martedì 8 marzo 2016

Pretty little liars 6x18 SPOILER

Pensavamo che a due puntate dalla fine della stagione l'episodio sarebbe stato ricco di colpi di scena e scoperte utili?
Un po' avevamo ragione, un po' decisamente no.


MA procediamo con ordine:

Ci ritroviamo insieme ad Aria, Emily ed Hanna a commentare l'affrettato e strano matrimonio tra Elliot e Alison (che a noi ancora puzza di marcio) e mentre sfogliano le foto del ri-matrimonio tra Byron ed Ella si accorgono che un non atteso e non gradito invitato si è intrufolato: -B non solo ha scattato delle fotografie della cerimonia, ma lo ha fatto con il preciso intento di evidenziare i messaggi che aveva seminato tra i tavoli.
 Consegnate l'assassino di Charlotte o saranno guai: il tutto dovrà svolgersi la sera delle Elezioni.





Mamma Marin si prodiga, A MODO SUO,
nell'organizzazione di un party in onore della sposina (a quanto pare è ufficiale), salvo incappare nell'ira di Hanna a proposito dell'ospitalità offerta a Caleb, che è tornato a fare il vagabondo.




Gli Ezria tornano a fare coppia fissa, ma per il momento solo per scopi professionali: infatti Ezra, per risolvere il casino in cui si era cacciata Aria, ha proposto all'editore un lavoro a quattro mani, con la piccoletta come coautrice e voce femminile del romanzo.
Con quell'occhio languido, Ezra non ce la conti giusta: poco male, noi facciamo il tifo per gli EZRIA! 

Durante un'intensa sessione di writing, vengono interrotti dal tenente Tanner: a quanto pare un testimone oculare si è fatto avanti e ha rilasciato una descrizione della persona che ha telefonato a CeCe quella fatidica e maledetta notte, descrizione che fa cadere i sospetti su Aria.



Alla centrale della polizia il commissario dice che volete che sia, sotto gli accecanti riflettori, Aria si sottopone alla procedura di riconoscimento che si conclude con il suo rilascio.
Insospettita e inviperita da cotanto affronto (lei che è stata vittima di -A e che non mentiva quando si professava innocente per la "morte" di Alison)  si apposta dietro una siepe per scoprire chi è il testimone, intravedendo così un ciuffo platinato che subito ci fa pensare a Sara Harvey.
Ritorna in gran corsa da tenente Tanner per contestare l'affidabilità del testimone e per dare una sbirciata al verbale della deposizione del testimone: a quanto pare, a fare la chiamata dal "Due Corvi" è stata una affascinante brunetta in possesso di un portachiavi con dadi rosa.
Considerando quanto sia trash e di pessimo gusto un portachiavi del genere, a chiunque sarebbe venuto il dubbio che si trattasse di Aria!!


Purtroppo le cose non volgono al meglio per la liar Montgomery: all'imbarazzante party organizzato per Hanna (nel quale ci si accorge che nessuno conosce Jordan, se non superficialmente, e che anche le BFF di Hanna sanno davvero poco su questa coppia), -B ci mette del suo per salvare/sabotare il party. 
Risultati immagini per pll 6x18 ariaL'efficientissimo sistema di domotica soccombe alle capacità di hackeraggio del nuovo cattivo: allarme a tutto spiano, aria condizionata a palla, porte bloccate e, dulcis in fundo, combustione spontanea del caminetto che con le sue calde lingue abbraccia la sfortunata Aria.





Se la cava con:
- ustioni di secondo grado, 
- un inquietante messaggio da parte del piromane ("non mi avete preso sul serio, quindi ho pensato di darvi fuoco al culo")
- la premurosa visita di Ezra che, pur di farle compagnia le legge riviste di moda 
- l'imbarazzante visita di Liam che di buono porta solo la notizia dell'ufficiale pubblicazione del loro lavoro a 4 mani.

Marlene, ti abbiamo sopportata per un'altra inutile stagione; ora ci sembra giusto che ricambi il nostro seguirti così affezionatamente e incondizionatamente. 
RIVOGLIAMO GLI EZRIA, ORA!
Gotham gotham tv show now penguin the penguin


















Alzi la mano chi non ha provato una gran pena per gli Spoby e vuole che si rimettano insieme subito?
Spero che stiate tutti alzando le mani :D
Ma che storyline triste hanno dato alla nostra cara Spencer? Grazie ad un flashback sappiamo che sembra che i due si siano lasciati a causa di un test di gravidanza - che secondo quanto dice la nostra LIAR preferita - era negativo e di un po' troppe incomprensioni.
Tornando al presente, Spencer si confronta con Toby, il quale è parecchio amareggiato per quello che è successo a Yvonne, soprattutto perché il colpaccio l'ha tirato il suo migliore amico, nonché fidanzato della sua ex. Aiuto.
Caleb cerca in giro per Rosewood una sistemazione e quando mamma Marin gli propone di tornare nella stanza degli ospiti (bei tempi!), il ragazzo rifiuta, ma la proposta manda comunque su tutte le furie Hanna; la ragazza ha urgentemente bisogno di una dose dei brownies alla Spencer (if you know what I mean).


Alla fine i due ex amici si confrontano e mentre Spencer implora Caleb di dire a Toby la verità (non sapendo che anche lei ha una bocca per parlare): il poliziotto nel frattempo ne approfitta per dare un bel pugno sul naso a Caleb.
A Spencer non ne va bene una e litiga pure con Mona, accusandola di aver architettato tutto da brava stratega come nei bei vecchi tempi.

L'unica cosa buona della giornata (perché vogliamo parlare anche della tovaglia che la nostra eroina indossa per metà della puntata??) è che la ragazza parla finalmente con Toby raccontandogli la verità, ammettendo quindi che c'è un nuovo stalker che le sta perseguitando.. Il ragazzo capisce che Caleb è innocente e il flashback ci fa capire che, con la soffiata della gravidanza interrotta di Yvonne, il fantasma della loro rottura è tornato ad aleggiare sulle loro teste.

Grande ritorno della puntata: Peter Hastings che sembra la versione incattivita di Veronica; ok, forse non hanno abbastanza soldi per pagare entrambe le comparse, ma preferisco di gran lunga quelle della nostra conquistatrice del mondo preferita! Peter, sei una NOIA!
Tra l'altro il paparino dell'anno non vuole che Spence stia con Caleb perché, secondo la sua mente malata, "non condivide i valori della famiglia".

Mmm, quali valori? Quelli di coprire l'altra figlia quando seppellisce una persona già morta che pensava fosse un'altra?
L'unica cosa utile che ci rivela Peter è che Melissa è stata minacciata da qualcuno prima dell'udienza liberatoria di Charlotte: questa persona sosteneva infatti di avere un video dove Melissa confessava l'omicidio di Bethany, chiedendo alla famiglia Hastings del denaro in cambio del silenzio.

La scarsa utilità di Emily alla puntata viene data dal suo nuovo super udito che le fa sentire  uno strano rumore, che le ricorda la notte in cui ha tentato rischiato di farsi investire da un SUV. Le sue accurate indagini la portano a scoprire che il fastidioso rumore è provocato da delle valvole inserite nel tubo di scappamento di un' auto, e la ricerca la porta in un'officina del Bronx in cui lavorano solo tipi loschi e apparentemente pericolosi. Quando chiede informazioni a riguardo del SUV non riceve nessuna risposta utile, solo occhiatacce e silenziose minacce di morte, allora loffiamente si aggira per il garage e trova quello che stava cercando, facendosi ovviamente beccare, e già che si trova con le mani nel sacco chiede se l'automobile appartenga a Melissa, e parrebbe di no. 

Mona invece viene bullizzata e tacciata come imbrogliona, accusata di aver agito come la "vecchia Mona", ma la ragazza nega tutto e ci fa sentire un po' in colpa per dubitare sempre di lei, ma dopo tutto quello che ha fatto in veste di A e di aiutante di Cece, come si fa a non sospettare sempre della sua buona fede?
Anche perché a fine episodio Emily (che una cosa buona ogni mille la fa) nota il portachiavi con i dadi rosa tra le mani di Mona, e capisce subito (altro enorme sforzo da parte della Fields) che è lei la ragazza che ha chiamato Charlotte dal ristorante la notte in cui è stata uccisa. 


La puntata si conclude con l'inquietante ed oliosa proprietaria dell'officina meccanica che riscuote un succoso compenso (ma erano i soldi del Monopoli?) prendendolo nascosto sotto la carrozzeria del SUV incriminato.

Pronti per scoprire cosa ci aspetta negli episodi finali di questa stagione?

-Alexis, Emily e Vicky






Nessun commento:

Posta un commento