mercoledì 13 giugno 2018

Rotta verso casa - Cassandra Green


TITOLO: La terza galassia–Rotta verso casa
AUTORE: Cassandra Green
EDITORE: Youcanprint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 216
PREZZO: 13 euro (cartaceo)–0,99 (e-book)
GENERE: Fantascienza
--------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★


Jess, sposato e con un figlio adolescente, lavora come programmatore di computer all'interno della C.A.P.F. 6. Un giorno scopre accidentalmente dell'esistenza di un singolare prigioniero proveniente dalla Terza Galassia. Quarantotto è il numero delle ore che Jess ha per ricomporre la banda Jefferson, scoprire cosa la NASA vuole da suo figlio e fermare i loschi piani di James Senior e Junior che, tornati alla ribalta, intendono far ricadere l'umanità nell'oblio.

martedì 6 marzo 2018

The fate of the Tearling - Erika Johansen


TITOLO: The fate of the Tearling
AUTORE: Erika Johansen
EDITORE: Multiplayer
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 429
PREZZO: 19 euro
GENERE: Distopico
-----------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★


L’errore di un’utopia è dare per scontato che tutto sarà perfetto. Alla perfezione si può anelare, ma siamo umani e portiamo nelle utopie i nostri dolori, i nostri errori, la gelosia e la sofferenza. Non possiamo abbandonare le nostre mancanze, nemmeno in cambio di una speranza di Paradiso, quindi progettare una nuova società senza tener conto della natura umana significa condannarla al fallimento.

lunedì 5 marzo 2018

The glittering court - Richelle Mead


TITOLO: The glittering court
AUTORE: Richelle Mead
EDITORE: Lswr
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 438
PREZZO: 16,90 euro
GENERE: Romance
------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★


Non avevo mai pensato di rubare la vita a qualcuno. In realtà, a prima vista nulla faceva supporre che nella mia vecchia vita ci fosse qualcosa che non andava. Ero giovane e sana. Mi piaceva pensare di essere intelligente. Appartenevo a una delle famiglie più nobili di Osfrid, la cui stirpe risaliva ai fondatori del paese. Certo, il mio titolo sarebbe stato più prestigioso se la fortuna della mia famiglia non si fosse volatilizzata, ma a questo era facile porre rimedio. Dovevo semplicemente fare un buon matrimonio. Ed è lì che cominciarono i miei problemi.

sabato 3 marzo 2018

Come un'aquila e un delfino - Claudia Esposito

TITOLO: Come un’aquila e un delfino
AUTORE: Claudia Esposito
EDITORE: Streetlib
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 206
PREZZO: 2,99 euro
GENERE: Narrativa
-------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★


Dicono che bisognerebbe sapere prima ciò che il destino riserva, perché forse si affronterebbe in maniera diversa la propria vita. Ma cambierebbe davvero qualcosa, se si fosse informati sul tempo futuro?

Arianna e Colin hanno due passioni in comune: l'alchimia fisica e mentale che provano l'uno per l'altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall'ambizione, l'altra dal solo amore per quel lavoro.
L'attrazione si combina ben presto con un amore smisurato che li spingerà sempre l'uno verso l'altra. Il diverso modo di concepire il loro lavoro, invece, li porterà a separarsi e a rincontrarsi più volte nel corso della loro vita, in un processo che sembra non avere fine. Sullo sfondo di tre diversi continenti è narrata una storia d'amore che vuole resistere al tempo e alle distanze.

lunedì 8 gennaio 2018

Quando c'era la luna - Roberta Ambrogio, Sara Stroppa

TITOLO: Quando c’era la luna
AUTORE: Roberta Ambrogio, Sara Stroppa
EDITORE: Libromania
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 594
PREZZO: 3,99 euro
GENERE: Romance
------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★

Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall'altro. Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile. Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna.

Quando un oggetto A esercita una forza su un oggetto B, anche B esercita una forza su A. le due forze hanno stessa direzione e stessa intensità ma versi opposti, e questo si chiama principio di azione e reazione.