Anno: 2013, in corso
Genere: drammatico, storico
Durata: 45 min (per episodio)
Puntate: 10 (Seconda Stagione)
Ideatore: Michael Hirst
Sceneggiatura: Michael Hirst
Interpreti e Personaggi
(Ovviamente) Ci Saranno Spoiler Riguardanti la Prima Stagione!
Jarl Borg rifiuta la proposta di pace e decide di affrontare sul campo di battaglia gli avversari, e chiede a Rollo, fratello di Ragnar, di combattere al suo fianco. E lui accetta.
Un finale forse prevedibile, visto l'atteggiamento i Rollo durante tutta la stagione: arrogante e presuntuoso, stanco di vivere all'ombra del fratello che si sta facendo rapidamente una posizione ed un nome importante.
Una serie davvero interessante che continua con un stagione piena di colpi di scena e di imprevisti, ed ovviamente piena di battaglie e sangue.
La cosa che mi ha colpito tantissimo è l'intelligenza di Ragnar, la sua furbizia e il suo cuore, che gli permette di vedere oltre e accettare Athelstan come amico, e non come solo un prete cristiano.
Un'altra figura interessante è Lagertha, la moglia di Ragnar, una donna guerriero, contadina e madre, intelligente e forte, che non si lascia abbattere facilmente e di cui vedremo la forza andando avanti con la serie.
In questa Seconda Stagione, dopo la prima puntata, passano quattro anni dove ritroviamo una situazione molto diversa da quella lasciata, e vedremo come i personaggi sono cresciuti in quel periodo. In più incontreremo personaggi nuovi, come Re Ecber, il re del Wessex, dove inizieranno le razie.
Ci saranno lotte, accordi e tradimenti; ritroveremo molti vecchi personaggi e ne conosceremo di nuovi...insomma, un mondo che lentamente si allarga e che fa amare sempre di più questa serie!
Nessun commento:
Posta un commento