lunedì 4 gennaio 2016

La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost

TITOLO: La cacciatrice della notte
AUTORE: Jeaniene Frost
EDITORE: Fanucci
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2010
PAGINE: 399
PREZZO: 12,90 euro
GENERE: Urban Fantasy
----------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★★


Credi che tutti vadano in giro fischiettando felici della vita che fanno? Credi che a loro sia stato concesso di scegliersi il proprio destino?
Mi dispiace, piccola, ma non funziona così. Ti attacchi a quelli a cui vuoi bene e combatti le battaglie che puoi vincere: è così che vanno le cose micetta.

La principale occupazione di Catherine, mezza umana e mezza vampiro, è andare a caccia di non morti per vendicare la madre, violentata anni prima da un vampiro, il padre di Cat.
Ma, una notte, qualcosa non va come dovrebbe e Cat viene catturata da Bones, un vampiro mercenario con il quale si vedrà costretta a stringere un patto: lei lo aiuta ad eliminare alcuni vampiri che lui le indicherà e Bones l’aiuterà, in cambio, a trovare suo padre, in modo che Cat  possa, finalmente, fargliela pagare per ciò che ha fatto a sua madre.

Primissimo libro che leggo di questa autrice e già ne sono rimasta conquistata!!
La storia è bella anche se non mi sembra che la trama sia particolarmente originale (ma d'altronde, con tutti i libri sui vampiri che sono usciti in questi ultimi tempi è anche difficile inventarsi qualcosa di nuovo!!) e devo dire che un po’ mi ha ricordato Attrazione di sangue di Victory Storm. Ma questo, ovviamente, non significa che non merita di essere letta…anzi!!
A mio parere scorre molto bene; non ci sono scene morte che ti fanno addormentare ma il tutto è ben equilibrato per mantenere sempre accesa l’attenzione del lettore.
Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati entrambi ben caratterizzati e mi piace il fatto che elaborino sempre un “piano” invece di andare alla cieca e farsi quasi sicuramente ammazzare, anche se su Cat sono ancora un po’ indecisa…ci sono momenti in cui mi piace e momenti in cui la prenderei a schiaffi.
Comunque, nel complesso, la storia mi è piaciuta e ho intenzione di leggere al più presto tutti i seguiti.

Nessun commento:

Posta un commento