giovedì 29 ottobre 2015

Suore Ninja - Davide La Rosa, Vanessa Cardinali

TITOLO:  Suore Ninja
AUTORE: Davide La Rosa, Valentina Cardinali
N° VOLUMI: 6
EDITORE: Star Comics
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PAGINE: 96
PREZZO COPERTINA: 2,90 €
GENERE: Italiano, comico
------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Agnes 
VOTO: ★★★★★



TRAMA: Nel giorno dell'elezione del nuovo papa, i vescovi sono pronti a presentare alla città di Roma e a tutta la comunità cristiana il nuovo ed egocentrico pontefice: Costantino Vitaliano.
No! Non lui!! Questo è VitaGliano. Non confondiamo il sacro con il profano! Il nostro uomo è questo simpatico ometto che si presenta qui sotto:

Tutto filerebbe liscio, con la solita fumata bianca e proclamazione con tanto di grida di gioia da parte dei fedeli, se non fosse che in piazza del Vaticano, proprio quel giorno, decide di manifestarsi il Gay Pride con tutti i suoi rappresentanti a chiedere che anche la chiesa riconosca il loro amore.

Ovviamente l'evento suscita un enorme interesse mediatico e tra i più accaniti oppositori a questa manifestazione "inopportuna" ritroviamo un personaggio noto a tutti per il calore di certe sue dichiarazioni: l'Onorevole Jovanardi.

Mentre si cerca di gestire la situazione in piazza, il futuro papa si spazientisce e decide di procedere ugualmente con la sua proclamazione. Viene dunque dato ordine di dare il via alla fumata bianca ma qualcosa va storto, i foglietti che vengono bruciati non sono a norma, e le conseguenze sono tragiche: tutti i gay sulla piazza vengono trasformati in zombie dando il via a una situazione di emergenza.
Erano secoli che la Chiesa non affrontava una simile crisi e le uniche a poter mettere in ordine le cose sono solo loro: le Suore Ninja. Come nascono le Suore Ninja non ve lo dico, se vi interessa leggete il fumetto, ma ve le presento: Suor Adalgisa, la leader e saggia del gruppo, quella piccoletta con gli occhiali, che si batte con i sai di San Raffaello, Suor Xena, silenziosa ma letale, è la più alta delle tre e si batte con le sacre spade di San Paolo, infine Suor Gegia, la pacioccona che sembra ingenua ma non lo è, lei si batte con il femore di Sant'Epipodio.
Grazie alla loro abilità nel combattimento metteranno a posto le cose ma il rischio è sempre dietro l'angolo e questa volta le Suore Ninja dovranno affrontare una missione che metterà davvero in pericolo non solo il Vaticano ma tutto il mondo. Nuovi nemici sono in agguato e c'è qualcuno che sarebbe ben felice di mettere a tacere le nostre eroine...


COMMENTO: A mio avviso questo fumetto è geniale! Quando me lo sono ritrovato davanti con quel titolo (Suore Ninja), quella copertina (vedi sopra!) e quel sottotitolo (zombie gay in Vaticano) non ho potuto far altro che comprarlo. Inoltre il fatto che gli autori siano italiani ha dato un valore aggiunto, sosteniamo il Made in Italy! La genialità di questo fumetto secondo me sta nel fatto che riesce a essere divertente senza essere offensivo nei confronti della Chiesa, anche se è inevitabile che certi aspetti vengano esagerati e stereotipati al massimo; la storia è divertentissima e nella sua insensatezza ha coerenza dal primo al sesto numero. Infine i personaggi sono troppo simpatici, buoni o cattivi che siano, e ce ne sono diversi inaspettati. Se volete farvi delle sane risate non perdetevi questo fumetto che occupa poco spazio ed è anche economico. Non lasciatevelo sfuggire!

Agnes

Nessun commento:

Posta un commento