lunedì 11 aprile 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x16 SPOILER

Hello, darlings!
Quanto mi piace che ogni puntata di OUAT sia dedicata ad un personaggio diverso: quando poi la protagonista è la mia Wicked Witch preferita, potrei fare i salti di gioia!
Finalmente vediamo dare un po' più di spazio a Zelena, in modo particolare al suo passato.




Nel flashback vediamo che anche a Zelena, come alla sorellina Regina, piace moltissimo festeggiare il suo compleanno con una sete di vendetta spropositata; la strega infatti non vede l'ora di farla pagare a Cora che l'ha brutalmente abbandonata quando era solo una neonata.
La Wicked Witch deve quindi compiere un viaggio nel tempo ma, per farlo, ha bisogno di una serie di ingredienti particolari tra cui il cervello dello spaventapasseri (effetti speciali HELP): Zelena non è molto fortunata, perché l'uomo di paglia è un grande amico di una sua acerrima nemica, Dorothy, la quale è tornata ad Oz per spodestare la strega.
Regina e la sorellona sembrano condividere il motto "Mai una gioia!" ma arriva Ade a risollevare la situazione: anche il Re degli Inferi ha bisogno di un viaggio nel tempo per prendere il posto del fratello Zeus, quindi i due si mettono in combutta per rubare il cervello dello spaventapasseri.




Dopo un viaggio sulla bicicletta di Dorothy, Zelena e Ade trovano l'uomo di paglia e la strega riesce a prendergli il cervello: per festeggiare la vittoria, lo sdolcinatissimo Re degli Inferi le prepara una cenetta a lume di candela.
Ade è convinto di aver trovato l'anima gemella nella nostra Wicked Witch ma la strega non è stupida e capisce il suo inganno: l'uomo la sta adulando solo per poter ricevere il bacio del vero amore e non essere così più bloccato negli Inferi.. Hai ragione Zelly, mai credere a chi ti dice "ti amo" dopo mezz'ora che ti conosce!
Zelena manda quindi via Ade a mani vuote, ma non senza qualche minaccia non troppo velata dal Re degli Inferi.. 


Nell'underworld troviamo Ade e Mr Gold intenti a creare un portale che sia in grado di portare, ovviamente contro la loro volontà, delle persone vive nel Regno dell'Oltretomba. E la persona alla quale è interessato Ade è la neonata di Zelena, soltanto che nel marasma in cui si trova la piccola, contesa tra la madre e Belle, tutte e tre si ritrovano ad attraversare il portale e a raggiungere i loro amici ad Underbrooke. Tutti gioiscono alla vista di Zelena, prima fra tutti Regina:



Belle intanto è occupata a darsi alla fuga per proteggere la bambina di Zelena, che non ne potrà più di essere sballottata a destra e a manca nonché allontanata dalla madre, e nella fuga incontra il suo maritino. Scopre così di essere incinta e che il suo maritino è di nuovo il signore oscuro, che lui ama il potere (ma dai??) e che non ci rinuncerà mai, nemmeno per lei, ama entrambi e lei non può chiedergli di cambiare questo aspetto di lui.

Innamorarsi dell'uomo dietro la bestia, non è quello che in realtà ti è successo. Ti sei innamorata di me perché sono sia l'uomo che la bestia.
L'uno non esiste senza l'altro.


Ma un po' di potere ce l'ha anche Belle, e lei non prenderà nessuna decisione su Tremotino finché lui non sistemerà la faccenda in sospeso con Ade e libererà il loro futuro bambino dalle sue grinfie. E Mr Gold si mette subito all'opera.

Ade e Zelena si incontrano, e il Signore degli Inferi le dichiara il suo amore per lei, nonostante il suo rifiuto di tanto tempo prima. Afferma di aver portato lì sua figlia per proteggerla dagli eroi (che con un soprannome del genere sembrano proprio qualcuno da cui essere protetti...),  e ci toglie il dubbio sul perchè l'underworld sia uguale a Storybrooke, anche questo è una dimostrazione del suo amore per la Strega dell'Ovest. Tuttavia Zelena ancora non riesce a fidarsi di lui e decide di andare alla ricerca di sua figlia da sola, senza il suo aiuto.

Voi che dite, credete ad Ade? E' davvero così innamorato di Zelena da non pensare più alla vendetta contro Zeus? Io ho i miei dubbi. 

Oggi è uscita la 17 esima puntata, incentrata su Belle e abbiamo un ritorno dal passato, Gastone! Ci trovate nei prossimi giorni per commentarla insieme!!

-Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento