lunedì 9 novembre 2015

Chi è Mara Dyer - Michelle Hodkin

TITOLO: Chi è Mara Dyer
AUTORE: Michelle Hodkin
EDITORE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012
PAGINE: 430
PREZZO: 16 euro
GENERE: Mistery
--------------------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★★

Distolsi lo sguardo e riuscii perfino a sorridere. Claire fece lo stesso. Rachel si rilassò, ma io no. Tuttavia, per farle piacere, mi sforzai di mandar giù la rabbia e il disagio, e ci mettemmo a guardare il film. Rachel infilò il DVD e spense le candele.
Sei mesi dopo erano morte tutte e due.

Mara Dyer è rimasta in coma per qualche giorno e quando si risveglia scopre che le sue due amiche, Rachel e Claire, e il suo ragazzo Jude sono rimasti uccisi nel crollo del manicomio che l’ha fatta finire in coma. Ma Mara non ricorda nulla di quello che è successo. Con una diagnosi  di disturbo da stress post traumatico, decide di trasferirsi con la sua famiglia a Miami, sperando di lasciarsi alle spalle quello che è successo. Ma, già dal primo giorno nella nuova scuola, Mara inizia ad avere delle allucinazioni sui suoi amici morti. Contemporaneamente comincia a riacquistare pian piano la memoria e una domanda la inizia a tormentare: Perché era al manicomio quella notte? E che cosa è successo veramente?

Primo romanzo della scrittrice statunitense Michelle Hodkin, questo libro mi è piaciuto davvero molto. L’autrice, infatti, è stata in grado di tenermi col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Inoltre, non riuscivo in alcun modo a prevedere come sarebbe continuata la storia tanto che quando sono arrivata alla “soluzione del mistero” ho dovuto rileggere la pagina più volte per essere sicura di aver capito bene tanto non mi aspettavo quella svolta. E mi son dovuta man mano ricredere anche sul personaggio di Noah che all'inizio trovavo davvero odioso.
Subito dopo averlo terminato ho scoperto, però, che la Mondadori ha pubblicato solo i primi due capitoli di questa trilogia (il secondo volume si intitola “Io non sono Mara Dyer”) e per il momento non sembra avere intenzione di pubblicare il terzo, cosa che mi è molto dispiaciuta perché la serie merita davvero. Tuttavia non è la prima volta che mi imbatto in serie interrotte e, anche se a volte ho dovuto aspettare anni, alla fine hanno pubblicato i seguiti. Quindi spero che la stessa sorte tocchi a questa fantastica serie.

Nessun commento:

Posta un commento