mercoledì 18 gennaio 2017

Travelers

Titolo originale: Travelers
Paese: Canada, Stati Uniti
Anno: 2016
Genere: Fantascienza
Stagione: 1
Episodi: 12
Durata: 45 min (episodio)
Ideatore: Brad Wright
Interpreti e Personaggi: Eric McCormack (Gran MacLaren), Mackenzie Porter (Marcy), Nesta Cooper (Carly), Jared Abrahamson (Trevor), Reilly Dolman (Philip), Patrick Gilmore (David)
----------------------------------------------
VOTO: ★★★


Cinque persone provenienti da un lontano futuro sono mandate indietro nel XXI secolo con una missione da compiere: cercare di cambiare un disastroso futuro. Queste persone trasferiscono la loro coscienza nel corpo di individui del XXI secolo quando questi stanno per morire e ne continuano così la vita (uno dei loro numerosi protocolli è continuare la vita dell’ospite) portando, nel frattempo, avanti la loro missione. La squadra è formata da un capo, Grant MacLaren, una stratega, Carly, un medico, Marcy, uno storico, Philip e un ingegnere, Trevor che si ritrovano nei corpi delle persone più disparate con vite e personalità molto diversa dalla loro motivo per cui hanno non pochi problemi a “mimetizzarsi”.
Da sinistra: Marcy, Trevor, Philip e Carly

Il capo, Grant (interpretato da Eric McCormack già visto come protagonista in Will & Grace e in Perception), si ritrova nel corpo di un agente dell’FBI, posizione che si rivelerà molto comoda più di una volta. Inoltre, ha una moglie, Kat. Peccato che lui abbia al tempo stesso una storia con la stratega arrivata con lui, Carly, che si ritrova nel corpo di una madre single con un ex violento che per di più è anche un poliziotto. E sarebbe stato proprio lui ad ucciderla se l’agente non avesse preso possesso del corpo un attimo prima che avvenisse la morte.
L'agente MacLaren
Carly









Marcy
C’è poi il medico, Marcy, che si ritrova nel corpo di una ragazza con problemi di sviluppo. La scelta del suo corpo è stata, infatti, un “errore” in quanto per scegliere gli ospiti hanno analizzato i vari social network solo che quello della vera Marcy era un esercizio fatto con il suo assistente sociale, David, e quindi tutte le informazioni che avevano a riguardo erano sbagliate. Ovviamente, le persone che la conoscono si accorgono subito che c’è qualcosa che non va dato che mentre prima aveva bisogno di assistenza per più cose, ora sembra improvvisamente senza problemi e per di più con grandi conoscenze mediche. Sarà proprio David ad aiutarla e a darle un posto dove stare nonostante la sua posizione non lo permetterebbe. Tuttavia, i problemi fisici di Marcy non sono tanto facili da risolvere e potrebbero metterla in pericolo di vita.
Philip
Un altro “errore” è stato causato con lo storico (chiamato così perché lui ha il compito di ricordare ogni singolo evento accaduto nel periodo in cui si trovano). Lui sarebbe infatti morto per overdose ma dai loro dati risultava che fosse la prima volta che si drogava. Peccato che non fosse così e ora Philip si ritrova con una dipendenza da eroina che non sarà di certo facile da controllare.
Trevor
Infine, l’ingegnere si è ritrovato nel corpo di un diciassettenne amante della box clandestina, giocatore di football e per niente bravo a scuola. Direi che decisamente non si mimetizza bene dato che tra le prime cose che fa ci sono lasciare il football e la box e mettersi sotto con lo studio ahah. Inoltre, dato che vediamo solo i corpi del XXI secolo non conosciamo i veri volti dei nostri protagonisti né la loro età. Si sa solo, da un accenno, che Trevor, il diciassettenne, è in realtà in più vecchio di loro.
Ovviamente, loro non sono gli unici viaggiatori. Infatti, ci sono numerose squadre nel XXI secolo ognuna con una missione diversa affidatagli dal misterioso Direttore (al riguardo scopriremo di più verso la fine della prima serie). Sappiamo poco anche del futuro dal quale provengono ma da come ogni viaggiatore reagisce appena arrivato, probabilmente non vivono più in spazi aperti o forse non esistono nemmeno più.
Insomma, è una serie molto accattivante, che conquista. Il ritmo è incalzante e non si possono non adorare i vari personaggi; i miei preferiti probabilmente sono David, che mi fa morire ogni volta che prova a farsi dare qualche informazione da Marcy circa quel che fa (stupendo nella prima puntata quando le chiede se fosse Bat Girl ahahah) e Trevor perché a mio parere interpreta benissimo la parte del vecchietto nei panni di un adolescente.
Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione che ci deve essere assolutamente dato il finale aperto della prima!

Nessun commento:

Posta un commento