venerdì 8 aprile 2016

Grey's anatomy 12x16 SPOILER

Ciao a tutti!
Eccoci qui, pronte per una nuova ed entusiasmante puntata di Grey's anatomy!



Certo che sto scherzando: mi sono trattenuta dallo sbadigliare circa una decina di volte!
Partiamo dalla storyline che è stata, a mio parare, la più noiosa a parte con qualche riserva:
avevamo lasciato Meredith col santo dottor Thorpe, il quale l'ha riaccompagnata a casa in macchina. I due sembrano lasciarsi con un bel bacio della buonanotte ma non è finita lì: infatti finiscono col passare la notte insieme.
"Tutto è bene quel che finisce bene", è quello che ho ingenuamente pensato, finché non ho visto che il mattino dopo Meredith dà in escandescenze e butta fuori casa, grazie anche all'aiuto delle sorelle, il povero Will addirittura senza scarpe. La donna è visibilmente sconvolta e le sorelle sono preoccupatissime per lei: Mer sembra riprendersi dopo qualche minuto, ma non è così, e comincia a pulire in maniera compulsiva tutta casa. Bene.



Maggie ed Amelia non hanno altra scelta che stare con lei perché la situazione sembra veramente critica: fortunatamente le ragazze vengono raggiunte, vista la grande emergenza-Meredith, da Alex che è ancora più santo di Thorpe. Il gruppetto, mentre mette sottosopra la casa, trova anche il tempo di parlare dei propri problemi: Amelia racconta della sua serata disastrata con Owen e Maggie del suo rapporto con DeLuca.

Quando Amy insinua che Andrew, visto come si atteggia, potrebbe lasciarla, Maggie non ci pensa due volte e lo raggiunge in ospedale: la ragazza è visibilmente ferita dal suo comportamento freddo e finisce col lasciarlo.
Meredith ritrova il senno solo quando si imbatte nella coperta di Derek: davanti al camino acceso e con la coperta del marito addosso, la donna racconta ad Alex che con Thorpe è andato tutto bene, ma il semplice fatto di essersi svegliata accanto a lui l'ha fatta andare fuori di testa.

Amelia riceve una visita da un Owen preoccupato: l'uomo le chiede scusa per tutto quello che è successo, ma lei non ci sta; la ragazza deve concentrarsi su se stessa e non ha tempo per incappare nei problemi degli altri quando sta ancora cercando di risolvere i suoi. Quindi un'altra coppia scoppiata!
L'ultima a ricevere una visita è Meredith: il povero Thorpe (che più che povero adesso mi pare tonto) capisce che i due devono andarci piano perché lei è ancora parzialmente "incasinata"; lei non è ancora pronta, ma lui l'aspetterà.
Mi dispiace ma non apprezzo più la pazienza di quest'uomo: ormai la situazione sta diventando più che patetica!
Una delle poche note positive è che Meredith permette ad Amelia di rimanere a casa da lei per quella notte, perché 
"in the cases where someone actually does get hurt.. Nobody has to go through it alone".

Passiamo ad analizzare le altre coppie messe in scena in questo episodio. E comincerei con un bellissima scena di quasi friendzonamento:


oh shit....
Callie se ne esce con un banalissimo grazie, lasciando intravedere un pericolo per la coppia, tant'è che prende subito spunto dalla figlia per creare un caso di stato, facendo sorgere problemi dove non ce n'erano. Penny si ritrova a visitare la figlia di Callie e Mark (sigh), adottata poi da Arizona, e la Torres mette su una sceneggiata caotica e inutile, dicendo che lei non doveva permettersi di conoscere Sofia senza il suo permesso, mettendo in mezzo Arizona che aveva già i suoi caxxi per la testa con la storia degli Japril che per poco non la denunciano, e tutto ciò per concludere con un bel gelato insieme alla bambina e vissero tutti felici e contenti. Tanto questa coppia non mi entusiasma, inutile che tentate di mettere un po' di brio, è un piattume e basta. Change!! 

Dal fronte Japril, ecco arrivare la mammina di Avery che come al solito si mette in mezzo a questioni importanti per stravolgerle a suo piacimento. Certe persone sono maniache del controllo e non possono proprio occuparsi soltanto degli affaracci propri. Con una madre così sarei già impazzita. Anyway, la vecchia volpona riesce ad aggraziarsi April e la fa sentire a suo agio per una conversazione a cuore aperto, dandole sostegno e facendole credere che la comprende, che è dalla sua parte...e poi BOOM! Fregata!
 Voleva solo essere sicura che April avesse nascosto la gravidanza a Jackson prima di firmare i documenti del divorzio per poterle fare causa. Tu donna sei il diavolo travestita da angelo...ma come si fa a fingere così bene e ad avere degli scopi così loschi con una ragazza incinta? Ora tutto sta nel vedere che parti prenderà Jackson, magari appoggiando April tra i due ci potrebbe essere un riavvicinamento. O al contrario appoggiando la madre metterà definitivamente una pietra sopra alla loro relazione.

Concordo comunque con Ale, queste ultime puntate sono noiose e si trascinano con storyline deboli e colpi di scena visti e rivisti. Vogliamo una ventata di aria fresca, ma non serve sempre ammazzare qualcuno per alzare l'audience eh! Lo dico così, che non vengano brutte idee in testa a Shondona.

Alla prossima settimana con le imprese dei nostri dottori preferiti!

-Alexis & Emily



Nessun commento:

Posta un commento