lunedì 16 maggio 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x21 SPOILER

Hello dearies!
Abbiamo lasciato i nostri eroi mentre prendevano il portale per Storybrooke, mentre il povero Hook rimaneva bloccato negli Inferi.
Le sorti del povero pirata miglioreranno? Oppure no?

Scopritelo con noi!






Come abbiamo detto prima, Killian è ancora bloccato negli Inferi: meglio soli che male accompagnati? Certo che sì, peccato che il nostro pirata preferito non sia così fortunato perché viene presto raggiunto dall'odioso Artù che viene ucciso da Ade non appena quest'ultimo mette piede a Stroybrooke.
I due non possono far altro che mettersi in combutta per provare a scappare dagli Inferi e sconfiggere Ade una volta per tutte: gli eroi - versione Underwolrd - trovano le pagine strappate da Liam del libro delle favole riguardanti Ade e scoprono l'arma per farlo a pezzettini.. Il cristallo dell'Olimpo.
Hook e Artù (che vengono scambiati per una coppia dalla strega di Granny's AHAHAH) cercano Crudelia per chiederle come possono fare per mandare un messaggio ai loro amici: non devono far altro che riattaccare le pagine con la storia di Ade al libro delle favole che magicamente riappariranno anche nell'altro che è presente a Storybrooke.
Peccato che il libro si trovi nel covo del re degli Inferi: i due allora affrontano le insidie del Fiume delle Anime per trovarlo, ce la fanno e riattaccano le pagine; ora sta agli eroi a risolvere il mistero.

Tutto va per il meglio e si apre un portale: Artù decide di rimanere negli Inferi, mentre Killian entra nel portale dove incontra Zeus che lo ringrazia per quello che ha fatto e lo manda dritto dritto a...


...prima di scoprire dove finirà Killian, ripassiamo quanto successo nel frattempo a Storybrooke: Ade arriva, inganna Zelena dicendole di diffondere in tutta la città che è giunto un nuovo cittadino per niente villain, credulona, e neanche due secondi dopo averla salutata uccide Artù a sangue freddo. 
Detto fatto, i nostri eroi si riuniscono tutti, tranne Hook, lasciandoci col cuore infranto ma con la consapevolezza che non tutto è perduto, se c'è una cosa che once upon a time ci insegna da 5 stagioni è che gli innamorati riescono sempre a ritrovarsi...tranne che per Neal...vabbè forse non era vero amore. Comunque, una volta che la happy family si è riunita, Zelena incontra Robin e Regina che le fanno una bella doccia di realtà, cercando di farle capire che Ade non è veramente cambiato, ha tentato anzi di lasciarli tutti intrappolati nell'underworld, ma Zelena stenta a crederci. Non avendo la wicked witch dalla loro, Regina e Robin devono tentare da soli di riprendersi la piccola senza nome, mentre Emma agisce in solitaria convinta di poter uccidere Ade a mani nude. Diciamo che sono stati tutti un po' sprovveduti, per fortuna Hook lavora per loro dall'oltretomba e riesce a far trovare ad Emma le pagine mancanti del libro, in cui vi è celato il segreto per distruggere persino un Dio, il cristallo dell'Olimpo. 
Dopo circa 40 minuti di tentativi durante i quali Regina e Robin arrivano di nascosto dentro al Municipio dove si nasconde la perfida coppia, Emma trova le pagine mancanti grazie a Hook, Tremotino spoilera allo stesso Ade che le cose per lui si metteranno male e i produttori hanno tempo di pensare a quale personaggio sacrificare per risollevare l'interesse in questa stagione, 
il cristallo è finalmente unito e pronto a far danni. L'occasione si presenta immediatamente, dato che la scelta degli autori ricade su Robin, che il Dio degli inferi uccide senza pietà nel tentativo di far fuori Regina, ma se avessero ucciso Regina sarebbe finita anche la serie, quindi era necessario un intervento eroico. Però povera regina, #maiunagioia. 



Di conseguenza, Zelena deve scegliere se stare dalla parte della sorella, o da quella dello psicopatico amato che sta eliminando tutta la popolazione di Storybrooke, e sceglie di stare dalla parte di Regina, uccidendo Ade proprio con il cristallo. #maiunagioia anche per Zelena.
"Avremo almeno un finale di stagione decente? O proprio mai una gioia forever?"
Scopriamo finalmente dove Zeus ha mandato Killian, e ovviamente altro non poteva essere...


Almeno i CaptainSwan hanno avuto il loro lieto fine, e la piccola senza nome viene battezzata "Robin", perchè ormai è diventata una moda dare ai neonati di Storybrooke i nomi del personaggio appena defunto. Una moda un po' inquietante in effetti. Chissà chi faranno morire per dare un nome al futuro figlio di Belle.

La scena finale lascia ben intendere che Mr Gold trama qualcosa e che ne combinerà delle belle.

Mi appresto subito alla visione delle due puntate finali di questa stagione, e al più presto la commenteremo insieme! Sperando in colpi di scena e in un finale che possa risollevare l'andamento un po' incerto delle ultime puntate.
A prestissimo!

-Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento