martedì 16 febbraio 2016

How to get away with murder - Le regole del delitto perfetto 2x10 SPOILER

Bentornati anche voi, murderiani!
Dite un po', vi è mancata Annalise? Avevate voglia di sapere cosa le fosse successo? Chi è Christophe?


Beh non so voi, ma io come una povera illusa mi aspettavo TANTE risposte da questa decima puntata, e invece ho collezionato una ventina di domande in più rispetto a quelle che avevo già prima. Bene. 



So che non si può avere tutto dalla vita (anche se Babbo Natale non mi ha ancora portato Jon Snow e sono parecchio arrabbiata), ma almeno una risposta sarebbe stata gradita. Soprattutto quando ci sono talmente tante informazioni da farti venire il mal di testa.
Veniamo ai fatti: Wes ha sparato ad Annalise un po' per far tornare i conti ai malefici piani della Keating, un po' tanto perché è leggermente arrabbiato; la donna gli ha confessato infatti che la sua amata Rebecca è morta e che lei gliel'ha sempre tenuto nascosto.
In questo vortice di eventi Laurel si prende la colpa di aver sparato ad Annalise con gli altri ragazzi dando la colpa al fatto che era la prima volta che sparava a qualcuno, quindi la sua mira poteva fare cilecca. Certo. Aggiungiamolo al conto delle bugie che tutti hanno detto fino ad ora.



Annalise è fatta di adamantio come Wolverine, quindi sopravvive allo sparo e dopo due settimane torna a casa dall'ospedale leggermente strafatta di medicinali: il giorno seguente al suo ritorno deve presentarsi in tribunale per testimoniare all'udienza preliminare di Catherine, accusata di omicidio (della Sinclair, in realtà uccisa da Asher) e di tentato omicidio verso la Keating (che in realtà è stata aggredita da Wes).

Bonnie non crede che la donna possa sostenere una prova così difficile come quella di mentire testimoniando di fronte a tutti essendo sotto effetto di farmaci che le causano numerose allucinazioni: vediamo infatti Annalise mentre si immagina una donna bussare alla sua porta, lasciandole un neonato da accudire. L'assistente della Keating chiama Frank il quale, insieme ai magnifici 5,  scrive la testimonianza di Annalise da presentare al giudice.
La testimonianza non viene accettata, quindi Annalise dovrà presentarsi in tribunale.

I ragazzi mi sono sembrati fin troppo spensierati, tutti tranne Wes ovviamente, che è sempre tormentato dai suoi dubbi: nonostante ciò ognuno di loro ha i propri problemi da risolvere. Asher confessa alla polizia che il padre secondo lui non si è suicidato, ma è stato ucciso e vuole fare di tutto per dimostrarlo, Laurel fa la baby sitter di Wes, gli porta da mangiare e lo accudisce perché ha paura a lasciarlo da solo e Michaela e Caleb sono ai ferri corti; il ragazzo infatti non crede che sia stata Catherine l'artefice di tutto quello che è successo e manda gentilmente tutti al diavolo.

Annalise nonostante tutto testimonia all'udienza preliminare: la donna non si sente bene nè fisicamente nè psicologicamente e in un discorso semi delirante sembra ammettere che non sia stata Catherine a spararle... Rimangiando due secondi dopo il suo pensiero dicendo che secondo lei Catherine non ha sparato ai suoi genitori adottivi.
Questa dichiarazione scatena il caos, ma è proprio questo l'obiettivo di Annalise: la donna parla in macchina con Caleb dicendogli che il suo piano è quello di far sembrare la sorella una vittima, facendo cadere quindi tutta la colpa su chi in realtà avrebbe escogitato tutto, ovvero Philip. Il ragazzo è tuttora sparito e un fuggitivo, quindi agli occhi di tutti sembrerà colpevole; il compito di Caleb è quello di convincere Catherine a confessare che ha sparato ad Annalise, ma solo perché è stata costretta da Philip.
Philip in ogni caso non è uno stinco di santo: al 99% è lui che ha ucciso i coniugi Hapstall e avrebbe cercato di far ricadere la colpa su Catherine, sfruttandola.......

Caleb convince Catherine, la quale ammette tutto in tribunale: BINGO ANNALISE!

"Calelb, non posso mentire alla sbarra!" AHAHAHAHAHAH

Wes, mentre gli altri brindano alla vittoria, si precipita in casa di Annalise per cercare delle informazioni su Christophe: GRAZIE WES!
Il ragazzo chiaramente non trova nulla, ma almeno si trova faccia a faccia con Annalise chiedendole nuovamente la verità.

Tramite un flashback torniamo a 10 anni prima: Annalise è INCINTA di un maschietto e conosce la mamma di Wes, Rose, in un parco giochi: grazie a questa breve sequenza capiamo che Rose è la stessa donna che la Keating si è immaginata a causa delle allucinazioni il giorno prima.
La donna le chiedeva aiuto e la implorava di proteggere il suo neonato, perché "lei è una donna forte".

ANNALISE INCINTA?!



Per ora sembra quindi che l'ipotesi che Wes sia suo figlio la possiamo scartare ma, come ben sappiamo, con Shonda Rhimes non si sa mai!

Alla prossima settimana!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento