mercoledì 18 maggio 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x23 SPOILER

Eccoci all'attesissimo season finale parte 2!
Come abbiamo visto, nel magico mondo di Once upon a time sono arrivati Dottor Jekyll e il perfido alterego Mr Hyde, e queste presenze animeranno parecchio le vite dei nostri eroi, vediamo come!





An untold story



Mentre Hook e Zelena si prendono a parole e Charming cerca di farli ragionare, l'ingenuo dottor Jekyll crede di averla fatta franca con la sua nemesi e libera gli eroi dalla loro gabbia. Piccolo problema, non ha la bacchetta, ma a quello penseranno dopo. Peccato che tutto ciò sia un piano di Hyde per permettere al dottore di compiere ciò che stava progettando da molto tempo e che in realtà è una cosa che fa comodo a entrambi, separare le due metà della stessa anima, quella buona e quella cattiva, in due distinti corpi.




Nel frattempo Tremotino ci spaventa a morte, lasciandoci temere che la rabbia per aver perso il vaso di Pandora contenente la sua Belle possa fargli commettere un efferato omicidio, e invece niente, ha solo bisogno di un piatto d'argento per fare chissà quale oscuro incantesimo.
Sopraggiunge Regina, che crede di poter trattare Gold da credulone come Hyde ha fatto con Jekyll, ma dimentica sempre con chi ha a che fare, e infatti lei ed Emma vengono scoperte ancor prima di mettere in atto il loro piano per riprendersi la magia. Tremotino ora sa che ciò di cui ha bisogno è la bacchetta dello Stregone, e sta per cacciare di malo modo con sfere infuocate le due dalla stanza d'albergo, quando ecco arrivare Henry, che grazie al Sacro Graal in pochi istanti distrugge tutta la magia. Bella mossa, ora tocca cercare altra magia, se no addio famiglia di Emma intrappolata nel Regno delle storie non raccontate
E dove trovare altra magia in un mondo che si suppone non ne abbia per niente? Riciclando personaggi già noti come il Dragone, che avevamo già conosciuto analizzando la storyline di August detto Pinocchio (o viceversa). Grazie al suo aiuto, gli eroi scoprono dov'è finita tre quarti di famiglia di Emma, al momento in fuga da Hyde che ha minacciato di ammazzarli tutti ma è stato messo momentaneamente fuori gioco grazie alla magia della bacchetta.
Purtroppo la magia del Dragone non basta per creare un portale, e per poco non si fa venire un ictus nel tentativo, quindi siamo da punto e a capo, AAA magia cercansi. E proprio colui che aveva fatto la cavolata di distruggerla pochi minuti prima, si fa venire una brillante idea per creare un momento magico grazie alla fede delle persone, un po' come quando Peter Pan ti dice che se ci credi puoi volare, se credi nella magia la magia esiste. 
E grazie a una pioggia di monete equivalente al PIL di un piccolo Paese africano, ecco che il miracolo accade e i dispersi fanno rientro nel mondo reale, ma non sono soli: il dottor Jekyll sarà il nuovo cittadino di Storybrooke.
Lieto fine? Macchè! Mr Gold ha sfruttato lo stesso portale per arrivare da Mr Hyde a chiedere cortesemente indietro la scatola contenente la Belle addormentata, e a questo punto lo scaltro Hyde propone al diavolo in persona un patto: lui gli dirà dove andare a cercare un modo per svegliare Belle, e lui in cambio raggiungerà la sua metà buona a SB, ma non solo, sarà anche il capo di tutti gli abitanti.

E ora il momento saliente del season finale, che ci era praticamente stato spoilerato proprio dalle ultime due puntate in quanto non si è fatto altro che parlare della Evil Queen e della lotta interiore di Regina, e dopo aver visto che è possibile separare la metà buona da quella cattiva, volete che non lo faccia anche la nostra beniamina? Certo che sì. Purtroppo non tutto va come previsto, Regina trova sì il coraggio per terminare la sua metà oscura, ma nessuno le ha detto che non sarebbe stato così facile, e ce la ritroveremo nella prossima stagione più cattiva che mai. Oltre al temibile Hyde, insomma due villain al prezzo di uno.
Dunque, la Regina Cattiva è tornata, ha ucciso il Dragone, e Hyde oltre ad essere completamente fuori di testa ha portato a SB un sacco di storie che nessuno si era filato fino a questo momento, ciò vuol dire che avremo materiale per una stagione ricca di avvenimenti.

Grazie per averci lette e seguite, non vediamo l'ora di sapere come riusciranno i nostri eroi a fronteggiare queste nuove minacce! 
A presto oncers!

-Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento