lunedì 2 gennaio 2017

Una serie di sfortunati eventi (libro 9 e 10) - Lemony Snicket

Immagine correlata
TITOLO: Una serie di sfortunati eventi - Il carosello carnivoro
AUTORE: Lemony Snicket
EDITORE: Salani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2005
PAGINE: 238
PREZZO (di copertina): 8,00 euro
GENERE: narrativa
---------------------------------------------
RECENSIONE DI: Alexis
VOTO: ★★★

Alzi la mano chi pensava che le disavventure dei fratelli Baudelaire fossero finite dopo l'Heimlich Hospital?Purtroppo il male non riposa mai, e così i suoi scagnozzi: Olaf ed Esmè arrivano al Carosello Caligari e questa volta sono i Baudelaire a seguirli.. chissà perché?
I ragazzi tengono d'occhio il loro acerrimo nemico mescolandosi tra i fenomeni di Madame Lulù, ma i guai sono sempre dietro l'angolo: lo dimostrano quegli affamati leoni in copertina.. quale sarà questa volta il terribile piano di Olaf per mettere le mani sul patrimonio dei Baudelaire?
Anche se, come al solito, gli adulti che i fratelli incontrano sul loro cammino non sono di nessun aiuto, i nostri protagonisti hanno capito come cavarsela da soli: purtroppo però, in questo capitolo della saga, accade qualcosa di davvero imprevedibile nelle ultime pagine che vi lascerà a bocca aperta.. Curiosi di sapere cosa? Allora correte a prendere una mappa dei Monti di Manomorta ma attenti ai pappataci delle nevi!




Immagine correlataTITOLO: Una serie di sfortunati eventi - La scivolosa scarpata
AUTORE: Lemony Snicket
EDITORE: Salani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2006
PAGINE: 284
PREZZO (di copertina): 9,50 euro
GENERE: narrativa
---------------------------------------------
RECENSIONE DI: Alexis
VOTO: ★★★




Brrr, la scivolosa scarpata sembra non promettere nulla di buono! Infatti è così: nella Valle dei Fischi soffia un vento gelido ed è abitata da pappataci delle nevi, degli insetti con un pessimo carattere quindi guai a incontrarli sul vostro cammino.
Violet e i fratelli continuano a seguire il Conte Olaf e i suoi scagnozzi, ma l'impresa è più ardua di quello che appare: quando ogni speranza sembra ormai perduta si imbattono in una vecchia conoscenza (se vi dico sniffacroste, vi viene in mente qualcuno?) e in una piacevolissima sorpresa.. vi ricordate i trigemini Pantano? Ecco, senza fare grandi spoiler, vi dico che  i Baudelaire troveranno un valido aiutante nella loro eterna lotta contro Olaf.

Basterà un valido alleato e l'aiuto degli accoglienti, baldanzosi, calmi, delicati, emblematici, frizzanti, giovani, henné, innocenti, limitati, mansueti, non-alcolici, opinabili, pudichi, quadrati, recenti, saltellanti, terrestri, ufficiali, vittoriosi e zippati Scout delle Nevi per fermare una volta per tutte il Conte Olaf? Forse dobbiamo aspettare L'atro antro per vedere un barlume di speranza negli occhi dei nostri protagonisti..

Altri due favolosi - forse un po' troppo lunghi - capitoli di questa saga che mi sta appassionando tantissimo: personalmente non vedo l'ora che sia il 13 gennaio perché Netflix ha realizzato uno dei miei sogni, ovvero vedere le avventure dei fratelli Baudelaire sul piccolo schermo! Spero di riuscire a leggere al più presto gli ultimi tre libri per poter fare un articolo per confronta il libro e la serie tv: a voi piacerebbe leggerlo?



Risultati immagini per a series of unfortunate events netflix

-Alexis

2 commenti:

  1. Che bello, avendo amato il film ho sempre voluto leggere questa serie *-* Infatti non vedo l'ora che esca la serie tv, mi ispira tantissimo!

    P.s. Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va di fare un salto da me mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di leggerla, è davvero bella!
      Domani uscirà l'articolo con il capitolo 12 e 13 della saga, non perdertelo ;-)
      A presto!

      Elimina