martedì 15 dicembre 2015

Waiting for Star Wars VII: Il risveglio della Forza

Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza è il settimo film della saga di Star Wars.
Il film è diretto da J.J. Abrams, scritto da Abrams e da Lawrence Kasdan, e prodotto da Kathleen Kennedy e dalla Bad Robot Productions.
Il film, che è attualmente in fase di post-produzione, uscirà nelle sale in Italia il 16 dicembre 2015 (ovvero Domani!), il 17 dicembre in Messico, Sud America e Asia e il 18 dicembre nel Nord America.
Nonostante aver inizialmente dichiarato che la storia di Star Wars si fosse conclusa con Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, e aver passato anni a smentire speculazioni secondo le quali ci sarebbe stato un altro film, nel 2011 George Lucas iniziò a lavorare sulla storia di Episodio VII, in modo tale da accrescere il valore della Lucasfilm prima di venderla alla Disney, nonostante questi ultimi in seguito decisero di non usare la sua storia.
L'acquisizione fu conclusa il 30 ottobre 2012, e la Disney insieme a Lucasfilm annunciarono quello stesso giorno l'uscita di Episodio VII.
Nel film saranno presenti le forze del Primo Ordine, un ramo discendente dall'Impero Galattico, che si oppone alla Resistenza, nata a sua volta dall'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica.
La storia non sarà basata sul materiale di Star Wars Legends, conosciuto anche come Universo Espanso, ma piuttosto sarà una storia originale ambientata circa trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi.
Il film vede nel cast Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker a riprendere i loro ruoli originari.
A questi vengono affiancati nuovi attori fra cui Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver.



Riguardo questo film....
Io sinceramente non so che pensare!
Alla notizia della sua uscita, della vendita dei diritti alla Disney erano tutti irritati, arrabbiati e scontenti, protestando riguardo questa scelta...anni dopo, vedo questa gente pronta ad andare nelle sale a vederlo, penso ad una sola parola: ipocrisia. 
Si, certo, c'è anche questa, perchè non credo che lo spirito dei film originali sia "rispettato"; come non lo era molto nella trilogia Moderna (e già in quel caso fan rivoltosi, che poi avevano fatto marcia indietro e code per vedere i nuovi film); soldi che muovono tutto, perchè sarà un caso che esce poco prima di Natale? (come tantissimi molti altri film di successo, basti vedere Il Signore Degli Anelli,...)
Il mercato si è già mosso da tempo in quella direzione e si può comprare già di tutto in base a qualcosa ancora neanche uscito, riproponendo anche vecchi articoli rivisitati che si riferiscono alla trilogia sia Classica che quella Moderna.



Lo guarderò? Al cinema di sicuro NO. Perchè, Si, sono ipocrita, ma non così tanto, essendo stata contro questa vendita e non vedendoci nulla di buono in questi nuovi film che usciranno.
Lo guarderò se mi capiterà in altre forme: magari mi conquisterà, magari resterò della mia idea che è solo l'ennesimo film solo per far soldi...non lo so, ma la mia curiosità a tal proposito mi porterà a guardarlo prima o poi...come mi porterà a leggerne i vari libri che hanno scritto riguardo questo Universo che è sempre in espansione.
Ma una cosa mi rimane certa:
MAI più ci saranno film belli come quelli della Trilogia Classica.
E di non essere quella generazione che l'ha vista per la prima volta, nelle buie sale cinematografiche, è qualcosa che mi dispiace moltissimo.
-ViaggiatricePigra




Post di Agnes & ViaggiatricePigra

Nessun commento:

Posta un commento