lunedì 7 marzo 2016

Grey's anatomy 12x12 SPOILER



Ciao a tutti!
Apriamo l'articolo con una notiziona: anche GREY'S ANATOMY (insieme a Scandal e HTGAWM) è stato rinnovato!

Non so se essere felice o triste: penso che ormai Grey's abbia dato il massimo e sarebbe bello mettere un punto dopo una stagione come questa. Voi come la pensate?
Nel frattempo godiamoci questa dodicesima puntata.



Ritorno al passato: siamo alla 1x01 Meredtih e Derek passano una notte insieme senza nemmeno sapere l'uno il nome dell'altra e improvvisamente Mer se lo ritrova in ospedale, il primo giorno della sua specializzazione al Seattle Grace Hospital.
La prima paziente che operano insieme è Katie Bryce.. Dopo questo doloroso salto nel passato torniamo alla 12x12!
Provate a dire chi si trova davanti Meredith appena arriva in ospedale?
Ma Katie Bryce, ovviamente!

La ragazza non ha un bel ricordo della nostra dottoressa e viene presa in cura da Amelia la quale non apprezza il fatto che Meredith abbia preso a cuore la ragazza e voglia sapere tutti gli aggiornamenti sul suo caso.
Katie era stata operata dal Dottor Strananore per un aneurisma e torna con un altro aneurisma, solo che questa volta è "leggermente" più grande. La prima operazione andò bene e la ragazza non può non fare dei paragoni tra Derek ed Amelia: i due, essendo fratelli, sono sempre stati in eterna competizione, ma una gara tra vivi e morti ancora mi mancava.
Amelia è parecchio giù perché è piena di insicurezze ed ha paura di sbagliare: Owen  fortunatamente la rassicura e le sta vicino; i due piccioncini si stanno decisamente avvicinando, hanno anche passato un'infuocata notte di sesso.. Rinascerà l'ammmore?


Mentre Meredith si deve occupare di una sua paziente, Daphne, che è in serio pericolo: Riggs è il cardiochirurgo disponibile e corre ad aiutare la collega, anche se tra i due non scorre sicuramente buon sangue. I dottori mettono da parte le loro divergenze e cercano di salvare la donna: mentre quest'ultima muore, Amelia riesce a salvare Katie e a operarla con buoni risultati.

Un altro grande successo per Amelia: la ragazza è felicissima e a fine puntata decide di ricominciare daccapo con Hunt!



Meredith dopo l'operazione parla finalmente con Riggs e gli chiede cosa sia successo tra lui e Owen: l'uomo le spiega che era innamorato di Megan, la sorella di Hunt, e mentre i due si stavano occupando di un paziente, è stata la ragazza a salire su un elicottero per portarlo in salvo in un altro ospedale. Riggs voleva prendere l'elicottero al posto della donna, la quale ha rifiutato ed è salita: purtroppo il mezzo non è stato più ritrovato e da quel giorno Owen ha sempre incolpato Nathan della scomparsa della sorella.


Io la butto lì, conoscendo la cara Shonda, Riggs riuscirà a superare questo trauma, troverà di nuovo l'amore, e a quel punto ricomparirà il suo amore perduto! Scommettiamo?

Passando al lato leggero e spensierato di questo episodio, abbiamo Arizona super scatenata che se la spassa ogni sera grazie alla sua ormai consolidata spalla. Il dottor Webber sta facendo un po' la parte di quello che vuole passare per giovine quando giovine più non è. Non hanno più drammi sentimentali suoi da attribuirgli da quando si è felicemente sistemato con la madre di Jackson, e quindi ha tempo da perdere dietro agli intrallazzi dei suoi strutturati. Ce la mette tutta a fingere di non essere terribilmente imbarazzato quando Arizona gli confessa di esser ritornata quella delle origini, prima della storia con Callie, la focosa Arizona strage di cuori che non vuole nessun impegno ma soltanto spassarsela. Ma se Arizona non si sistema con nessuna, vuol dire che in futuro c'è ancora speranza per le Calzona? E ciao ciao Penny? Che poi Callie e Penny non mi emozionano per niente e non mi sembrano poi chissà che affiatate...vedremo.




Il caro Webber non completamente appagato dalla frenetica vita sessuale di Arizona, si intromette anche in quella della ritrovata e che non sapeva di aver avuto figlia Maggie. Tutte vorremmo che nostro padre ce la mettesse tutta per non farci avere neanche un momento di intimità col nostro nuovo ragazzo, giusto? Proprio...e infatti quando DeLuca scopre di essersi vantato delle prestazioni della sua ragazza proprio col padre della suddetta, gli viene un mezzo accidente e realizza che Webber lo sta tormentando solo per ripicca.
Per fortuna Maggie, dopo una imbarazzante conversazione andata male, riesce a chiarirsi con il padre biologico e a farsi dare la benedizione per portare avanti questa storia, d'altronde DeLuca è un bravo ragazzo...ci credete??!

Alla prossima settimana con i medici più passionali e rubacuori di Seattle!
-Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento