martedì 8 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII

A dieci anni dall'uscita del terzo episodio della saga, finalmente l'attesa che ci ha tanto logorati sta per finire! Manca pochissimo al nuovo incontro con Ian Solo, la Principessa Leila, Luke Skywalker, Chewbecca e tanti altri. Insieme a nuovi protagonisti, i nostri eroi (quelli veri, quelli della prima trilogia) dovranno affrontare un nuovo nemico che metterà a repentaglio le sorti dell'universo.

Tirate fuori tutto il vostro nerdismo, sfoderate le spade laser e cantate con noi la mitica sigla che è da sempre parte della vostra vita: paaaaaaapaaaaapapapapaaaaa-papapapaaaaaaaaa-papapapa (ok, probabilmente avreste fatto a meno della sigla completa e scommetto che vi eravate già stufati al minuto 1:11!). Ora siamo pronti per avventurarci insieme in un bel ripassino degli "episodi precedenti".


 -Agnes


Per questo evento ci saranno sette giorni dove rispolvereremo le trame dei sei vecchi film (la Trilogia Moderna e quella Classica), così da darvi la possibilità di rileggerli e mettervi in pari con la storia, a meno che non siate SuperFan della Saga e li conosciate già a memoria; con queste alcuni nostri pensieri a riguardo.
Il settimo giorno sarà dedicato all'ultimo film che uscirà il giorno precedente alla pubblicazione.
Speriamo che i post siano di vostro gradimento e che se avrete da discutere, lo farete con noi in vista di questa nuova uscita di cui....beh, alcuni sono entusiasti, altri meno,....
Potete scriverci quì oppure su Facebook...anzi, non potete, dovete! ;)
Così vediamo quanti siamo e possiamo discutere di questa favolosa Saga che ha incantato varie generazioni. 

-Viaggiatrice Pigra




Star Wars è una saga famosissima che ha cambiato la storia del cinema, oltre che conquistare milioni di Fan in tutto il mondo. Inoltre da questa ne sono uscite tantissime parodie e riferimenti, sia nei film che nei telefilm e addirittura nei cartoni animati.
Chi non ha mai sentito: "Luke, Sono Io Tuo Padre!"
Anche senza aver mai visto il film?
Oppure la famosissima scena dove Leyla dice a Ian di amarlo e lui risponde: "Lo So".


Tra le più interessanti uscite parodie di questa saga non si può' non citare  
Balle Spaziali (Spaceballs) di Mel Brooks: 
 e la trilogia dedicata a questi film da I Griffin:



Nel piccolo ritroviamo Star Wars anche in battute, citazioni e/o vignette che si trovano spesso e facilmente su internet:

Come non citare inoltre la teoria di Barney in "How I Met Your Mother" riguardo gli Ewok?



Questi sono pochi brevi esempi riguardo a questa saga che ha incantato milioni di persone ed ha influenzato la cultura in moltissimi modi diversi. Quanti di voi, infatti, non hanno sognato di essere un cavaliere Jedi o qualche creatura strana dello spazio?




Post di Agnes & ViaggiatricePigra

Nessun commento:

Posta un commento