mercoledì 9 marzo 2016

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x13 SPOILER

Ciao a tutti!
Avete ricevuto tutti la bellissima notizia? 



HOW TO GET AWAY WITH MURDER AVRÀ UNA TERZA STAGIONE!


Quindi sono molto lieta di annunciarvi, insieme ad un'Arizona Robbins super emozionata, che ci dovrete sopportare per un'altra intera stagione! MUAHMUAHMUAH!
Un'altra stagione fatta di ipotesi strambe, episodi mozzafiato, storyline inutili,.. Ma che ci faranno sempre battere il cuore. 

Ora, però, torniamo ai fatti.. Anche perché mancano pochissime puntate al finale di stagione, quindi dobbiamo tirare le somme e cercare di capirci qualcosa!
Wes che ha lasciato l'Ohio insieme a Laurel per cercare di raccogliere indizi sulla morte della madre, Rose, avvenuta 10 anni prima.
Mentre Wes parla con la dottoressa che l'aveva internato un giorno nell'ospedale psichiatrico, la quale è tra le altre cose l'unica persona disposta ad ascoltarlo, Laurel parla con Annalise, chiedendole cos'è successo veramente a Rose e se Wes ha ucciso veramente la madre.


La Keating dice a Laurel che non è stato Wes a uccidere la madre, ma la ragazza sente che c'è qualcosa che sta nascondendo e non sa come aiutare l'amico: quando la ragazza chiede ad Annalise di parlargli lei rifiuta. Perchè? Cosa sta continuando a nascondere Annalise? D'altronde qualche puntata fa ha accusato Wes di avergli rovinato la vita.. Qualcosa deve essere successo per forza.

Nel frattempo Philip manda un altro video minaccioso e Annalise decide di consegnare il pc di Connor al procuratore, in cambio della completa immunità nel caso di omicidio della Sinclair. Il procuratore cerca di mettere i bastoni tra le ruote ad Annalise fingendo di aver accettato l'accordo, ma mandando nel frattempo dei poliziotti a perquisire casa sua per trovare degli indizi per la morte della Sinclair; la Keating non è stupida e, grazie all'aiuto miracoloso di Nate, viene a conoscenza dell'inghippo.
La donna risponde al colpo del procuratore e lo mette nei casini con un giudice e come al solito VINCE.                     ANNALISE BADASS OF THE YEAR!




Faccia da: sono Annalise e vinco sempre tutto.



L'unica "pecca" dell'accordo è che i ragazzi non possono far parola di quello che è successo quella sera, se no l'immunità salta per tutti, ergo.. Galera per tutti!
Che poi forse a qualcuno di loro non farebbe nemmeno male, va beh. Questa piccola postilla dell'accordo mi ha fatto venire in mente una cosa: Wes alla fine è sempre all'oscuro di tutto quello che sta succedendo e nessuno di loro sa che sta parlando con una dottoressa..che nelle prossime puntate arrivi a spifferare qualcosa di troppo mettendo tutti, lui compreso, nel casini?

Per Wes la situazione non migliora: dopo aver saputo da Laurel che la ragazza ha parlato con la Keating del loro viaggetto in Ohio, si chiude a riccio anche con l'amica, escludendola (definitivamente?) dalle sue ricerche. Mi è dispiaciuto molto per Laurel, è un'ottima amica e ce la sta mettendo tutta sia con Annalise che con Wes ma non sembra ottenere dei grandi riconoscimenti per questo. Tra le altre cose, tutto sembra andare malissimo anche con Frank: lui cerca di riappacificarsi con la ragazza, ma lei non riesce a darsi pace per quello che ha fatto a Lila e dice di non amarlo più, mettendo una fine alla loro relazione. PIANGO.
Il discorso però, viene registrato e ascoltato in diretta da Bonnie, che rende sicuramente più creepy tutta la situazione..


I fantastici quattro - ormai Wes sembra appartenere ad un'altra serie tv - dormono tutti insieme la notte perché hanno paura di Philip e delle sue prossime mosse: dopo un'entrata in scena esilarante di Ashervestitodadinosauroloamoloamoloamo, il premio come miglior momento va al discorso tra Michaela e Connor; Oliver, infatti, si è lasciato sfuggire che il fidanzato vuole trasferirsi a Stanford e la ragazza chiede al suo migliore amico di rimanere almeno per lei, perché senza di lui non ce la farebbe a sopportare tutto quello che sta succedendo nelle loro vite.

Wes FINALMENTE si decide a parlare con la diretta interessata, Annalise, ma non la trova in casa (ma lì vivono tutti con le porte aperte sapendo anche che c'è in giro un serial killer avido di vendetta??) perché è in dolce compagnia di Nate: il ragazzo sulla sua scrivania trova il foglio preso da Laurel in Ohio con su scritto che gli agenti di polizia all'epoca avevano pensato fosse stato proprio Wes ad uccidere la madre.
In quel momento Wes ricorda di essere accanto alla madre in fin di vita con un coltello in mano.




Il ragazzo ne parla con la dottoressa la quale dice che la sua mente avrebbe potuto innescare un falso ricordo: Wes, però, è convinto di essere stato lui, anche per via di quello che è successo a Sam.
Tornato a casa, butta via tutti i file riguardanti il caso Mahoney, quando trova un foglio firmato da Eve, una nostra vecchia conoscenza....


Annalise FINALMENTE (parte 2) decide di parlare con Wes, va nel suo appartamento ma nessuno le apre: la donna sente che dentro c'è qualcuno quindi apre la porta (stesso discorso di prima!!!) e sembra non trovare nessuno.. Finché non riceva una chiamata da Eve la quale la informa che Wes l'ha raggiunta e vuole delle risposte. Annalise non ci mette molto a fare 2+2 e dice alla donna di chiamare il 911 perché c'è qualcosa che non va.. Indovinate infatti chi si nasconde sotto al letto, assetato di vendetta? Un Philip selvatico.


FLASHBACK 10 ANNI PRIMA:

Qualche giorno dopo il processo Mahoney vediamo dei poliziotti bussare alla porta di Rose, portandola in centrale per dei problemi con il suo permesso di soggiorno: ovviamente dietro tutto questo piano ben studiato c'è proprio Annalise, la quale manda Eve a farle da avvocato. La subdola Keating vuole convincerla in questo modo per testimoniare nel processo di Charles e ce la fa: Rose infatti chiama Eve dicendole che testimonierà, in questo modo la donna non verrà espatriata.
Eve fa questo favore ad Annalise, le due si vedono e scoppia una lite perché Eve non sapeva che la Keating fosse incinta e perché alla fine la loro storia non si è mai chiusa definitivamente; le due amiche però fanno pace e Annalise si confida con la ex-fidanzata riguardo la sua gravidanza.


Annalise parla col padre di Charles il quale la informa che Rose e Christophe hanno cercato di lasciare la città; il signor Mahoney minaccia quindi di far del male al bambino se Rose non testimonierà, ma Annalise non ci sta e lo minaccia a sua volta.
Rose è molto spaventata e cerca veramente di lasciare la città, se non fosse che il figlio scappa dalla macchina perché non vuole andare via: la donna è costretta quindi a tornare a casa aspettando che il bambino ritorni.
Nel frattempo Annalise va a trovarla, mettendola in guardia dalle minacce dei Mahoney: Rose risponde che la donna non sa di cosa è capace di fare la famiglia Mahoney e si suicida davanti a lei lasciandola con una frase molto enigmatica:



"Non c'è bisogno di ferirlo ora (Christophe).. Si prenda cura di mio figlio."


Annalise assiste a tutta la scena, ma non c'è più niente da fare: Rose morirà. La donna allora scappa poco prima che Christophe torni a casa il quale trova la mamma in fin di vita: il bambino toglie il coltello dal collo di Rose (quindi il ricordo era giusto) e chiama il 911.

WOW, che puntata.
Sono contenta che abbiamo ricevuto qualche risposta, ma adesso ho altre mille domande :D
Dov'è finito il bambino di Annalise e Sam? Chi è il padre di Wes? Qual è il significato delle parole enigmatiche di Rose?
Secondo me il passato di Wes/Christophe ci riserverà non poche sorprese..


Alla prossima settimana!
- 2 al finale!


Alexis



Nessun commento:

Posta un commento