giovedì 14 aprile 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x17 SPOILER



Bentornanti oncers!
Questa settimana sono successe due cose degne di essere menzionate: la nostra Jennifer Morrison, nonché la Salvatrice, il 12 aprile ha compiuto gli anni! 

Emilie de Ravin invece, la nostra Belle, ha mostrato le foto della figlia Vera nata il 12 marzo.

 AUGURI A ENTRAMBE! 



Per questo motivo, perdono gli autori per aver dedicato una puntata intera alle disavventure di Belle, anche se da contratto lei potrebbe apparire solo 3 minuti ;-)


Once upon a time,
Belle era ancora una dolce principessa amante dei libri e circondata da sfarzi e ricchezze, quando il suo regno conosce la terribile minaccia degli orchi. Per proteggere il reame, il padre di Belle le pianifica un incontro amoroso con un importante rampollo, tale Gaston, augurandosi che la sognatrice Belle rinunci a tutte le sue ambizioni per sposare questo ragazzo unendo così i due regni, assicurandosi un forte esercito. 
Al che Belle risponde ciaone, neanche morta con quello lì, e invece lo incontra e si rimangia tutto. Colui che doveva essere un personaggio pieno di sé e cacciatore esperto di donne, si presenta come un ragazzo gentile e premuroso. E la credulona ovviamente ci casca. Non sarebbe lei altrimenti.
Durante una romantica passeggiata nel bosco, i due promessi sposi si imbattono in un "piccolo" di orco intrappolato in un fosso. Gaston vorrebbe accopparlo subito, mentre Belle lo persuade a darle la chance di dimostrargli che l'orco è buono e che merita di essere salvato. E come fare per dimostrare la bontà d'anima della inerme creatura? Guarda caso esiste proprio ciò che ci serve, uno specchio magico che mostra la vera natura delle persone, tingendo di rosso gli occhi di coloro che hanno oscure intenzioni. 
Quindi nel tentativo di provare la bontà dell'orco, viene invece rivelata la malvagità di Gaston, che nonostante abbia promesso a Belle di aspettare prima di ferire l'orco, quando lei si è distratta un attimo ha subito tentato di risolvere la faccenda a modo suo. Questa è dunque la storia di come Belle sia sempre stata una credulona dai tempi di Gaston, e di come non sia minimamente cambiata nel presente e continui a cascare nelle finte promesse dei suoi compagni.




Negli Inferi gli eroi sono pronti per sconfiggere Ade, quando Emma si ricorda di un sogno che ha fatto e si fa accompagnare da Hook e da Snow al cimitero, nella speranza di togliere i loro nomi da quelle maledette lapidi.
Nel sogno la nostra dolce Biancaneve veniva attaccata da un mostro non ben definito e anche nella realtà le cose sembrano prendere la stessa identica piega: per evitare il peggio, Emma pensa bene di nascondersi insieme ai compagni nella cripta di Regina e, non so, aspettare che il mostro si stanchi di cercarli. Ottimo piano.
Per fortuna c'è ancora qualcuno con del sale in zucca laggiù: Regina infatti decide di parlare con la sorellina Zelly per sapere quale possa essere il punto debole di Ade; peccato che l'uomo abbia un cuore di pietra, anche se sembra che la sua unica debolezza possa proprio essere la Wicked Witch.




Ade nel frattempo va a trovare il grande protagonista della puntata, ovvero Gaston e gli propone di vendicarsi di Rumple e di ucciderlo una volta per tutte. L'uomo non se lo fa ripetere due volte e cerca di infilzare con una freccia il suo nemico, ma senza successo; Tremotino fa notare a Belle che con giusto un pizzico di magia nera potrebbe liberarsi di Gaston e di tenere al sicuro il loro bambino, ma lei rifiuta con decisione.
Belle decide di parlare con Gaston, ma nel frattempo incontra Ade che ormai di patti è l'esperto, il quale le dice che se uno dei due nemici butta l'altro nel Fiume delle Anime il suo bambino si salverà. Belle però non scende a compromessi!
La ragazza però non riesce a far ragionare Gaston, il quale non vede l'ora di liberarsi di Rumple: Belle presa dal panico e con un semplice "Ti puoi fidare di me" svela al maritino il patto proposto da Ade.



BUGIARDO!
Tutti conosciamo Gold, tranne sua moglie, e sappiamo come va a finire: l'uomo sta per buttare Gaston nel fiume, quando sorpresa delle sorprese, Belle tira fuori il pugnale e gli comanda di non farlo. Rumple obbedisce alla moglie e Gaston coglie l'attimo per cercare di uccidere il nemico: peccato che Belle lo faccia cadere accidentalmente nel Fiume delle Anime. Faceva prima a buttarcelo Rumple e ci risparmiavamo cinque minuti di stipendio per tutti.



Ma i nostri eroi sono ancora nella cripta? Certo, purtroppo. Grazie al Cielo arriva Regina che fa ragionare Emma: non è nascondendosi che si risolvono i problemi, bisogna guardarli in faccia e affrontarli. Allora la nostra eroina prende coraggio e tutti vanno ad affrontare il terribile mostro che si rivela essere.. RUBY!






Che cosa ci farà negli Inferi? Siamo contentissime di vederla, ma non sarà mica morta? :(

Lo scopriremo insieme la prossima settimana!

Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento