lunedì 26 ottobre 2015

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x05 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Bentrovati murderiani!
Quante cose sono successe in questa puntata?
Decisamente TROPPE.
Spero di riuscire nell'arduo compito di riassumere il più chiaramente possibile il tutto.
Let's go!

Come tutte le altre puntate si comincia con il solito flash-forward: peccato che questa volta i protagonisti non siano i fantastici quattro e Nate, bensì Bonnie.
Vediamo la ragazza correre fuori dalla residenza Hapstall, passare di fianco alla solita Emily Sinclair (sì, ok, abbiamo capito che è morta) ed entrare in macchina in compagnia di un turbatissimo.. Asher.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ok, Asher ha sicuramente ucciso la Sinclair.
Ma torniamo a tre settimane prima: faccia-da-culo Asher si trova in tribunale mentre sta per testimoniare per l'omicidio di Sam; il ragazzo è ancora sconvolto dalla falsa confessione di Bonnie e, credendo che sia stata veramente lei ad uccidere Sam, esce all'improvviso dalla sala del tribunale per non nuocerla.
Nel frattempo Bonnie sta raccontando tutto quello che è successo a Frank e ad Annalise: la donna trova che l'idea di mentire ad Asher non sia stata una genialata e chiede a Frank di scoprire cosa stanno complottando alle sue spalle Nate e Wes.




In tutto questo trambusto arriva Asher dal tribunale chiedendo di parlare con la Keating, vuole delle spiegazioni su cosa sia veramente successo a Sam e se Bonnie è veramente coinvolta con tutta la questione; ad Annalise non resta che continuare a mentire e cerca di convincerlo a non testimoniare per non mettere nessuno nei casini, ma il ragazzo non sembra molto convinto e va subito dalla Sinclair dicendole di sapere chi ha ucciso Sam.

I fantastici quattro, messi al corrente da Connor del ricatto di Annalise della scorsa puntata, cominciano a sospettare che Asher abbia capito cosa sia successo a Sam e hanno paura di essere scoperti da un momento all'altro.

Ma i problemi non sono finiti qui: la Keating viene chiamata di tutta fretta dal tribunale per decidere se tenere conto o no della testimonianza della zia, ormai defunta, dei fratelli Hapstall: Annalise ovviamente non è d'accordo e obbliga i suoi ragazzi a dimostrare in qualsiasi modo che la zia abbia mentito in pochissime ore, prima della decisione finale del giudice.

Bonnie intanto cerca di convincere Asher a non testimoniare inventando altri particolari di un crimine che non ha commesso, mentre Frank scopre che Wes, oltre a confabulare con Nate, è in contatto col fratello adottivo di Rebecca, Levi.

Annalise, allora, va a parlare con Nate, raccontandogli per filo e per segno tutto quello che Nia, sua moglie, le aveva chiesto di fare qualche giorno prima, dicendogli tutta la verità; la donna in tutto questo spera che anche lui finalmente confessi il suo segretuccio, ma l'uomo sembra deciso a non voler tradire Wes.
In tutto questo i ragazzi hanno paura di finire in prigione per quello che è successo a Sam e, tra Connor che progetta orge e una Laurel muy caliente, Michaela si rende utile per il caso Hapstall e scopre che la zietta dei due fratelli era una donna rancorosa, razzista e piena di pregiudizi verso Catherine e Caleb.
Annalise crede che il video trovato dalla ragazza non basti: allora Connor e Michaela chiedono aiuto al super hacker Oliver; Connor da organizzatore di orge diventa super drammatico dicendo al fidanzato che potrebbe andare in prigione e, finalmente, gli dice che lo ama.

Anche Arizona ha le sue OTP!
Oliver riesce a trovare la parte mancante del video dove la zia dice di non aver visto nulla, o meglio, di non ricordarsi nulla di quella serata: la Keating porta il tutto in tribunale, ma il giudice capisce che la prova è stata ottenuta illegalmente. Spero che questo non porti alcun danno al povero Oliver, se no mi sentono!
In ogni caso, il giudice è una donna sveglia, capisce che c'è qualcosa sotto, e non può far altro che tenere in considerazione la testimonianza della zia defunta per il caso dei fratelli Hapstall.

Wes nel frattempo va al cimitero dove lavora Bruno, l'amico di Frank, insieme a Levi: i due vogliono sapere cos'è successo la sera in cui Rebecca è morta, ma il fratello di Rebecca perde la testa e tira fuori una pistola per minacciarlo. Wes cerca di farlo ragionare e chiede all'uomo di dir loro semplicemente la verità: Bruno ammette quindi che Frank quella sera l'ha chiamato solo per farsi prestare le chiavi del suo magazzino.
Presi dalla tensione, i ragazzi mettono Bonnie con le spalle al muro chiedendole se Asher a intenzione di denunciarli tutti: fortunatamente in quel momento arriva Annalise spiegando a tutti che Bonnie è l'unico motivo per cui tutti loro non sono in galera.
La Keating è furiosa e spara a raffica un discorsetto che, se fosse stato detto a me, avrei messo la coda tra le gambe e sarei scappata:

"You want to know the truth? Asher was gonna testify against everyone in this house, so Bonnie told him that she killed Sam in order to save your asses! Because that's what we do around here Ruin everyone's lives to save yours! Nate's, mine, and now Bonnie's.
Who's next, huh? Whose life do you want to destroy to stay free? Why didn't you just tell us? Because I'm trying to protect you like always! When are you gonna finally accept that?"

Annalise è distrutta: crede che Asher alla fine testimonierà e metterà tutti loro nei casini; Wes viene chiamato dalla donna nel suo ufficio la quale cerca di farsi dire il suo segreto, ma anche questa volta la donna non riesce a cavare un ragno fuori dal buco e il ragazzo mentre esce riesce a rubare a Frank le chiavi del magazzino.

Il dialogo tra Wes e Annalise ha un qualcosa di super comico:
A- Allora Wes, come vanno i corsi dell'università?
W - Alexis - Come se avessi anche il tempo di pensare all'università!A- E tutto il resto?
W - Alexis - Ah, perché, abbiamo una vita, dei genitori, degli amici al di là di tutto questo?A- Quindi tutto bene tra me e te?
W- Alexis - Eh?

Certo che se Annalise voleva che Wes ammettesse il suo segreto con queste domandine, andiamo proprio bene.
La donna quindi mette da parte i giochini e corre da Nate, chiedendogli di dirle tutta la verità su quello che sta succedendo: l'uomo quindi le dice che Wes crede che abbia ucciso Rebecca e la donna non può fare altro che raccontargli la bugia dell'omicidio di Sam per portarlo dalla sua parte.

Wes raggiunge Levi con la chiave ma i due vengono pedinati dai sospettosissimi Connor, Laurel e Michaela: messi con le spalle al muro, i ragazzi rivelano anche agli altri che lui è il fratello adottivo di Rebecca e che secondo loro lei è morta per mano di Annalise e Frank. Purtroppo non c'è molto tempo per dare altre spiegazioni perché i ragazzi vengono accerchiati dalla polizia che arresta Levi per spaccio di metanfetamine, trovate nel bagagliaio della sua macchina.

I fantastici quattro non hanno scelta: devono sapere cosa contiene quel magazzino.
Arrivano, lo aprono e dentro trovano solo una valigia, la stessa valigia in cui Frank aveva messo dentro il corpo di Rebecca. Mi aspettavo davvero che, aprendola, avrebbero scoperto la verità, ma ovviamente non è stato così; al suo interno trovano invece tantissimi soldi in 
contanti. I ragazzi, allora, se ne vanno arrabbiati con Wes, accusandolo di aver mentito.
Da lì capiamo tutto: Frank è sempre stato un passo avanti a tutti!

Ha contattato Bruno prima di lui dicendogli di dire a Wes che la notte in cui Rebecca è morta lui gli aveva chiesto solo le chiavi del magazzino e ha messo le chiavi dello stesso in bella vista cosicché Wes potesse fare 2+2 e prenderle, per poi trovare il magazzino e trovare la valigia farlocca.

Forse quella messa peggio è Bonnie che continua a cercare di dissuadere Asher dal testimoniare, la donna prova a convincerlo dicendo che lo ama (che probabilmente, tra l'altro, è una delle poche verità di questa puntata!) ma Asher è convinto che le "persone buone e brave" non facciano quel tipo di errori e che lui sa distinguere il bene dal male.
Bonnie è veramente scossa e teme il peggio: chiama Annalise, la sua ancora di salvezza, la quale corre a casa di Asher e gli fa vedere un video.

Il video mostra Bonnie da piccola mentre sta per essere violentata dal padre: Annalise gli spiega quindi che certe persone fanno degli errori per un motivo; l'infanzia turbolenta di Bonnie sarebbe, quindi, la causa di tutto.

..ma torniamo a tre settimane dopo!

Bonnie e Asher scappano in macchina e si fermano ad una stazione di servizio: la ragazza entra nel bagno e si ripulisce dal sangue (di Annalise? della Sinclair?) che ha addosso.
Mentre esce si accorge che Asher non è più in macchina.
Il ragazzo è infatti alla stazione di polizia: deve lasciare una dichiarazione.

  

Benvenuti a How to get away with murder, dove tutti mentono!


Ho perso il conto delle bugie dette in questa puntata, e voi?
A chi dovremmo credere?
Cosa sta succedendo?

Per saperne un pochino di più dobbiamo aspettare la prossima puntata!
Alla prossima settimana!


Grazie, House.

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento