domenica 24 aprile 2016

Once upon a time C'era una volta 5x18 SPOILER

Ciao a tutti! Dopo il grande finale della settimana scorsa - tra l'altro era l'unico particolare interessante della puntata - abbiamo scoperto che Ruby è arrivata negli Inferi, ma non sappiamo ancora perché.. 



Prima, però, diamo un'occhiata al suo passato: siamo nella ridente cittadina di Oz, dove Mulan e Ruby stanno cercando il branco di quest'ultima ma senza successo.
Certo, perché puoi far parte di un solo branco, Ruby, ed è quello che si trova a Beacon Hills!
Le due incontrano Dorothy e Toto e si imbattono pure nella Wicked Witch, tornata fresca fresca da Storybrooke e un tantino assetata di vendetta perché è appena stata separata dalla sua bambina.
Zelena infatti pretende che Dorothy le dia le sue scarpette di argento per tornarsene indietro, ma la ragazza rifiuta con fermezza: purtroppo la strega non può che vendicarsi e prendere in ostaggio il fidato Toto finché non avrà quelle scarpette.
Dorothy, Mulan e Ruby, allora, pensano ad un piano per salvare il cagnolino e decidono di far addormentare Zelena con una pozione del sonno. Mentre Mulan la prepara, le altre due vanno a cercare un ingrediente per la pozione e fanno amicizia: inizialmente Dorothy si comporta da scorbutica, ma dopo aver rivelato la sua triste storia alla lupacchiotta e dopo che quest'ultima ha fatto lo stesso, le due creano un legame forte viste il loro passato doloroso. Ma non c'è tempo per perdersi in ulteriori chiacchiere, perché arriva l'esercito delle scimmie volanti di Zelena a mettere i bastoni tra le ruote delle ragazze: le due scappano, grazie alla velocità della lupacchiotta, e tornano sane e salve da Mulan.



Ruby confessa allora a Mulan quello che prova per Dorothy, che va oltre una semplice amicizia: l'amica la convince a dichiararsi subito alla ragazza, senza ulteriori indugi; quando Ruby prende il coraggio di farlo scopre che Dorothy è scomparsa!
La ragazza, infatti, è sgattaiolata nel castello di Zelena per salvare Toto da sola: peccato che la strega la colga nel bel mezzo del suo piano e la faccia addormentare in un sonno profondo; solo il bacio del vero amore potrà rompere questo terribile incantesimo.


Intanto nell'Underworld, la comparsa di Ruby fa sorgere molte domande nelle poco brillanti menti dei nostri eroi, tra i quali Charming, che si era dimenticato a che punto fosse arrivata la storyline della lupa.

E sinceramente anche noi ci eravamo un po' dimenticati di lei. Io personalmente credevo che la scintilla sarebbe scattata tra Ruby e Mulan, anche perchè quest'ultima aveva già dimostrato il suo amore saffico per Aurora, e invece la poverina si ritrova nuovamente friendzonata a causa di Dorothy.
Ade continua a corteggiare Zelena (e dai Zelena dagli una chance!!), e per dimostrarle che è dalla sua parte senza tornaconti personali, decide di aiutarla ad affrontare la sua vecchia nemica. Così ostacola gli eroi nel loro piano per risvegliare la ragazza tramutando la zia di Dorothy in una pozza d'acqua. Tuttavia così facendo, ha spinto Ruby ad ammettere a se stessa di essersi innamorata della giovane del Kansas, e quindi non resta che trovarla per darle il bacio del vero amore che la riporterà tra i non dormienti. Purtroppo un altro problema affligge i nostri beniamini, infatti Snow è preoccupata perchè il piccolo Neal non sente l'inquietante voce proveniente dall'oltretomba dei suoi genitori che hanno scelto di stare con Emma invece che con un neonato indifeso, e allora manda il marito in spedizione verso la magica cabina telefonica. Il bel principe però non può assolvere il suo compito perchè Ade nella sua campagna lasciate ogni speranza voi ch'entrate fa distruggere questo mezzo di comunicazione, è quindi tempo di prendersi veramente cura di questo bambino, uno dei genitori deve tornarsene a casa. Se al momento ci sembra scontato che dovrà farlo David in quanto Snow è vittima dell'incantesimo che la costringe a restare nell'Underworld, con un colpo di uncino il suo nome viene cancellato dalla tomba e sostituito con quello del marito, quindi sarà lei a tornarsene a casa. Anche perchè Ginnifer Goodwin ha una pancia che ormai scoppia e non ce la fa più a camminare dritta, si merita un bel congedo per maternità, assieme a Emilie de Ravin: Belle decide di mettere in pausa la sua gravidanza per dare tempo ad Ade di cambiare idea sul volersi prendere il bambino, o a Gold di fare qualcosa a riguardo, insomma che la situazione si risolva senza che lei faccia niente a proposito, e per fare ciò si punge con il fuso intriso dell'incantesimo del sonno. Buona notte Belle! Effettivamente stava facendo troppo nelle ultime puntate, ha bisogno di riposo poverina.

Con due protagoniste fuori dai giochi, vedremo finalmente un po' di azione da parte dei nostri machi personaggi o avranno piantato tende e radici nell'oltretomba?

Alla prossima puntata!!
-Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento