sabato 31 ottobre 2015

It's the Great Pumpkin, Charlie Brown

"… e la notte di Halloween Il Grande Cocomero sorge dall’orto dei cocomeri più sincero, e vola per l’aere con il suo sacco di doni per tutti i bimbi del mondo…"
Eccoci all'appuntamento annuale con Linus e il suo adorato Great Pumpkin - letteralmente Grande Zucca, tradotto erroneamente in Grande Cocomero, versione che resiste negli anni.

Perchè, se ci sono bambini che credono in un uomo vestito di rosso, con la barba ed un grosso pancione, noi abbiamo Linus che crede nell'esistenza di una giusta divinità dalle sembianze cocomerizie che premia la sincerità e la fedeltà.


Invano cercherà di fare adepti tra i suoi amici: Charlie Brown lo sosterrà temporaneamente per pura solidarietà, quella bisbetica di sua sorella Lucy lo burlerà apertamente e senza troppi complimenti, e Sally lo seguirà solo perchè lui è il suo "scimmiottino d'oro", salvo poi pentirsene per non aver potuto fare "dolcetto-scherzetto".

L'unica persona che accoglierà il culto del Grande Cocomero è Piperita Patty, anche se in un modo tutto suo.







Sarà la sua attesa fedele ricompensata dalla apparizione del Grande Cocomero nel suo orto?







Apparso nel 1959 per la prima volta in una striscia, nel 1966 in America la CBS trasmette uno speciale televisivo di Halloween con protagoniste le nostre simpatiche "noccioline" e il Grande Cocomero, intitolato "It's the Great Pumpkin, Charlie Brown".

Venticinque minuti con i nostri piccoli amici e e le loro esilaranti, riflessive strisce ^.^

Una dispotica Lucy obbliga il povero Linus a trasportare la zucca più grande che c'è nel campo fin dentro casa per farne una classica zucca di Halloween: potete immaginare il dolore di Linus nel vedere la povera zucca trucidata!

Almeno si consola scrivendo la sua annuale lettera!
Poi è la volta di una classica scena: Charlie Brown alle prese con l'ennesima burla della perfida Lucy che gli promette di mantenergli la palla da football per permettere a Charlie Brown di calciarla. Ci possiamo fidare di Lucy?  Direi di no!        

Per fortuna è Halloween: e questo vuol dire dolci regalati (per tutti tranne per il povero Charlie Brown, a cui regalano solo pietre - Oh Good Grief!) e la festa di Halloween a casa di Violet!

Manca qualcuno all'appello!
Dove sono Sally e Linus???
Ma è ovvio!
Sono nell'orto più sincero ad attendere l'arrivo del Grande Cocomero!
Anche se la piccola della famiglia Brown non sembra molto contenta: il Grande Cocomero non si è fatto vedere e lei si è persa tutto il divertimento!









Fa la sua apparizione anche Snoopy, nei panni del'asso della prima guerra mondiale, che va all'assalto del Barone Rosso !











Purtroppo quest'anno the Great Pumpkin non si è mostrato a Linus, ma lui non si arrende: l'anno prossimo sarà il suo anno! L'anno prossimo sarà lui il proprietario dell'orto giudicato più sincero!




E voi, cosa farete questa sera: andrete a girare per le case travestiti per fare "dolcetto o scherzetto" con gli altri bambini o attenderete l'arrivo del Grande Cocomero insieme a Linus?


Vicky


Nessun commento:

Posta un commento