sabato 23 gennaio 2016

Pretty little liars 6x12 SPOILER

Buonasera a tutti!
Pretty Little Liars mi piace perché dà certezze: è come la Nutella sul pane; si può mangiare una fetta di pane senza la Nutella?!
No, come non si può avere una puntata di PLL senza un mix di trash, funerali, cadaveri e triangoli amorosi.
Ma noi lo amiamo per questo.

Partendo dai “quadrati” amorosi, vogliamo parlare di quello tra Hanna, Jordan, Caleb e Spencer


Ma andiamo con ordine: Hanna, costretta a rimanere a Rosewood perché stranamente c’è stato un omicidio A CASO, viene raggiunta dal fidanzato che per quanto sia bello, NON è Caleb, quindi ciao.
Ovviamente arriva il momento in cui i piccioncini si trovano nella stessa stanza e ad Hanna tocca il fatidico compito delle presentazioni: dopo un inizio un po’ imbarazzante, Hanna e Caleb si trovano faccia a faccia e la ragazza gli spiega che, dopo la sua partenza per l’Europa, ha incontrato Jordan per caso e si è innamorata di lui, senza programmarlo.




I pensieri di Hanna parte 1.
Che poi Hanna tua madre si fa in quattro (e se ne fa quattro) per farti studiare moda e tu nel tuo guardaroba hai il coraggio di ficcarci quella orribile vestaglia da notte che neanche Alison nel suo nuovo periodo metto-i-vestiti-di-mia-nonna arriverebbe a tanto? Mah!!
Spencer invece viene aiutata da Caleb ad insabbiare questa brutta faccenda per non danneggiare la campagna elettorale della madre, la quale vede allontanarsi il piano di conquistare il mondo intero.
Tra i due ahimè c’è qualcosa, o meglio c’è stato qualcosa: infatti Spencer racconta che si sono incontrati a Madrid e tutti noi sappiamo che quello che succede a Madrid, rimane a Madrid.
MA IO VORREI SAPERLO.
I due, tra l’altro, alludono di aver passato insieme LA PI
Ù  BELLA SERATA IN EUROPA……………………………

I pensieri di Hanna parte 2.
Tra i due c’è chimica, ma non riesco ancora ad accettarlo.. dov'è Toby quando serve?
Il vero problema (ok, accantono i CANCER per un attimino) è che Spencer ha scritto un compito per il corso di criminologia in cui la ragazza descrive un omicidio esattamente uguale a quello di Charlotte; sicuramente verrà fuori e creerà non pochi problemi.
(Tra l’altro solo io mi ricordo che Marlene aveva in produzione un’altra serie intitolata “The Perfectionists” dove delle ragazze scrivevano di un omicidio nei minimi dettagli e che un giorno una persona veniva uccisa proprio nello stesso modo descritto dalle ragazze?)



Aria ha un’evidente fretta di tornarsene al sicuro, nella nuova città, dalla sua nuova fiamma, al suo lavoro, lontano dalla sfiga che come una cappa avvolge la ridente cittadina di Rosewood.
Ma sappiamo tutti che le bugie hanno le gambe corte: quelle di Aria.
A quanto pare nessuna liar ha ancora imparato che questo loro vizio di nascondere le cose crea solo casini: buon per noi. Più loro mentono, più noi abbiamo cose da scoprire, materiale su cui ricamare le nostre strambe teorie, con la nostra contorta mente, figlia di 5 stagioni e mezza di indagini per scoprire chi fosse –A.
A quanto pare la piccoletta ha qualcosa da nascondere: infatti durante la notte, mentre le altre ubriache dormivano, lei è sgattaiolata fuori dall’albergo/manicomio per incontrare qualcuno.

E questo qualcuno è.. (rullo di tamburi): EZRA!
Poco prima di prendere l’aereo e darsela a gambe, la liar peggio vestita d’America va a fare un saluto a Mr. Fitz: con uno sguardo felino (non può mancare qualcosa di maculato nel suo look) gli fa un lavaggio del cervello: 


 













Dopo qualche scena la ritroviamo a dividere la scrivania con nientepopodimeno che Liam, il suo nuovo toy-boy (non palestrato come Jake, più come un giovane Ezra Fitz), ma la permanenza nella sua città adottiva è breve: deve far ritorno a Rosewood per convincere il depresso e sfaticato Mr. Fitz a rispettare gli accordi presi con la casa editrice.
Vorrebbe farlo di soppiatto, senza dire niente a nessuno, soprattutto alle sue “amiche”: tentativo miseramente fallito.

Brew, ufficio del capo: tra un discorso di incoraggiamento e l’altro, tra gli Ezria la conversazione ritorna alla fatidica notte dell’uccisione di Charlotte: dove è andato Ezra dopo la poco romantica passeggiata notturna? “A casa” 

Ma dai che non ti crede nessuno!

Soprattutto perché, verso la fine della puntata, quando le liars braccano Aria e le raccontano di averla vista uscire dall'hotel (si ringraziano le telecamere di sicurezza), lei confessa di aver incontrato Fitz, ma non solo: mentre stava per prendere il taxi per tornare silenziosamente in albergo, gli Ezria hanno visto Charlotte entrare in chiesa

N.B.: perché continuano a scambiare Charlotte per Alison, e viceversa?

By the way, Aria è salita sul taxi, Ezra dice di essere tornato a casa ma Aria sospetta che gli abbia mentito (“non mi ha guardata negli occhi”).

Motivi per cui potrebbe essere sospettato:
  1. Era arrabbiato perché Charlotte era una pazza psicolabile ma libera di andarsene in giro, mentre la sua amata Nicole è/era tenera e dolce come un agnellino e probabilmente è stata sbranata da un branco di lupi
  2. Come già detto, conosceva la trama del tema di Criminologia di Spencer, così sorprendentemente identica alla trama di fascicoli della polizia sulla morte di Charlotte.



Emily invece ci era stata descritta come la liar col segreto più grande, talmente grande e così segreto da essersi fatta beccare in una sola puntata dalla ex spacciatrice personale di Spencer/ barista al Brew Sabrina, e quasi beccare da sua madre, colei che a detta di Emily più di tutti deve restarne all'oscuro. D'altronde la volpaggine di Em è ormai nota, neanche la furbizia di mettere un nome in codice al promemoria per la segretissima visita medica...scrivi parrucchiere, estetista, scuola di recitazione (che te ne serve), ma no, scriviamo ben comprensibile VAI IN OSPEDALE A CURARE LA MISTERIOSA MALATTIA SUPER SEGRETISSIMA! E ti fanno pure dire shh nella sigla...ma quando ti svegli?!
Ma l'essere completamente incapace di mantenere un segreto non è abbastanza, si butta anche nel fallimentare tentativo di ripetere la situazione in cui fingeva di aver ricevuto una borsa di studio al liceo...ora finge di averne ancora una all'università...passano gli anni ma gli errori si ripetono. Tuttavia ho anch'io un cuore e mi dispiace per la sua situazione, la sfiga che la sta colpendo è troppa anche per lei. Tra la morte del padre e la malattia, Marlenona si è proprio accanita contro la Fields. Fatti forza Em, anche se so che le tue deboli bugie ti esploderanno tra le mani a breve.

Last, but not least, colei che sembrava essersi rammollita e fin troppo addolcita, è ancora capace di risorgere dalle sue ceneri e rivestire i panni della biggest bitch ever.
Chi avrebbe la classe di lanciare una frecciatina incendiaria (stile Katniss nell'arena) nel bel mezzo di una preghiera? Solo lei, la unica e sola Alison DiLaurentis!
Passa così in meno di 40 minuti di episodio dal "no le mie amiche non c'entrano nulla in questa storia" a "Lorenzo arrestale tutte queste ingrate bugiarde". Pensate di potervi beffare della regina dello show? Vi ricordo che per quattro anni vi ha fatto credere di essere morta e voi neanche il minimo dubbio di esser state trollate fin dall'inizio. Poveri noi.

Ovviamente noi concordiamo sul fatto che proprio perché al momento sembra essere l'indiziata numero uno, Aria alla fine non avrà nulla a che fare con l'omicidio di Cece/Charles/Charlotte/A.
Su chi puntate? Io spero in un ritorno dell'affascinante dottor Kingston!!

-Alexis, Vicky, Emily

Nessun commento:

Posta un commento