mercoledì 16 dicembre 2015

The Vampire Diaries 7x09 SPOILER

Tempo di mid-season finale anche per The Vampire Diaries, che tornerà il 30 gennaio 2016. Ci hanno lasciati in sospeso con un terribile cliffhanger, che però sarebbe molto più traumatico se non ci avessero già mostrato ciò che accadrà a tre anni di distanza. Per la foto di questo commento ho scelto una con la bella addormentata Elena in quanto proprio oggi ho letto un articolo in cui Julie Plec avrebbe annunciato che la rivedremo nel finale di stagione. Che sia vero e sotto che forma lo scopriremo solo in seguito, ma probabilmente il tentativo è di dare un finale definitivo alla storia di Elena Gilbert, senza lasciarci nell'attesa della dipartita della sfortunata Bonnie. Ma torniamo a questo ultimo episodio del 2015, ricco di colpi di scena e di atmosfera natalizia!
Cold as Ice
Sorpresa delle sorprese, in questo fatidico futuro three years from now Stefan farà coppia con Valerie!

Mi spiace ma no, non ce li vedo insieme, non mi emozionano e non mi commuove la loro storia passata. Date a Stefan una story line decente! Non mi entusiasmava nemmeno con Caroline, ma con Valerie proprio non ci siamo. 
La resa dei conti con chi li sta cercando nel futuro ancora non è finita, abbiamo molto altro ancora da scoprire per capire questo vuoto temporale.
Nel presente invece i fratelli Salvatore hanno un funerale da celebrare, quello della loro defunta madre che si è sacrificata nel tentativo di salvarli dal perfido Julian, tentativo miseramente fallito.
Damon fino all'ultimo non è capace di perdonare nè di sprecare qualche parola tenera e commovente nei confronti di Lily.

Discorso carico di pathos senza dubbio.
Superato il lutto, anche per i nostri vampiri si avvicina il Natale, e i fratelli Salvatore pedinano Julian, chi molto motivato e chi invece è più preso dalle bevande allo zabaione...ma questo inseguimento è l'inizio della fine, provocare Julian non è proprio un'idea geniale, serviva più organizzazione, fratelli Salvatore vi state un po' sopravvalutando? Le cose per eliminare l'odiato vampiro plurisecolare sono state un po' affrettate e prese sottogamba, tant'è che sfocia tutto in una vera e propria tragedia...prima Damon, e poi a seguire il fratellino Stefan.

Non riesco a disperarmi perchè li abbiamo già visti sani e salvi(più o meno) nel futuro a venire, quindi qualcuno riuscirà a liberarli! Forse Valerie? Bonnie? Insomma qualcuno con dei poteri che in questo caso sono di una certa utilità.

Non mi resta che augurarvi delle buone vacanze, la serie va in pausa e quindi anche le mie recensioni, ci risentiamo l'anno prossimo per gli nuovi sviluppi!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento