giovedì 14 aprile 2016

Grey's anatomy 12x17 SPOILER

Ciao a tutti!

Shonda in questa puntata non ha proprio dato il meglio di sé, ma è già andata meglio della 12x16 :D
Meredith fortunatamente ha smesso di pulire in maniera compulsiva casa e FINALMENTE la puntata non gira tutta intorno a lei e a Thorpe, anzi: la giornata a casa Grey non inizia bene per niente, infatti Mer ed Amy sembrano essere sul piede di guerra, mentre la povera Maggie sta a guardare impietrita.


La giornata della nostra dottoressa preferita non sembra migliorare, infatti la aspetta un bel viaggetto in ambulanza per poter effettuare un trapianto di cuore con Owen e Riggs che sappiamo essere amici quasi quanto lo sono cane e gatto: i due cominciano col litigare per Amelia ed è una continua polemica; OWEN SI DEVE DARE UNA CALMATA.

Il cuore purtroppo non regge e non c'è occasione migliore per rivangare i vecchi rancori e parlare di Megan; Mer questa volta interviene e sgrida Hunt per il suo comportamento. Il dottore le racconta come sono andate veramente le cose tra la sorella e Nathan: lui a quanto pare l'aveva tradita più volte  e lei è salita su quel famigerato elicottero per volare il più possibile lontano da lui.


Owen è veramente sull'orlo di una crisi di nervi e appena vede Riggs gli dice che lo ha "smascherato", di smetterla di fare la figura del bravo ragazzo e che non gli permetterà di portargli via delle altre persone.
Nel frattempo al Grey Sloan è tempo di assegnare la borsa di ricerca Preminger: gli specializzandi si candidano in massa, tutti tranne Penny.
Stephanie vuole vincere e vuole farsi bella di fronte ad Amelia nel loro ultimo caso, assistite da Penny: la Sheperd deve operare al cervello un musicista che ha dei tremori alla mano. Steph è determinata a vincere la borsa di ricerca, ma è anche molto insicura e finisce col ferire Penny. L'operazione va a buon fine e Stephanie coglie l'occasione per scusarsi con l'amica, la quale però ha deciso all'ultimo di candidarsi per la borsa di ricerca e, contro ogni previsione, la vince.
Stephanie è amareggiata e si sente pugnalata alle spalle, soprattutto da Amelia che le aveva fatto intendere che avrebbe votato a suo favore: la specializzanda se la prende a morte con la Sheperd, finendo col ferirla dicendole delle cattiverie.
Stephanie e Owen bocciati!



Il caso medico del giorno al Seattle Grace è quello di una ragazzina 14 enne che si presenta al pronto soccorso con forti dolori allo stomaco, e nel corso dell'anamnesi viene fuori che tra l'altro è incinta, piccolo dettaglio insomma. 
Esempio di predicare bene e razzolare male
E ad occuparsi di lei caso vuole che siano proprio April e Arizona, le due nemiche-amiche che in fatto di gravidanze nascoste ma che sarebbe meglio rivelare potrebbero scrivere un libro.
La cosa paradossale, e probabilmente voluta, è che April in questo caso insista su quanto sia importante che la ragazza confidi subito la gravidanza alla madre, mentre Arizona faccia la parte di quella che rispetta il volere della paziente, anche a costo di compromettere la sua salute. Seriously??? Fino a mezza giornata fa Arizona spiattellava gravidanze su twitter e adesso si ricorda improvvisamente di essere un medico e di avere l'obbligo del segreto professionale? Mentre magicamente April se ne dimentica?! Un po' forzato questo cambio di ruoli. E' normale che dire la verità alla madre della ragazza fosse la cosa giusta da fare, ma invertire i ruoli delle due dottoresse in questo modo mi ha fatto un po' ridere.


Nel resto dell'episodio affrontiamo ancora la discussa gravidanza di April, di cui si parla in tutti i luoghi e in tutti i laghi, senza alcun ritegno su cose tipo la privacy o il farsi gli affaracci propri.
Per esempio se ne parla in camera da letto, in quanto Webber accusa la moglie di essere un'impicciona, ma lei si sente profondamente offesa e continuano ad insultarsi e a punzecchiarsi finché non vanno a dormire.
Io dico che hanno ragione entrambi, lei sì è stata una ficcanaso, però lo ha fatto per il bene del figlio. Tuttavia il fine non giustifica i mezzi, e la misura alla quale vuole ricorrere lei è eccessiva, di fatti alla fine riesce a rendersene conto e decide di lasciare che il figlio risolva la questione da solo. Peccato che ormai lei e Richard si siano fatti beccare proprio da April a parlare della causa che le vogliono intentare, così lei ha tutto il tempo per pensare a come agire, arrivando alla pessima conclusione che l'attacco sia la miglior difesa.
Infatti fa emanare un'ordinanza restrittiva nei confronti di Jackson alla velocità della luce...sul serio i tribunali americani sono così veloci?! Lui però nel frattempo aveva deciso di sotterrare l'ascia di guerra, e quindi in questo modo April ha combinato un bel casino. Ora Avery passerà al contrattacco, questo bambino si sta sviluppando proprio in un bell'ambientino rilassato.

Domani ci aspetta un doppio episodio!!! E speriamo che sia più entusiasmante degli ultimi due altrimenti ci addormentiamo tutti davanti allo schermo!
Non vediamo l'ora di commentarlo per voi!

-Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento