venerdì 25 marzo 2016

Once upon a time - C'era una volta 5x14 SPOILER


Il flashback di questa puntata ha come protagonista la famigliola felice di Tremotino, ai tempi in cui era ancora uno zoppo fifone che aveva paura della sua stessa ombra. Dunque a portare i pantaloni nella famiglia di allora era la fedifraga Milah, che guardava in direzione del marito con uno schifo mal celato negli occhi (ma che te lo sei sposato a fare??), e la cui insofferenza per il carattere remissivo del marito tocca il suo apice il giorno in cui il piccolo Bae si fa mordere da un velenosissimo serpente, talmente velenoso da essere letale. 
Milah e Tremotino riescono a trovare una sorta di stregone in possesso della miracolosa cura, ma non possiedono abbastanza oro per potersela permettere, un po' come in America che se non hai soldi non ti puoi curare, se la Foresta Incantata fosse stata ambientata in Italia non ci sarebbero stati problemi. 
Divagazioni a parte, Milah spinge il marito a compiere un atto di coraggio, vuole che si impossessi della cura anche a costo di uccidere l'uomo che la possiede, dimostrando così di tenere a loro figlio e di non essere un capo famiglia totalmente inutile. E mentre Tremotino rischia le penne e stipula improbabili e sconvenienti patti pur di accontentare la moglie, quest'ultima va a berci su ed è proprio questa l'occasione in cui incontra il suo futuro grande amore, il bello e impossibile Killian Jones.
 La donna resta incantata dal suo fascino (e come darle torto) e dai modi galanti che lui le riserva, e quando alla fine declina la proposta del Capitano di unirsi alla sua ciurma, lo fa con un grande dolore dentro, combattuta tra quel che il cuore la spingerebbe a fare e le responsabilità che la attendono a casa. Tuttavia quando scopre che quell'imbranato del marito si è fatto raggirare firmando un accordo che segnerà a vita (e oltre) il suo destino promettendo di dar via il suo eventuale secondogenito (in questa Foresta si dan via i figli come fossero conigli), Milah ha la motivazione giusta per mandarlo a quel paese e salpare con il bel pirata!



Dopo aver dato un'occhiata al passato di Rumple, torniamo a Underbrooke (Regina, ti si ama!) dove chi se la passa peggio come al solito è Hook che viene appeso da quel sadico di Ade sopra al Fiume delle Anime, per impedire una sua possibile fuga.
Tremotino nel frattempo torna nel negozio del padre, il quale con un biglietto gli ricorda che la sua offerta è sempre valida, e crea una sottospecie di sfera di cristallo nella quale vede come se la passa Belle a Storybrooke ma la fa cadere rompendola in mille pezzi. Bye bye, Belle! 

Dopo questa enigmatica scena raggiunge gli eroi per proporre un piano per salvare Hook: trovare un defunto che presti a lui ed Emma la sua aura per entrare nel mondo degli Inferi, acchiappare il bellimbusto e tornarsene tutti a casina; chi sarà mai quest'anima? Ovviamente Milah che non è subito contenta di vedere Tremo, ma per Hook farebbe qualsiasi cosa, quindi accetta di aiutarli.
Dopo una presentazione a dir poco impacciata, Emma e Milah vanno subito d'accordo e i tre scendono negli Inferi: Emma va a cercare Hook, mentre i due ex rimangono insieme a far da guardia alla barca che li ha portati fin lì. 

Tremotino è ben diverso da com'era prima, ma non è certo migliorato: appena Ade gli propone un accordo, ovvero distruggere la barca che ha portato tutti gli eroi agli Inferi e in cambio tornare sano e salvo da Belle, non se lo fa ripetere due volte e spinge Milah nel Fiume delle Anime Perdute.
Emma-ginnasta-vita-parallela, riesce a salvare il suo grande amore e quando i due raggiungono Rumple, l'uomo finge che sia stato Ade ad attaccarli ed Emma gli crede...............

Datemi uno spin-off su Crudelia!
Nel frattempo Regina chiede aiuto a Crudelia (che è il nuovo sindaco ahahah), ovvero colei-che-potrebbe-aver-ucciso-la-mamma-di-Bambi, per cercare una lapide nello sconfinato cimitero di Underbrooke; grazie all'aiuto di Crudelia, Regina e Biancaneve trovano la lapide di Daniel il quale è in paradiso e non più negli Inferi. 



Mentre salva un cavallo in fin di vita, Regina scopre che i suoi poteri continuano a funzionare nonostante tutto: quando Emma, Hook e Tremotino tornano dal covo di Ade, l'eroina propone al pirata di dividere il suo cuore in due parti, così riuscirà a salvarlo. Regina cerca di strappare il cuore dal petto di Emma, ma la magia non funziona: gli eroi vanno subito al cimitero e fanno una brutta scoperta.. Ricordate quando Ade aveva detto ad Hook di scegliere il nome di tre dei suoi amici da scrivere sulle lapidi? Beh, visto che il pirata non ha fatto nessuna scelta, ci ha pensato Ade per lui.. Scrivendo sulle lapidi il nome di Emma, Regina e Biancaneve, condannate a rimanere negli Inferi per sempre.





Rumple torna dal suo amichetto Ade per saldare il patto: ha distrutto la barca e si merita di tornare a casa; peccato che il Re degli Inferi non mantenga la parola data..
Ade sa della sfera di cristallo creata da Rumple e l'uomo sa bene chi voleva vedere dentro a quella sfera: non Belle, ma suo figlio.. quello la donna ha in grembo. Ecco 
perché aveva così fretta di tornare a casa!
Ade allora gli ricorda del patto fatto nel passato con lo stregone, il quale gli ha ceduto il contratto fatto con Rumple; quindi adesso Tremotino è in debito con il Re degli Inferi che lo obbliga a lavorare per lui, se no si prenderà il nascituro.

TREMOTINO, TI STA BENE!


 Siete d'accordo con noi? ;-)
Alexis & Emily








Nessun commento:

Posta un commento