lunedì 2 ottobre 2017

The Exorcist: La Seconda Stagione!




Titolo originale The Exorcist
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2016 – in produzione
Genere drammatico, thriller, horror
Stagioni 2
Episodi 20
Durata 45 min (episodio)
Ideatore Jeremy Slater






Interpreti e personaggi (per ora!)
Alfonso Herrera: Padre Tomàs Ortega
Ben Daniels: Padre Marcus Keane
(Alcuni Nuovi Personaggi)
Andrew Kim: John Cho
Rose: Li Jun Li
Verity: Brianna Hildebrand
Caleb: Hunter Dillon
Grace: Amélie Eve
Shelby: Alex Barima
Truck: Cyrus Arnold





Venerdì 29 Settembre è andato in onda il primo episodio della seconda stagione di questa serie che ha lasciato il suo segno nel pubblico.
La prima stagione (potete trovare la mia opinione qui) si era conclusa con uno spiraglio, una porta aperta per un seguito. E hanno fatto bene.
Per chi ancora non l'avesse vista, cercherò di evitare Spoiler il più possibile, ma per alcune cose sarà impossibile.





In ogni caso, a termine della precedente stagione avevamo lasciato una situazione più "conosciuta", possiamo dire: una famiglia dall'apparenza perfetta e qualcosa che si mette in mezzo, portando uno dei membri vicino alla possessione e a lottare per la sua anima.
Abbiamo conosciuto Padre Tomàs Ortega (Alfonso Herrera) che tenta di tutto per aiutare questa famiglia e Padre Marcus Keane (Ben Daniels), un esorcista costretto a mettersi da parte dalla Chiesa ma con uno spirito ribelle che lo porterà ad aiutare Tomàs.

Alla fine della prima stagione li avevamo visti andare via insieme, dopo essersi scontrati con un'entità davvero forte e molti altri problemi più subdoli che erano saltati fuori durante le puntate.
Tomàs infatti chiede a Marcus di insegnargli a diventare un'esorcista. Non vuole restare a Chicago, non gli importa di restare un pastore e di poter far "carriera", vuole scontrarsi ancora con il male e portare il bene.

Non voglio rovinarvi nulla di questa nuova stagione, vi dirò solamente che la storia viene presentata.
Sono passati sei mesi rispetto agli eventi della precedente stagione e Marcus e Tomàs viaggiano praticando esorcismi, anche dove non sono ben voluti.
(Rumors dicono che rivedremo altri personaggi della prima
stagione. )

Nel frattempo viene presentata una Casa Famiglia su un'isola a Seattle, dove Andrew sta cercando di far vivere in pace cinque ragazzi dal passato tormentato:
Verity (la ribelle), Shelby (un ragazzo molto religioso), TruckCaleb (non vedente), Grace (la più piccola della "famiglia" e l'ultima arrivata).

No, non vi dirò di più a riguardo, perché ci sono piccoli colpi di scena che vanno visti ed apprezzati senza saperne nulla prima.

Intanto sono stata colpita in positivo, e molto!, da questo primo episodio. Spero continui così, perché resta una serie interessante, nonostante gli alti e bassi che mi avevano portato a non apprezzarla totalmente (fino ad ora).
Vedremo che lavoro è stato fatto per questa seconda stagione.
Incrociamo le dita!
- ViaggiatricePigra

Nessun commento:

Posta un commento