venerdì 15 gennaio 2016

Pretty little liars 6x11 SPOILER



“Got a secret.
Can you keep it?
Swear this one you'll save.
Better lock it in your pocket,
Taking this one to the grave.
If I show you,
Then I know you wont tell what I said.

Because two can keep a secret if one of them is DEAD”



Welcome back!
Le bugiarde più bugiarde d’America sono tornate ad intossicarci la vita e noi siamo qui come beoti ad attendere di scoprire quale altro segreto coveranno questa volta.
Sono passati 5 anni, e grazie al fantastico special “5 yeArs forward” (ve lo siete persi? Lo trovate qui) sappiamo che le cose sono decisamente cambiate: le inseparabili 4 sono disperse in lungo e largo, ognuna impegnata e con una promettente carriera. O meglio, quasi tutte.
ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER


Troviamo Aria impegnata nel campo dell’editoria accompagnata da un certo Liam, Spencer a Washington si è lanciata in politica ed Hanna che viaggia per tutto il mondo rincorrendo abiti trascinando un pesante anello all'anulare sinistro. Ed Emily? La troviamo a servire cocktail a Malibu.



No, no ci siamo dimenticati degli altri pezzi di questo disastrato puzzle: Mona fa la gemella cattiva di Spencer e si tuffa nella politica anche lei, Alison prende il posto di Mr. Fitz al liceo di Rosewood, Caleb gironzola per Washington che è una città così piccola che, indovinate chi incontra?
Toby si è laureato e sta costruendo con le sue mani la sua casetta in Canadà, con vasche e pesciolini e tanti fiori di lillà, e nel tempo libero fa anche il poliziotto; Ezra ha ripreso il suo posto sul divano al Brew, perché dopo essere stato in Sudamerica per una missione di pace con la sua “amica” Nicole è stato costretto a tornare in patria a causa dei ribelli che se la sono presi con loro e hanno rapito la sua “amica”: in tutto ciò ha anche scritto un romanzo, edito dalla casa editrice dove indovinate chi lavora?

Ma insomma, tornando alle questioni serie: che cosa ci fanno di nuovo tutti a Rosewood?

La colpa, come sempre, è di Alison: siccome sta sola soletta in quella casa che porta sfiga, e visto che non c’è più quella pazza di sua madre in circolazione, ha deciso di colmare questo vuoto facendo tornare a casa quella pazza di sua sorella Charlotte (ex Charles, ex Cece, ex –A). Ma per farlo ha bisogno di convocare a raccolta le sue amiche che dovrebbero testimoniare dinanzi al giudice in favore di Charlotte.

Dopo 6 stagioni ancora non avete capito che quando Alison chiama, voi dovreste correre dalla parte opposta?

Ma vabbè, Spencer ha detto che loro sono amiche “del tipo che si salvano la vita”: contente voi!
Tutte pronte a dire l’ennesima bugia per Alison (anche Mona, che continua ad essere una convincente attrice e bugiarda), tranne la piccola integerrima e cazzuta Aria che dice la verità e racconta un simpatico aneddoto su come sia ancora perseguitata dal fantasma di –A: non la rivuole a piede libero.

Il giudice se ne strafrega e decide che Charlotte è abbastanza fuori di testa per prendere il posto della sua defunta madre sana di mente per tornare a casa, dove l’aspetta Alison che ha fatto i biscotti.

Le altre bugiarde invece sono all’ex ospedale psichiatrico a brindare a suon di alcolici alle loro nuove vite e nuovi look; troppo ubriache per tornare a casa si fermano a dormire tutte nella suite di Hanna. 

A parte alcuni dettagli nell'ambientazione, non vi sembra di aver già visto questa scena?

Il risveglio non è per niente soft: con una telefonata una Alison terrorizzata annuncia alle sue amiche che sua sorella è scomparsa. Hanna, che sembra aver imparato dalle esperienze passate, le dice di telefonare immediatamente la polizia. 

Indovinate cosa trova la polizia?

Un’altra bionda DiLaurentis è stata accoppata nella notte, mentre tutti si stavano godendo un beato sonno post-sbronza; ma questa volta stesa sotto il telo nero c’è Charlotte (che dopo un volo di 10 metri è intatta, fresca e riposata come se niente fosse...that's PLL).
E da qui, come per magia, si ritorna magicamente all’inizio di tutto: un funerale, una bara con una DiLaurentis dentro, tutte le liars vestite di nero (in abiti decisamente più sexy rispetto all'ultima volta, e loro sanno per esperienza che in valigia non può mai mancare un vestitino nero-funerale con tacco 12 abbinato) sedute nella fila di destra, le rimanenze della famiglia DiLaurentis sulla sinistra, una donna velata che fa il suo ingresso e le liars si girano scandalizzate a guardarla. 

Fa il suo teatrale ritorno in scena Sarah Harvey: durante il corso della puntata viene nominata un paio di volte, e scopriamo che le liars le hanno fatto qualcosa di brutto, del quale nessuno (tranne le dirette interessante) sembra essere a conoscenza.
(io questa cosa l’ho già sentita, e voi? Sarah è la nuova Jenna????).

Escono dalla chiesa, dinanzi alla quale campeggia una gigantografia della faccia inquietante di Charlotte, e vengono fermate dal poliziotto figo di turno Lorenzo, ex fiamma di Alison, che rivela loro una verità che tutti noi fan sapevamo già: Charlotte non si è suicidata buttandosi giù dal campanile. Charlotte è stata uccisa, ed è meglio per loro rimanere a disposizione.

Parliamo ora della cosa più importante, ovvero di quella che ci dimostra che sono passati davvero 5 lunghi anni dalla rivelazione dell’identità di –A: i nuovi LOOK delle Liars! Dalle primissime stagioni ne abbiamo fatto di strada, e questo lo si può notare dagli outfits che le nostre bugiardelle sfoggiano.
 Inizialmente avevamo di fronte delle adolescenti acqua e sapone, mentre invece adesso abbiamo davanti delle vere e proprie donne in carriera: Aria non abbandona il leopardato, ma con i capelli così corti e con quel colore è un incanto!
Emily, a mio parere, è una di quelle che si è "trasformata" di più con pochissimi cambiamenti “estetici”: dalle prime stagioni con un faccino totalmente innocente e solo il nuoto per la testa siamo passati ad una vera donna con un fisico super sexy.
Hanna è sempre stata la mia preferita e sempre lo rimarrà: bellissima era e bellissima rimane. Anzi, se si può, lo diventa ancora di più: con quei vestiti da donna in carriera e quel viso da incantatrice farà sicuramente stragi di cuori a Rosewood! Ovvio, non mi è sfuggito l’anello al dito.. Ma spero ci saranno dei colpi di scena degni di questo nome in questa stagione (e mi riferisco solo ad una cosa……………..).

Spencer, adoro la sua frangetta! Ma questo non basta ad invecchiarla, almeno per me è la solita buona, vecchia, impasticcata Spencer. A parte gli scherzi mi piace tanto anche il suo cambiamento, ma come ho detto prima è proprio minimo.

E cosa dire della nuova intro? A voi è piaciuta? Sicuramente è bello vedere finalmente tutte le Liars insieme, ma proprio tutte tutte (anche se secondo me dovrebbero trovare un posticino anche per Mona) ma mi mancherà l’inconfondibile “Ssshh!” di Aria con annesse le teorie strampalate per questo gesto totalmente innocente.









Mi sa che è arrivato il momento di toccare IL tasto dolente: le coppie "scoppiate".
In realtà Spencer e Toby non sono mai stati i miei preferiti, quindi il fatto che Toby si stia costruendo la casetta della prateria e che Spencer voglia fare carriera mi fa molto piacere per entrambi, perché secondo me non sono mai stati destinati a stare insieme.
Adesso tocca a quelli di cui, anche solo sentire il nome, mi viene male al cuore: Hanna e Caleb.

Io mi chiedo PERCHÈ, PERCHÈ, PERCHÈ? A mio parere quei due erano oggettivamente perfetti insieme (tant’è che li shippo anche nella vita reale – della serie “fatti una vita”).
Dai Marlene, su, NON possono non stare insieme. Soprattutto, non mi piace sentire le voci che dicono che la probabile futura coppia (e in effetti abbiamo racimolato qualche indizio qua e là durante la puntata) di PLL possa essere formata da SPENCER E CALEB.
PARLIAMONE.

Ho letto una cosa  nei vari commenti  della puntata che mi ha fatto un sacco ridere: la fusione dei nomi dei due innamorati potrebbe essere CANCER. Io  quei due li paragono semplicemente ad una spina nel fianco, rende l’idea?

Sono dispiaciutissima anche per Aria ed Ezra: anche loro mi piacevano tanto, ma spero che questa “vacanza prolungata” a Rosewood li avvicini di nuovo. Non mi dispiace invece che Emily ed Alison non stiano più insieme: Em mi stava antipatica quando era sotto l’incantesimo della Liar number one, quindi per me questo non-ravvicinamento (almeno per ora) me gusta mucho.


Qua sento puzza di chirurgia estetica......
Dulcis in fundo: le famiglie delle Liars.
Partendo da fatto che NON ho riconosciuto Byron (che ha evidentemente fatto un patto col diavolo) e l’avevo scambiato per una fiamma di Aria ( HELP :D), dove sono finiti Mike ed Ella? So che Mike adesso è impegnato a fare il cattivone in Teen Wolf, quindi ok, va bene, ma la super Ella?
Spencer invece si gode il tempo con la mamma Veronica che sta cercando di diventare senatrice e piano piano conquistatrice di tutto il mondo, tutto l’universo e tutte le galassie. Quelle due insieme mi hanno ricordato il Mignolo e il Prof. Il dolce paparino Peter  (come al solito schiavizzato dalla moglie ad Harrisburg) e Melissa sono per ora assenti, ma ammetto che non mi mancano particolarmente.

Di Emily veniamo a sapere che il padre è morto, quindi la signora Pam è sola soletta, ma non sa ancora che ci sono io che posso passare del tempo con lei, ad assaggiare i suoi manicaretti con moltissimo piacere.
Ecco Spencer e Veronica in versione cartone animato.
Ovviamente le migliori notizie arrivano con Hanna: scopriamo infatti che Ashley ha ristrutturato il Radley e l’ha fatto diventare un super hotel di lusso, non si sa con quali soldi, avrà fatto un'altra rapina in banca, ma intanto ha fatto una cosa buona per la comunità! A parte la scelta un po’ infelice di scegliere proprio quella location, sono contenta che madre e figlia siano finalmente tranquille senza qualche problema pronto a spuntare fuori da dietro l’angolo.. per ora.
Purtroppo Alison è la più forever alone di tutte: il padre è sparito, Jason viene nominato solo una vota per dire che non è d’accordo col fatto che Charlotte esca dall’ospedale, la Jessica è tutt’ora sotto terra, Cece dopo due secondi muore.. Insomma, diciamo che pochi se la passano meglio di lei!


Insomma tra schemi che si ripetono identici a quelli che hanno dato vita al tutto, tra improponibili switch di coppie (sono seria Marlene se metti insieme Caleb e Spencer ci resto peggio di quando ci hai fatto scoprire che A era Charles, Cece, Charlotte e non il loschissimo dottor Wren), e nuovi segreti da scoprire, siamo ancora qui incollati allo schermo per tentare di capire chi cerca di rovinare la vita delle liars. Eh sì siamo recidivi e ci piace soffrire.

Le bugiarde (e noi insieme a loro) sono tornate indietro alla prima stagione: cosa ci aspetterà nelle prossime puntate? Sicuramente quel tocco di trash che ci ha accompagnati fin ora non mancherà! Avrà almeno senso la storyline del nuovo cattivo?

Restate con noi per scoprirlo e commentarlo insieme!

-Alexis, Vicky, Emily

Nessun commento:

Posta un commento