domenica 28 febbraio 2016

I figli dell'ombra - Cassandra Green

TITOLO: I figli dell’ombra
AUTORE: Cassandra Green
EDITORE: Youcanprint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 410
PREZZO: 0,99 euro (e-book) – 18,99 (brossura)
GENERE: Thriller
-------------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★★

Non si era liberi a Whitesouls, fare ciò che la comunità e la chiesa governata dal reverendo Morales, padre di Aleesha, prevedeva era un obbligo per tutti, pena entrare nella lista delle persone sgradite, ed essere considerata tale aveva molteplici svantaggi: quello di finire sulla bocca di tutti era decisamente il meno grave. 


Whitesouls è una piccola e tranquilla cittadina dove gli abitanti sembrano rispettare alla perfezione i principi dettati dal reverendo Morales, capo della chiesa cittadina.
In realtà questa è solo una facciata; infatti, appena lontani da occhi indiscreti, i vari cittadini non mancano di trasgredire, nei modi più disparati,  i principi della loro religione.

A Whitesouls non veniva tanto punito il peccato quanto la mancanza di discrezione. Nel privato si poteva fare ciò che si voleva in modo amorale, anticristiano e anche se ciò poteva comportare qualche voce di quartiere, quello che contava era non lasciare mai le prove del fatto compiuto

Poi, un giorno, tre misteriosi fratelli (Matt e i gemelli Joseph e Michael) arrivano in città e iniziano a portare scompiglio nel precario equilibrio che domina su Whitesouls. Si, perché i tre non sono umani e hanno un piano ben preciso da portare a termine…

Molte sono le cose che ho amato di questo libro. Prima fra tutte, il fatto che l’autrice sia stata capace di descrivere gli abitanti di un’intera cittadina (ognuno con le proprie sfaccettature) che alterna in modo davvero abile nelle vicende della storia. Infatti, i personaggi sono numerosi e, all'inizio, si può creare una certa confusione a causa di tutti i vari nomi ma, non appena il lettore inizia a conoscerli meglio (il che avviene dopo pochissime pagine dall'inizio), questa confusione svanisce.
Inoltre, grazie alle descrizioni che si incontrano nel libro (che, tuttavia, non risultano affatto pesanti o noiose) il lettore sembra trovarsi proprio a  Whitesouls mentre legge.
Un’altra cosa che ho semplicemente adorato è stata la sua capacità di svelare i misteri poco alla volta in modo da mantenere chi legge in uno stato di suspense continua che non permette di staccare gli occhi dal libro e invoglia a proseguire la storia per il bisogno di sapere cosa accadrà. Perché, anche se alcune cose il lettore può prevederle, molte altre non se le può nemmeno immaginare.
Insomma, una storia che vi catturerà e che vi consiglio assolutamente di leggere!!! 


Nessun commento:

Posta un commento