lunedì 14 marzo 2016

Grey's anatomy 12x13 SPOILER

Dream Team


 Callie, Miranda, Jo, Jackson e Meredith sono stati i protagonisti indiscussi di questa puntata. Ecco a voi il DREAM TEAM al completo! ..anche se dalle facce di Dream ce n'è poco :D

Come mai questi cinque si trovano a lavorare a stretto contatto insieme? Callie vuole salvare la vita a Ryan Carson, un sergente dell'esercito il quale ha un tumore al bacino che gli lascerebbe pochi anni di vita. L'operazione proposta dal team di chirurghi è lunga, rischiosa e senza precedenti; riuscire nell'intento sarebbe un successo per tutti, avete mai visto un uomo con una sola gamba attaccata al centro del bacino?
I nostri dottori sono sempre pronti ad accettare nuove sfide e non si tirano certo indietro: nemmeno quando l'operazione viene anticipata perché le condizioni del paziente sono critiche e bisogna salvarlo a tutti i costi e subito.



Il dream team si trasferisce subito nell'ospedale militare e appena arrivati si imbattono nel bello e tenebroso chirurgo Thorpe, il quale oltre ad essere un semidio si oppone non con poca arroganza all'operazione, sostenendo che il paziente potrebbe affrontare dei cicli di chemio e radioterapia. 

Ryan vuole vivere a tutti  i costi e acconsente all'operazione: mentre Callie è preoccupata ma cerca di non darlo a vedere, Jackson flirta con la dottoressa Vaughn, la quale ha un'adorazione spropositata per il chirurgo dagli occhi verdi. Come la capisco.

Durante l'operazione tutti collaborano, Thorpe incluso che sembra apprezzare particolarmente il lavoro di Meredith; durante l'intervento Callie pensa di non potercela fare e chiama gli amici per pensare a delle alternative per salvare il paziente, ma senza risultati.
Meredith allora la aiuta a riflettere su come procedere e la donna ha un'illuminazione, torna in sala operatoria e salva la vita a Ryan.

"We have a plan. We're the dream team."


Thorpe ha notato Meredith (non solo per il suo talento in sala operatoria eheh) e i due si scambiano i numeri di telefono: troppo presto? Oppure è ora che Meredith si butti?
Io sono per il buttarsi, vai Mer!





Seattle Grace VS Cheerleaders 


Mentre il Dream Team fa miracoli, al Seattle Grace Hospital arriva un gruppo di indemoniate cheerleaders che si preoccupa più di ristabilire un ordine gerarchico in seguito alla rovinosa caduta che al fatto di essere cadute e finite in ospedale...stoicità o stupidità? Fortuna vuole che Stephanie ai suoi tempi fosse una cazzutissima capo cheerleader, e quindi spetta a lei il compito di metterle in riga e di zittirle dopo ore di caciara...
certo che la sfacciataggine con cui le ragazze si sono rivolte ai medici finché non sono state messe al loro posto ha dell'incredibile, raggiunge livelli di maleducazione incommensurabili...ci vorrebbe l'intervento di Dark Assunta (per chi segue le recensioni di OUAT di DanInSeries capirà di cosa parlo, e per tutti gli altri, rimediate subito alla vostra lacuna!)e dopo questa paternale andiamo avanti.


Ben invece si rende protagonista di un salvataggio estremo ai limiti del paranormale, aprendo un paziente con l'uso di un block notes pericolosamente affilato e ficcandogli la mano tra le coste per arrivare a comprimergli l'aorta in maniera impeccabile neanche avesse la vista a raggi X. E in tutto ciò riesce pure a salvarlo. Se non è talento questo. Però per compiere questo eroismo ha infranto un numero non ben precisato di regole e protocolli e si ritrova quindi nei guai, e dopo un cazziatone di Webber deve vedersela col temutissimo capo, nonchè sua moglie. Uno penserebbe "ah beh ma allora non gli farà niente", e invece si becca tre giorni di sospensione. La prossima volta Ben fatti gli affaracci tuoi e dai la colpa agli strutturati visto che per una buona azione ti bastonano con tanto accanimento...


Maggie intanto continua la sua segretissima-tantosenesonoaccortitutti-love story con il bel specializzando DeLuca, che non ne può più di tutto questo mistero e insiste per farli uscire allo scoperto. Maggie quindi riflette sul fatto di non essere il primo strutturato ad uscire con una matricola ma di doversi mettere in fila dopo il Dottor Stranamore (sigh), il Dottor Bollore (doppio sigh), Burke (niente sigh), Arizona nella parentesi Leah, e poi la lista sarebbe ancora lunga ma starei qui tutta la sera quindi l'importante è che abbiate capito il concetto. Così in maniera molto goffa ma tipica del suo personaggio fa le presentazioni ufficiali fra il dottor Riggs e DeLuca, introducendolo come il suo ragazzo, peccato che il suddetto nel frattempo abbia cambiato idea per colpa delle malelingue delle sue colleghe che sono solo invidiose, lasciale perdere! Temo però che sia un principio di insidie per il loro idillio amoroso. 



Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento