domenica 7 febbraio 2016

Pretty little liars 6x14 SPOILER

Bentornati con un'altra puntata nonsense di PLL!
Cos'avranno scoperto le liars? Nuovi indizi? Vecchi errori che tornano a galla?
Ma certo che sì, eccoli qui.



Elemento chiave dell'episodio è una mazza da golf, la presunta arma del delitto, che non si sa bene come sia nelle mani del nuovo cattivo (se i cattivi di PLL mettessero su un'impresa di detective farebbero un baffo all'FBI) e intorno a chi si stringe la cerchia dei sospettati? Ancora Ezra, e il papà di Aria, Byron, che a quanto pare ha contattato Ezra per farlo tacere su qualcosa che può aver visto e frainteso...sarà come per Alison, Cece prima di morire ha incontrato mezza Rosewood e quindi sospetteremo di tutti a turno con la massima convinzione ogni volta? Vi prego no, dateci un taglio con queste ripetizioni che sembra di vivere in un loop continuo in questa storia.


Sì, fai bene a vergognarti.
Ma mentre tutti sono alle prese per tentare di capire chi sta con chi, chi dovrebbe tornare con chi e dove sia finito Ezra (e forse in parte sono prepccupate anche perché c'è un assassino in circolazione ma conoscendole lo realizzeranno tra una decina di puntate), Aria ha una missione ben più importante di cui occuparsi: tenersi stretto il primato degli outfits peggiori della storia telefilmica. Così ci propone questo vestitino giallo arricchito con muso di zebra in rilievo. Tranquilla Aria, sei ancora in cima alla classifica delle persone che spero si vestano al buio perché se l'hai scelto intenzionalmente hai un problema che va al di là del pessimo gusto, è proprio psichiatrico.

Quando Renato Zero cantava “Il triangolo noo..” non pensava che la nostra Marlenona l’avrebbe superato.. con un bell’esagono!
“L’esagono no! Non l’avevo consideraaaato..”
La situation è la seguente: Hanna e Jordan sono “felicemente” fidanzati ma Hanna è infastidita perché i Cancer hanno passato una notte di fuoco sul divano da far morir d’invidia il buon vecchio Ezra, mentre nel frattempo Toby sta insieme alla copia afro-americana di Spencer (solo più acculturata di serie tv) che tra l’altro è la figlia della rivale di Veronica, la quale vuole dominare tutto il mondo e tutto l’universo.




Ma partiamo con ordine: Hanna non è mai stata la più intelligente, certo, ma l’idea di cancellare il filmato in cui si vede Aria mentre lascia l’hotel con Ezra e mandare un sms di risposta al nuovo presunto stalker mi hanno lasciato di stucco. Va bene che il suo capo la maltratta lanciandole addosso le spillatrici, però….. Ma davvero si  aspettava che le avrebbe risposto qualcosa di intelligente? 

Hanna non può che non confessare in lacrime a Jordan quanto è successo in quei giorni e il ragazzo, da bravo principe azzurro ricco fino alla punta dei capelli, le procura un buon avvocato per difenderla quando andrà a parlare con Lorenzo.


Tra l’altro per tutto questo bel casotto che ha causato la madre rischia grosso, ma sappiamo tutti come farà a risolvere il problema………………………..
A parte gli scherzi la povera Ashley non può non proteggere la figlia e nasconde i video delle telecamere di sorveglianza dalla polizia.



Caleb dopo la notte di fuego va a trovare Toby il quale sta ancora costruendo la casa nella prateria in compagnia della nuova fiamma, Yvonne: Caleb non riesce a tenere il suo grande segreto all’amico (al contrario delle nostre Liars) e devo dire che Toby non mi è sembrato così entusiasta, proprio per nulla.



Spencer è sempre di corsa e quando scopre grazie agli schiavi di Veronica (che a quanto pare spiano giorno e notte i candidati avversari e predicono il futuro da una sfera di cristallo) che Toby vuole chiedere a Yvonne di sposarlo, non capisce più niente. Se poi aggiungiamo anche un altro sms delirante/ricco di emoji del nuovo stalker siamo a posto.
Spencer chiama Hanna preoccupatissima e tra le altre cose le confessa cos’è successo con Caleb: vista le reazione poco carina di Hanna, Spence le promette che non succederà più nulla e decide di parlare della nuova minaccia a Caleb e i due si mettono subito al lavoro per stanare il nuovo cattivone. La fiamma tra i due sembra non essersi spenta, ma come al solito il nuovo stalker è 100 passi avanti a loro e fa trovare in un bidone tutti gli ex travestimenti di Charlotte come per dire “morta una Cece, se ne fa un’altra”.
Io la soluzione per stanare questo nuovo stalker ce l'avrei: sguinzagliarli dietro Veronica, vuoi vedere che dopo un po' la smette?
Ma dopo lo show non sarebbe più così trash, quindi va bene così.


Emily, dopo averci tenute con il fiato sospeso per la questione "ommioddio chissà per quale brutta malattia si sta curando!", è relegata ad un ruolo di secondo piano: deve coprire le spalle ad Aria (la piccola criminale che vuole prendere in prestito le chiavi del loft di Ezra) intessendo una profonda conversazione con Sabrina, la nuova barista del Brew, con un pessimo gusto in fatto di abiti secondo solo ad Aria. Peccato che poi si fa sgamare mentre rimette la chiave al suo posto, compromettendo il flirt con la tizia che le ha pagato il conto in ospedale. 

Non se la passa meglio quando aiuta Hanna a sistemarsi a casa di Lucas: Hanna sgancia la bomba della storia tra Spencer e Caleb, ed Emily ci ripaga così:


..che è più o meno l'espressione che abbiamo avuto tutti noi.

Vai Emily: sei stata mortalmente inutile in questa puntata, ma sei una di noi!!! 

Veniamo alle questioni serie: un nuovo mascherato personaggio è entrato a far parte dell'entourage. Niente più cappucci neri, Red Coat o maschere con la faccia di Alison: il nonnino di "Up" si è vestito da pony express per spiare le liar a casa Montgomery.
Ok che siamo a Carnevale, ma mi sembra che la cosa vi stia un po' sfuggendo di mano.


Lo ritroviamo a fine puntata al Radley, vestito da facchino, che continua il suo lavoro di spionaggio. 
Lo/la vediamo salire su un auto nera con tanto di autista: è lui il nuovo cattivo o è solo uno dei suoi scagnozzi?

La corporatura esile fa pensare ad una donna, ma visto come sono andate le cose la prima volta (A aka Charles aka Cece aka Charlotte) non possiamo sbilanciarci più di tanto.

Potrebbe essere Sarah Harvey: gironzola per il Radley, ha una macchina con autista e ha anche dei buoni motivi per torturare le liars o contribuire a tale scopo.

E voi, chi pensate che sia questo grottesco personaggio a tema carnascialesco??


Alexis, Emily, Vicky

Nessun commento:

Posta un commento