mercoledì 16 dicembre 2015

You're the worst 1x01-02






"What did you hear about me?"
"Nothing, just that you're the worst."







Jimmy e Gretchen si incontrano al matrimonio di Becca: location perfetta per iniziare una storia d'amore!
Peccato che la realtà sia leggermente diversa: Jimmy è l'ex della sposa, è irritante, arrogante, saccente e ha un accento inglese che lo rende ancora più insopportabile agli occhi di tutti; Gretchen è l'amica della sorella della sposa, è cinica, strana, un po' fuori di testa e maleducata. Sono la definizione della frase (che dà il titolo alla serie) "you're the worst".
I due sono in perfetta sintonia visto il loro odio reciproco verso tutto ciò che è ordinario e finiscono col passare una strabiliante notte di sesso con la promessa che sarebbe finito tutto la mattina dopo.





Ecco Lindsay ed Edgar in tutta la loro bellezza.
Gretchen il giorno dopo torna al suo lavoro: è un'addetta alle pubbliche relazioni, ha una storia altalenante con un uomo che non la apprezza veramente e passa il tempo con la sua migliore amica Lindsay, anche lei appartenente alla categorie dei "you're the worst". Mai cresciuta veramente, maltratta spesso il marito Paul, il tutto con una vocina antipatica che sembra uscire direttamente da un cartone animato.
Jimmy, invece, è uno scrittore in erba e perde tempo tutto il giorno con il coinquilino Edgar, un fragilissimo ex soldato; i due si conoscono perché quest'ultimo è stato il pusher di Jimmy quando si trovava al college.
Nonostante i consigli di Lindsay sul non rivedere mai più Jimmy perché, per l'appunto, "he's the worst" e presi in considerazione i consigli di Edgar su Gretchen, i due, dopo essersi persi, si ritrovano e decidono di  continuare a vedersi ma senza legami vincolanti.


Entrambi hanno paura dell'amore (e dicono di non crederci più), quindi non vogliono rimanere "intrappolati" in una relazione.

Insieme sono esilaranti: la loro insensibilità e il loro strano senso dell'umorismo li fa diventare la coppia dell'anno; lo dimostrano tutte le vicende che vivono insieme.
Strabilianti quando Jimmy va in una libreria di Los Angeles per inserire di sua volontà il suo libro in quelli consigliati della settimana e Gretchen cerca di aiutarlo ma il tutto precipita e finisce con il rapire il gatto della proprietaria della libreria.

Perché con Jimmy e Gretchen è così: se la giornata non finisce con almeno un episodio comico-grottesco non è una giornata che merita di essere vissuta.

Non dimentichiamoci anche delle scene con i rispettivi amici: Edgar e Jimmy finiscono il 99% dei loro discorsi a parlare di argomenti piuttosto non-sense con una serietà che ti fa battere le mani dal gran che questi attori sono bravi; Lindsay e Gretchen sono l'impersonificazione di chi vive senza pensieri, e soprattutto senza curarsi nemmeno per un secondo di quello che pensano gli altri.





Ecco i ragazzi peggiori sulla faccia della terra!
Continuate a seguire le fantastiche avventure di Jimmy, Gretchen, Lindsay ed Edgar.. ne vedrete delle belle, promesso!

Alexis

Nessun commento:

Posta un commento