i vampirelli sono impegnati a fare festa, le eretiche a farsi scenate di gelosia e Stefan ad elaborare un sistema per potersi finalmente fare la sua ragazza, Bonnie e Alaric giocano a resuscitare i morti.
Il primo esperimento viene fatto su Oscar, così Bon Bon ha modo di fare pratica per poi dedicarsi alla persona più importante da riportare dall'aldilà, Jo.
E alla fine ha pure successo, Oscar resuscita! E non è uno zombie nè ha bisogno di tenere la pietra in tasca, è vivo e vegeto, ma ha una sete tremenda di sangue. Mentre mamma Lily tenterà di tenerlo a bada, i macabri esperimenti questa volta continuano, finalmente indirizzati alla ragazza di Alaric.
anche i vampiri si fanno i selfie!
Anche se la sete di Oscar sembra insaziabile e tremendamente pericolosa, e in effetti si rivelerà letale, decidono che è un prezzo che possono pagare per riportare in vita l'amata di Ric.
Intanto Enzo ha scoperto che Valerie aveva qualcosa da nascondere, e la ammazza-eretici-a-tradimento gli parla di Julian, il grande amore di Lily. Enzo si ingelosisce, perchè sì ha proprio una cotta per la mamma del suo ex migliore amico.....e vuole saperne di più di Julian, ma la milf Lily riceve un selfie in cui vede che Oscar è vivo e corre a recuperarlo, lasciando Enzo un po' friendzonato e pieno di dubbi.

Happy ending
Stefan e Caroline riescono a sbarazzarsi dell'incantesimo che li teneva lontani e si danno alla pazza gioia.

Creepy happy ending
Josette is back!



Buon divertimento stasera, se fate qualche festa vampiresca in stile college, o comunque buona serata a tutti quanti!
Alla prossima settimana!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento