mercoledì 13 gennaio 2016

You're the worst 1x09-10

La penultima puntata di YTW ci fa fare un tuffo nel passato, vediamo infatti quali erano le vite dei protagonisti prima che le loro storie si intrecciassero.

2 ANNI E MEZZO PRIMA:
Vediamo Jimmy mentre propone a Becca di sposarlo e venire rifiutato dopo una dolcissima dichiarazione d'amore, mentre Linds e Gretch sono in uno studio di registrazione strafatte e conoscono per la prima volta Sam, il quale assume Gretchen come sua agente.


14 MESI PRIMA:
Qualche tempo dopo vediamo Jimmy mentre presenta il suo nuovo libro durante una trasmissione radiofonica, intitolato "Congratulations, you're dying." e rincontra Edgar, il suo pusher del college.
Gretchen incontra Ty, il regista, alla presentazione del suo film del quale Sam ha fatto la colonna sonora e comincia la loro relazione.

QUALCHE SETTIMANA PRIMA:
Tornando quasi al presente, troviamo Edgar e Jimmy mentre si preparano per andare al matrimonio di Becca e Vernon con una lunga lista di scherzi da fare; Linds e Gretchen stanno facendo lo stesso, con la differenza che la nostra rossa preferita la sera prima è stata in prigione e le hanno ritirato la patente. 


PRESENTE:
Jimmy ed Edgar litigano e quest'ultimo decide di andarsene dalla casa dell'amico; Paul intanto racconta a Vernon e Becca che Jimmy e Gretch si sono lasciati e Becca è visibilmente sconvolta dalla notizia e corre a casa da Jimmy.

Becca ci prova con l'ex-fidanzato, ma il ragazzo non è per niente interessato e la rifiuta; nel frattempo
Linds ha tradito nuovamente Paul, è in piena crisi. Gretchen non se la passa meglio dell'amica, quindi le due si ritrovano come anni prima nello studio di registrazione a "festeggiare" le loro vite incasinate.
Stranamente è proprio Sam a riportare Gretchen coi piedi per terra, dicendole che ormai deve smetterla di fare delle cretinate, che ormai ha trent'anni e non può comportarsi come una di venti.



All'inizio del finale di stagione i nostri quattro eroi hanno una vita totalmente diversa da quella che vivevano all'inizio: Gretchen sembra aver capito le parole di Sam e capisce che deve cambiare, Edgar vive in macchina e ha trovato lavoro in una palestra, Linds è sempre più in crisi e tradisce nuovamente Paul e Jimmy è più solo che mai.

Tutti e quattro ricevono un invito per una grigliata a casa di Becca e Vernon per la sera stessa.
Jimmy si presenta solo per cercare Gretchen, ma si imbatte in una Lindsay sempre più ubriaca e "selvatica" che finisce col provare a baciarlo proprio di fronte a Gretch e al marito Paul.

Linds rincorre l'amica e le spiega il perché del suo comportamento : le racconta che non sente l'amica vicina e che non sa più cosa vuole dalla vita, mentre Gretch le dice che è strana da qualche giorno per via dell'anello che ha trovato a casa di Jimmy. Le due capiscono che probabilmente stanno crescendo e hanno paura di "sistemarsi", cosa che in realtà forse dovrebbero fare.

Edgar si presenta con Nigel, il suo nuovo coinquilino inglese, e lo presenta a Jimmy: in realtà il ragazzo scopre che non è il suo vero coinquilino, e che Edgar lo usa solo per farlo ingelosire. Inoltre Jimmy scopre che Edgar vive in una macchina, quindi decide di chiedere all'amico di tornare a vivere insieme a lui. 
Che facce!
Gretch e Jimmy finalmente si confrontano: la ragazza gli fa capire che direbbe di sì ad una sua possibile proposta di matrimonio ma quello che non sa è che quell'anello in teoria era destinato a Becca, due anni e mezzo prima; la ragazza è imbarazzatissima e va a confortare Linds, ormai fuori controllo.
Becca e Vernon nel frattempo annunciano a tutti di aspettare un bambino; Linds, avendo sempre avuto un complesso di inferiorità nei confronti della sorella, annuncia che anche lei e Paul stanno progettando di avere un bambino, anche se ovviamente non è vero. Becca è infuriata per aver rovinato il "suo" momento: Paul finalmente si ribella e decide di lasciarla, nel mentre le confessa anche di aver incontrato un'altra donna, Amy, di cui è veramente innamorato. La ragazza è tutto il contrario della moglie, lo apprezza e Paul le chiede il divorzio davanti a tutti.

Linds, all'apice della pazzia, dice a tutti che nemmeno il matrimonio di Becca è così perfetto perché la ragazza ha  provato a sedurre poco tempo prima Jimmy e viceversa: il tutto finisce con Vernon che cerca di picchiare Jimmy, ed Edgar che prende le parti dell'amico e neutralizza l'uomo.
Non ci si annoia un secondo con questi ragazzi, ve l'avevo detto!




Jimmy chiede a Gratchen di vivere insieme a lui, e cerca di riconquistarla con una dichiarazione super romantica:

"I hate it, Gretchen Cutler, but you goddamn floor me."

La ragazza, però, decide che non è il momento giusto per andare a vivere insieme: peccato però che la casa di Gretch prenda fuoco, rendendola inagibile (segno del destino?), quindi i due andranno FINALMENTE a vivere insieme.. Sarà l'inizio della fine?

Più espressivi di loro non c'è nessuno.
Gli ultimi minuti sono una chicca: vediamo Lindsay che, a serata finita, rimette a posto i cocci  del suo presente, ormai distrutto in mille pezzi. La ragazza chiude questa decima puntata cantando "This woman's work" di Kate Bush sotto lo sguardo incantato di Edgar.
Gli ultimi due minuti ve li lascio qui.


..Si concludono qui le avventure di Jimmy e Gretchen? Assolutamente no, ci aspetta una seconda stagione ancora più esilarante e pazzesca della prima; continuate a seguirci!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento